LE NUOVE BICI DI GRACIA (prime foto)

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
Viktor ha scritto:
uno dei due perni dell'ammo è situato sotto il mov.centrale quindi la biella non lo "preme" ma lo "tira".
Allora l'ammo lavora in trazione e la molla invece di compremersi viene tirata , quindi lavora in allungamento . La molla deve cmq essere compressa cambia solo se il bilanciere è tirato , pull , o premuto push , come ad esempio le kona.
Secondo me non hai capito benissimo il sistema pull shock
L'rmx è push .
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
ecco 1 skemino a sx abbiamo il pull a dx il push ovviamente l'ammo è sempre e cmq compresso .
 

Allegati

  • pull.JPG
    pull.JPG
    26,7 KB · Visite: 16
  • push.JPG
    push.JPG
    27 KB · Visite: 7

Kap.1

Biker ciceronis
13/1/04
1.414
7
0
Padova
Visita sito
Bike
MDE DAMPER 29 2021
Se guardate bene nelle foto quelle con le bici agganciate dietro il pk si vede il colore rosso del ROCO,
le bici Cannondale si chiameranno JUDGE ed i prezzi sembrano interessanti
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
baniohazard ha scritto:
da profano dico che questa come sistema carro-ammortizzatore somiglia più ad una RMX che ad un' ancillotti.

un buon sistema ... ma un mio amico le ha provate tutte e due... dico RMX e Commencal... praticamente una è perfetta l' altra è risultata inguidabile per il suo stile...
Indovinate voi.
:nunsacci: heemmm....io non ho capito quale delle 2...L'RMX non è una bike da dh, è da fr kattivello,passerelle,drop ecc..Ancillotti e Rmx sono il giorno e la notte...Certo che se facessi esclusivamente gare di dh avrei una ancillotti ma....:wink: :wink: In più l'ancillotti nel rilancio è un pò lentina...:free: :free: :free: :free: :free: :free: :free:
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
La Commencal con so, mentre l'RMX per far free-ride estremo è una bomba, ma con quel peso hai voglia a farlo viaggiare in Dh.
Comunque dopo averlo provato mi son reso conto che l'immane spesa penso sia giustificata!!!
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.977
160
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
bella

Comunque non è un pullshock, il carro spinge la biella che agisce sull'ammo, non la tira. E' un sistema analogo a quello della rmx di rocky mountain
 

Sid il Bradipo

Biker ultra
12/3/04
693
0
0
40
Modena
Visita sito
mauretto ha scritto:
bella

Comunque non è un pullshock, il carro spinge la biella che agisce sull'ammo, non la tira. E' un sistema analogo a quello della rmx di rocky mountain

Daccordissimo e anzi...più che analogo direi che praticamente é uguale!
Curiosità chi le vende in italia?E quanto costa + o - ?

Sid il Bradipo
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
BlackteA ha scritto:
non è pull shock
Personalmente non ne capisco molto, ma leggendo qui:
http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=33575
mi pare che lo stesso ancillotti la pensi diversamente:

ancillotti ha scritto:
I single Pivot si possono suddividere in
Sistemi diretti , sistemi in cui l’ammortizzatore è direttamente azionato dal forcellone :
Santa Cruz bullit ,Orange,Cannondale Jekill,Scott ecc ecc

Sistemi indiretti, in cui l’azionamento avviene tramite leveraggi ,da molti chiamati, non proprio correttamente, sistemi progressivi ,in questo caso il quadrilatero della sospensione non ha però nessuna influenza sul percorso della ruota
Si suddividono in:
Push quelli in cui l’azionamento del sistema ammortizzante avviene in compressione rispetto al forcellone :
Kona,Fever Bandit,M.C.Shockwawe ,TurnerDH,RMX,Pedroni Etilica ecc.

Pull Quelli in cui l’azionamento del sistema ammortizzante avviene con il forcellone operante in trazione:
Ancillotti, Giant DH ,Taillefer DH,Sunn/Commencal,Sintesi Rumba,Shockwawe9point5,Kewee DH, Merida ecc
 

ancillotti

Biker tremendus
19/9/03
1.201
4
0
Sambuca Val di Pesa
Visita sito
lele 71 ha scritto:
Personalmente non ne capisco molto, ma leggendo qui:
http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=33575
mi pare che lo stesso ancillotti la pensi diversamente:

No,il topic e' un po' vecchio e lì mi riferivo alla Commencal di allora che aveva il sistema pull shock come la Sunn ,quando c'era Bossard come tecnico ed era fatta in Francia
Quello attuale e' chiaramente Push e identico a Rocky Mountain
Alberto
PS nel frattempo sono diventate Pull la Speci Demo/8/9 la Santacruz,la Intense
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
ancillotti ha scritto:
No,il topic e' un po' vecchio e lì mi riferivo alla Commencal di allora che aveva il sistema pull shock come la Sunn ,quando c'era Bossard come tecnico ed era fatta in Francia
Quello attuale e' chiaramente Push e identico a Rocky Mountain
Alberto
PS nel frattempo sono diventate Pull la Speci Demo/8/9 la Santacruz,la Intense

:adore!:

...illuminante come sempre! :prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo