News Le nuove Mavic Crossmax SL in carbonio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Mavic presenta oggi le sue nuove ruote in carbonio pensate per il cross country, le Crossmax. Prodotte in Europa, sono lavorate con la tecnologia "adaptive layup", cioé gli strati in carbonio cambiano a seconda della parte del cerchio in cui ci si trova, cosa che permette di scendere di peso,...
Leggi tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: Valtrompia1970

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.657
1.060
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
il mozzo sembra eccezzionale
Boh, dall'immagine sembra essere presente un sistema di precarico dei cuscinetti tramite una rondella ondulata, fermata sull'asse da un anello seeger.
Speravo in un mozzo più tradizionale, con i cuscinetti chiusi a pacco come usano DT, Novatec, Newmen, Hope, ecc... (praticamente come usano quasi tutti tranne loro).
Non lo so, spero che abbiano affinato per bene il sistema, dato che in passato era stato una delle fonti dei problemi.
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.297
1.749
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Boh, dall'immagine sembra essere presente un sistema di precarico dei cuscinetti tramite una rondella ondulata, fermata sull'asse da un anello seeger.
Speravo in un mozzo più tradizionale, con i cuscinetti chiusi a pacco come usano DT, Novatec, Newmen, Hope, ecc... (praticamente come usano quasi tutti tranne loro).
Non lo so, spero che abbiano affinato per bene il sistema, dato che in passato era stato una delle fonti dei problemi.
ho il mozzo e ruota libera id360 nei miei mavic xa elite da oltre 1 anno ed è fantastico. Strapazzato di brutto sulla mia enduro, anche in park sia ruote che mozzi vanno benissimo, non ho dovuto tirare mai un raggio e il mozzo non ha nessun gioco. Ottime ruote, abbastanza rigide e molto leggere! Le ricomprerei sicuramente. Mi dispiace solo che non abbiano le grafiche laserate, ma solo con adesivi. Peccato
 
  • Mi piace
Reactions: Alli74

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Son tornati ai loro raggi proprietari, bella fregatura, se son in "Nepal" un J-bend lo trovo ovunque.... il loro NO.

Sempre avuti di scorta nello zaino...in 10 anni MAI cambiati sul sentiero, se ne ruppe uno davanti e uno dietro alle Enduro gialle al bikepark di Pescasseroli...ci continuai a girare senza, pensa quanto reggono e sono resistenti.
Adesso ho delle assemblate DT...ho già ricomprato una scatolina di 100 squorx...lasciamo stare che è meglio... :azz-se-m:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: marpa and stinky_23

falcetto

Biker popularis
11/1/08
60
16
0
sestri p. genova
Visita sito
sistema tubless eccezzionale con il solo difetto che se si sfiletta il cerchio lo devi buttare.....elicoid non funziona.
per non buttare via un deemax ho dovuto costruire una bussolina col passo del nipplo e un falso raggio per tenerla in posizione mentre un santo col TIG la saldava al cerchio......
Mavic come minimo dovrebbe fornire alle officine di bici gli inserti filettati, visto che M7x1 sinistro in commercio dubito esistano
 
  • Mi piace
Reactions: MagicTartaruga

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.378
3.305
0
55
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
per non buttare via un deemax ho dovuto costruire una bussolina col passo del nipplo e un falso raggio per tenerla in posizione mentre un santo col TIG la saldava al cerchio......
Mavic come minimo dovrebbe fornire alle officine di bici gli inserti filettati, visto che M7x1 sinistro in commercio dubito esistano

:idea: ...soluzione ingegnosa, buono a sapersi!
 

Classifica mensile dislivello positivo