Le protezioni ....

nameand

Biker cesareus
26/11/03
1.776
0
0
Prato
Visita sito
Ciao mi potreste dare un consiglio ? :-(
In teoria dovrei comprare le pretezioni per fare street mi sapreste consigliare quali e come cioe esempio il casco, da street o integrale ? ginocchiere, ecc ? se poi sapete anche all' incirca i prezzi almeno intanto mi faccio un conto %$))
Per i vari consigli vi ringrazio gia da adesso :-o :-o
 

BAXRIDE

Biker serius
9/10/03
179
0
0
JAMAICA
www.bissaboga.too.it
Io per fare street uso:
-ginocchiereparastinchi(sono una cosa unica)chiusi anke dietro della ufo(sono usciti da poco)30€
-casco bmx-skate aperto.20€ preso in un ipermercato(funziona benissimo!)
-gomitiere da skate.10€
-guanti da dirt jump.30€
Se poi vuoi stare tranquillo puoi prenderti una pettorina(il nuovo jacket ufo come il mi costa sui 100€)o un paraschiena tipo da snow che costa sulle 50-80€ in base alla lunghezza(solo cocige,mezza schiena o tutta schiena).
Se vuoi stare ancora più tranquillo ti metti un casco integrale da dh che però ti costa sulle 150-200€(economico).
 

BAXRIDE

Biker serius
9/10/03
179
0
0
JAMAICA
www.bissaboga.too.it
Io per fare street uso:
-ginocchiereparastinchi(sono una cosa unica)chiusi anke dietro della ufo(sono usciti da poco)60€
-casco bmx-skate aperto.20€ preso in un ipermercato(funziona benissimo!)
-gomitiere da skate.10€
-guanti da dirt jump.30€
Se poi vuoi stare tranquillo puoi prenderti una pettorina(il nuovo jacket ufo come il mi costa sui 100€)o un paraschiena tipo da snow che costa sulle 50-80€ in base alla lunghezza(solo cocige,mezza schiena o tutta schiena).
Se vuoi stare ancora più tranquillo ti metti un casco integrale da dh che però ti costa sulle 150-200€(economico).
 

camp1

Biker superis
11/9/03
371
0
0
Milano
Visita sito
BAXRIDE ha scritto:
Io per fare street uso:
-ginocchiereparastinchi(sono una cosa unica)chiusi anke dietro della ufo(sono usciti da poco)60€
-casco bmx-skate aperto.20€ preso in un ipermercato(funziona benissimo!)
-gomitiere da skate.10€
-guanti da dirt jump.30€
Se poi vuoi stare tranquillo puoi prenderti una pettorina(il nuovo jacket ufo come il mi costa sui 100€)o un paraschiena tipo da snow che costa sulle 50-80€ in base alla lunghezza(solo cocige,mezza schiena o tutta schiena).
Se vuoi stare ancora più tranquillo ti metti un casco integrale da dh che però ti costa sulle 150-200€(economico).
Sono daccordo su tutto tranne che sulle ginocchiereparastinchi... secondo me sono meglio separati per lo street:
prendi delle buone ginocchiere da skate (più o meno 20/25 €)
+ parastinchi .... sono un po difficili da trovare comunque costo intorno ai 40€ mi sembra.
Il vantaggio è evidente in fase di pedalata

P.S. se hai mai visto JIB :-? questa soluzione è usata quasi da tutti
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
nettamente ginokkiere & parastinki separati da bmx!
oltre a essere molto + coprenti e stabili in caso di botta,
danno anke molto meno fastidio quando si pedala,
a dispetto dell'apparenza + ingombrante...

le ginokkiere si trovano abbastanza facilmente da tutti i negozi ke vendono roba da skate/pattinaggio x i parastinki, ke sono roba + specifica da bmx devi vedere da wup o da supercrossbike
 

MadBkr

Biker tremendus
13/5/03
1.350
0
0
41
Friul
www.madbkr.net
come sopra.. il meglio sono ginocchiere da bmx ed eventualmente quei parastinchi in neoprene o anche plasticozza.. all'inizio i parastinchi è meglio metterli sempre altrimenti ti trovi le gambe tutte arate..

Casco :quello da skate basta di solito ..
 

Trail

Biker velocissimus
4/11/02
2.422
0
0
Bareggio (Mi)
www.urbantrails.tk
Concordo. all'inizio o quando si iniziano a provare nuovi trix o salti
le protezioni non sono mai troppe.

Dei buoni parastinchi chiusi anche dietro, sono obbligatori
meglio se abbinati a delle ginocchiere con un guscio in plastica bello
largo tipo da rampa.
 

BAXRIDE

Biker serius
9/10/03
179
0
0
JAMAICA
www.bissaboga.too.it
panixia ha scritto:
MadBkr ha scritto:
Casco :quello da skate basta di solito ..

ank'io mi cullavo beatamente su questa convinzione fino a domenica pomeriggio, quando ho scoperto ke sangue & terra è 1 accostamento di sapori ke non gradisco... :???:

Questa è una cosa che conferma anke un mio amico(zoolander)che si è ritrovato con 50 punti di sutura tra naso e bocca e non se ne è nemmeno accorto!!
Comunque le mie pare della ufo sono una cosa sola,però ginocchiera e parastinco sono divisi,liberi di muoversi indipendentemente,in più sono chiuse anke dietro....non si vedono molto in giro,fanno parte del catalogo 2004 riservato alla dh(dove c'è anke il jacket che si chiama proprio downhill)
 

nameand

Biker cesareus
26/11/03
1.776
0
0
Prato
Visita sito
Ok una idea me la sono fatta comunque accetto ancora consigli visto che la spesa la devo ancora fare ditemi la vostra e per quelli che hanno risposto grazie ancora :-o :-? :-o :-?
 

topack

Biker ultra
17/8/03
699
0
0
PRATO
Visita sito

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
BAXRIDE ha scritto:
TheGambler ha scritto:
E di quelle articolate cosa mi dite?

http://www.jensonusa.com/store/product.aspx?i=PG707B06

http://www.vsportgroup.com/gear/pads_ricochet.html

Trovate comunque migliore la soluzione ginocchio-stinco divisi?

Io le eviterei in qualsiasi disciplina...bruttissime da vedere e scomodissime da usare!!!

Bruttissime da vedere..... per le 661 ti do anche ragione ma le fox so belle!

Che siano scomode se le hai provate non posso dirti niente perkè io personalmente non le ho mai provate!
 

AccuaBomber

Biker ciceronis
I per ora mi sono attrezzato così:
casco da skate preso a decathlon e customizzato con adesivi 20 euro
ginocchiere roces da roller che ho da tanto tempo circa 15 euro
parastinchi da calcetto decatlhon a 3,50 euro.
quando mi rompo un gomito mi faccio anche le gomitiere! 8-)
Tutto sotto i pantaloni militari (tranne il casco).
Ciao
 

Qoelet_74

Biker velocissimus
10/7/03
2.344
0
0
49
Ariccia, Roma
Visita sito
nameand ha scritto:
Ciao mi potreste dare un consiglio ? :-(
In teoria dovrei comprare le pretezioni per fare street mi sapreste consigliare quali e come cioe esempio il casco, da street o integrale ? ginocchiere, ecc ? se poi sapete anche all' incirca i prezzi almeno intanto mi faccio un conto %$))
Per i vari consigli vi ringrazio gia da adesso :-o :-o
se ti interessa io sto vendendo un casco hoots integrale come nuovo,
un paio di gomitiere dainese come nuove e un guscio dainese anch'esso come nuovo... insomma tutto COME NUOVO! :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo