Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com

E' così anche per Rock Shox e altre marche. Comunque se hai un sivende con cui sei in buoni rapporti puoi appoggiarti a lui e farti fare da lui la bolla di rientro. A lui non costa nulla, tanto la spedizione la paghi tu...
 

Guret

Biker popularis
11/4/09
83
13
0
Visita sito
Bike
Saltafoss
Un saluto a tutti, spero che qualcuno riesca a rispondermi: il mio ammo, Fox RP23, montato su bici 2011 (non so se varia qualcosa), come detto in precedenza e come sapranno ormai tutti, ha 2 posizioni:

_ aperto

_ chiuso (propedal inserito)

La mia terminologia dovrebbe intuirsi

Comunque quello che non ho capito è la manopola che puoi posizionare su 3 livelli: morbido, normale e rigido...questa va a modificare la durezza dell'ammo aperto o del propedal???

E poi confermo che dalla parte della valvola, il propedal è inserito!!

Ringrazio in anticipo!!
 

TEO 79

Biker serius
26/12/11
147
0
0
lecco
Visita sito
si, dalla parte della valvola il pro è inserito e sulla 3 è piu duro mentre sulla 1 piu morbibo mentre la leva dalla parte opposta alla valvola l'ammo è libero ed è modificabile la velocità di ritorno con la ghiera rossa ...
 

TEO 79

Biker serius
26/12/11
147
0
0
lecco
Visita sito
si, dalla parte della valvola il pro è inserito e sulla 3 è piu duro mentre sulla 1 piu morbibo mentre la leva dalla parte opposta alla valvola l'ammo è libero ed è modificabile la velocità di ritorno con la ghiera rossa ...
dimenticavo...i 3 numeri modificano solo la risposta del pro quando inserito (leva dalla parte della valvola) mentre sono ininfluenti con l'ammo aperto!!!
 

il cisto

Biker serius
24/9/10
297
0
0
Valdarno
Visita sito
le piattaforme inerziali quando verranno trattate. cmq gran bel articolo. piano piano forse riusciro a capire sempre piu la mia bike e a saperla settare meglio sulle mie esigenze.
ciao
 

Ranma1978

Biker novus
20/4/12
10
0
0
Fermo
Visita sito
si, dalla parte della valvola il pro è inserito e sulla 3 è piu duro mentre sulla 1 piu morbibo mentre la leva dalla parte opposta alla valvola l'ammo è libero ed è modificabile la velocità di ritorno con la ghiera rossa ...

Cioè fatemi capire ho usato il propedal sempre aperto in salita e chiuso in discesa perche quei caz..oni della Fox fanno i disegni al contrario?!?!?
Che poi spingendo la sella con le mani per premere l'ammo tutta questa differenza non l'ho notata.. ho l'rp23.
 

andreapg

Biker popularis
30/6/08
87
0
0
Umbria
Visita sito

rispolvero......

nessuno risponde ??

forse anche io ho lo stesso problema :)
 

mtb_as_70

Biker superis
4/6/04
356
0
0
54
Vairano Scalo
www.mtbvolturno.it
cioè... fatemi capì.... (io NON ho un Fox) ma possibile che non si sente la differenza fra tutto aperto e propedal inserito ???
A parte i vari disegnini che uno può mettere a caso...

io ho un RS e la differenza è evidente fra tutto aperto e tutto "chiuso" (funziona in maniera leggermente diverso da fox ma a grosse linee è quello).

bhoo mi pare strano che non si percepisce la differenza... magari è settato male (troppo gonfio / sgonfio) per il peso del biker
 

andreapg

Biker popularis
30/6/08
87
0
0
Umbria
Visita sito
preciso che sono un novizio.

sull ammo cè il disegnino che con la leva dalla parte opposta della valvola è attivato il propedal
addirittura la sensazione è che sia al rovescio , anche se a fermo non si nota niente e in movimento la differenza mi è poco evidente.
Preciso che è gonfiato in maniera precisa come da manuale e tarato a 3
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ciao, mi sapete dire se il Manitou Radium 165x38mm 100mm ha il propedal?

In caso non l avesse, il rischio bobbing è elevato?
Montato su una cube xms 100

Questa x intenderci
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1357746595311.jpg
    47,1 KB · Visite: 21
  • uploadfromtaptalk1357746607607.jpg
    52,3 KB · Visite: 21

Jeega

Biker serius
20/7/12
174
9
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Norco Optic A7.2 Dartmoor Hornet
sull ammo cè il disegnino che con la leva dalla parte opposta della valvola è attivato il propedal
addirittura la sensazione è che sia al rovescio....


comunque sia...è vero che il disegno è sbagliato, ma anche con il disegno capovolto, il propedal lo attivi avvitando il rubinetto (senso orario) e lo disattivi svitandolo (senso antiorario) proprio come faresti con un rubinetto dell'acqua...e così era anche con il Monarch 3.1 chiudendo il rubinetto bobbava meno e per farlo lavorare in discesa lo aprivi, svitandolo...

P.S. noto che il propedal del mio RP23 si inserisce, ok c'è differenza tra senza e con...ma pensavo che a livello 3 si sentisse molto di più...forse è questo che notate ? A parte che io non proverei a sentire le differenze spingendo sulla sella ma osservando il comportamento dell'ammo mentre pedalo...
 

Classifica mensile dislivello positivo