Le regole speculari della mtb

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Esistono alcune regole della mtb che valgono per tutti i biker, ma in modo speculare: per alcuni in un senso, per altri in senso opposto:

1) le 29 sono meglio delle 27.5; e in modo speculare: le 27.5 sono meglio delle 29

2) i pedali flat sono meglio degli spd; e per altri ... gli spd sono meglio dei flat

3) nella mtb l'agonismo è tutto; per altri ... il senso della mtb è tutto meno che agonismo

4) Shimano è meglio di Sram; per altri ... Sram è meglio di Shimano

5) il monocorona è la soluzione definitiva; per altri ... la flessibilita della doppia è molto meglio (quelli che preferiscono la tripla non li considero in quanto razza in estinzione)

6) meglio la sacca idrica; no ... meglio la borraccia

7) .... da qui in poi li aggiungerete voi, perché ce ne sono millemila ... come si dice dalle mie parti: "cent co', cent crap ... cent cu', dusent ciap"
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
8) le front sono meglio delle full; per altri... le full sono meglio delle front
9) Telaio in carbonio? No, meglio in alluminio

Poi l'elenco può essere usato come avvertimento, della serie: Pensateci bene pima di aprire una nuova discussione su questi argomenti, perché molto probabilmente è stato già scritto tutto lo scrivibile? :))):
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: emmellevu and Boro

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
Il carbonio è migliore dell'alluminio, che a sua volta è migliore del carbonio. Tranne nei casi in cui è il carbonio a essere migliore. Ma solo se l'alluminio non è legato con l'adamantio di Wolverine: in questo caso è ancora più migliore.:nunsacci:
Io la prossima mtb la prendo in mollica di pane.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.741
13.560
0
Reggio Emilia
Visita sito
Per la precisione in origine fu 26 vs 29, poi divenne 26 vs 27,5 e 29 ma poi sparite le 26 rimase solo 27,5 vs 29.

Scusate dimenticavo, all'elenco si potrebbe aggiungere:

- corna sul manubrio si o no
- chante claire come se piovesse o mai assolutamente
- TR VS UST VS camera d'aria
- pantaloncini attillati in licra VS bermuda con fondello
- Deca VS resto del mondo
-Online VS negozio
.....
:mrgreen:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Somis and emmellevu

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
ahhhh! Ma a parità di tutto?
stessa bici, stessi componenti, up, peso, costo, grasso, olio aceto e sale, e le migliori corna che uno ha...chi vince? Si tiene conto di queste ultime? :-)
 

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
Guelfi-Ghibellini
Destra-Sinistra
Canon-Nikon
PES-FIFA
Beatles-Rolling Stones
Coppi-Bartali
Bionde-more
Nord-sud

In qualunque campo se andiamo a vedere ci sono fazioni contrapposte, in Italia siamo per nostra natura e storia molto campanilisti, quindi il giochino ci riesce particolarmente bene.
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.153
8.294
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Salve, meglio copertoni con lattice o con camere ...

a050.gif
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo