le ns GT parte 3

FedericoFranzoni

Biker popularis
4/4/14
64
4
0
37
Brescia
Visita sito
Bike
GT FORCE CARBON
con pedali (shimano DXM647...quindi 6 etti di pedali....) 14.95Kg.
Comunque...occhio...la Force....nn è una bici da AM....è la bici da Enduro della GT!!!!
Prova a vedere sul sito....la Sanction si trova sotto alla voce: GRAVITY!

Io sul sito ufficiale GT vedo che la force è sotto la voce AM, la sanction ENDURO e la FURY gravity!! Che poi ormai la differenza tra all mountain ed enduro poco ci passa; diverse son diverse.......
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Io sul sito ufficiale GT vedo che la force è sotto la voce AM, la sanction ENDURO e la FURY gravity!! Che poi ormai la differenza tra all mountain ed enduro poco ci passa; diverse son diverse.......

Caspita!!! Hanno cambiato il sito!!!!:nunsacci:
ti posso garantire che su quello vecchio la Sanction era sotto la voce gravity!
Bho vabbè....terribili i colori comunque... e poi non ha più il materiale Fox Kashima..... mah....non capisco che cosa abbiano combinato!
Hanno pure tolto le Gomme Continental.
 

Pallott

Biker serius
24/11/11
155
0
0
Verona
Visita sito
Sto per acquistare la GT Force Exoert, vhe mi dite?
search
 

FedericoFranzoni

Biker popularis
4/4/14
64
4
0
37
Brescia
Visita sito
Bike
GT FORCE CARBON
Sto per acquistare la GT Force Exoert, vhe mi dite?
search

Allora vi / ti racconto la mia esperienze e spero che in qualche modo possa essere utile...:-?
Da due anni a questa parte ho iniziato ad andare in BDC e mi è esplosa la passione per questo sport (ho cmq sempre amato le due ruote), ed il tutto sempre in maniera AMATORIALE, NO COMPETITION!! :duello:
Della BDC amo quella sensazione di velocità, leggerenza e il fatto di macinare KM, ma poi amando anche la montagna e vedendo nelle mie uscite quei sentierini che si inoltravano nel bosco e complice la voglia d'evadere un po' dallo scenario URBANO/ASFALTO mè venuta la voglia di MTB.
Da qui come tutti i neofiti è iniziata l'ardua ricerca, che alla fine mi ha portato all'acquisto della GT FORCE X CARBON PRO 2015 ma perchè proprio questa direte voi???
Alla fine ero molto indeciso tra la GT e la nuova Stumpjumper modello comp (il tetto BUDGET mi avrebbe portato fino lì, che sti cazzi 4000 euri per na bici non so pochi), a tal proposito la GT in questione l'ho trovata a 3600 modello 2015 quando di listino era 4500: telaio full carbon, forcella rockshok PIKE da 160mm freni e cambio xt, ed esteticamente che dire: BELLA.
Allora ieri decido di provarla il sivende ne ha una di prova, na L ma io sono M (175 cm), va bhè giusto per farsi un idea, quindi vengo pure accompagnato da una guida di mtb la quale mi fa fare un tracciato di circa 30 km, ma da paura: salita sconnessa e ripida, saliscendi e discesa a palla.
Impressioni di guida: (tenete presente che io sono un neofita mai guidato bici del genere) SALITA: guidandola bene premendo l'anteriore sul ripido va alla grande e per il mio poco allenamento il monocorona mè sembrato gestibile, la bici arrampica bene, con gli ammortizzatori chiusi na meraviglia BOBBA quasi niente, il giusto per copiare le asperità e farti andare avanti, certamente non è una bici XC quindi si sale ma con calma. GUIDATO CON SALISCENDI: Molto bene, bella reattiva, nei rilanci benissimo ed il monocorona aiuta nel trovare il rapporto giusto in fretta DISCESA: reggisella abbassato al minimo, ammortizzatori aperti, braccia e gambe morbide peso all'indietro e giù: SPETTACOLO!
Conclusioni: come detto da fabius8 mè sembrata un buon compromesso per fare tutto, ci puoi andare a fare la spesa, salire per salite irte e scendere a tutta da discese maledette, una bici onesta ed affidabile, è una ALL MOUNTAIN che però non si tira indietro da nessuna parte, pedalabile e sicura, bella esteticamente e montata bene, il monocorona per ora mi è sembrata una cosa intelligente ma vedrò come sarà (però si può eventualmente montare la doppia) rapporto qualità prezzo OTTIMO, rispetto a marchi come CANNONADLE o SPECIALIZED. Ok qualcuno storcerà il naso dicendo e il pesò?? io non sono affatto maniaco dei grammi e la M è sui 13 KG circa, ma per una bici così, non mi sembra poco e cmq non faccio gare quindi.......
Mi sentirei di consigliarla? direi di sì, specialmente quella del 2015 perchè si trova con il 20% di sconto e sinceramente le colorazioni 2016 sono così così.
Bici divertente, ti porta ovunque (anche bike park) ti permette di migliorare la guida quando si acquista esperienza, portarla al limite per uno come me sarà difficile, infatti credo che me la terrò per parecchio tempo. La FORCE mi ha dato la sensazione di poter vivere la MTB e la montagna a 360°, ma come sempre riconoscendo i propri limiti e provare a non superarli, tengo famiglia.
Lo so ho sproloquiato parecchio :il-saggi: adesso a metà settembre arriva, divertimento assicurato, vi manderò qualche foto dei bellissimi paesaggi della zona Lago di Garda e montagne bresciane ahaha
CIAO A TUTTI:bum-bum-:
 

FedericoFranzoni

Biker popularis
4/4/14
64
4
0
37
Brescia
Visita sito
Bike
GT FORCE CARBON
Caspita!!! Hanno cambiato il sito!!!!:nunsacci:
ti posso garantire che su quello vecchio la Sanction era sotto la voce gravity!
Bho vabbè....terribili i colori comunque... e poi non ha più il materiale Fox Kashima..... mah....non capisco che cosa abbiano combinato!
Hanno pure tolto le Gomme Continental.


Ogni anno che passa sembra che le categorie di bici stiano iniziando a definirsi meglio, io la force x pro del 2015 l'ho trovata un' all mountain per geometrie etc, certo è una versione vitaminizzata, ma non guasta.
Sono d'accordissimo con te le colorazioni e montaggio del 2016 lasciano un po' a desiderare meglio quelle del 2015 a sto punto.
 

gonzo.1980

Biker serius
30/8/12
148
11
0
forli
Visita sito
oggi ho appena ordinato un SANCTION EXPERT e per la prima volta entrerò in casa GT dopo una vita con TREK, spero di no aver commesso uno sbaglio .
appena arrivera data prevista 27/09 postero subito foto e impressioni
 

Pallott

Biker serius
24/11/11
155
0
0
Verona
Visita sito
Grazie Federico.
Diciamo che la definizione di AM con 160mm mi sembra non molto adatta la vedo più Enduro semmai, io vengo da una Specy 150mm e quella era AM pura anche se già si può azzardare a seconda del manico che si ha.
Io di mio non azzardo più di tanto ma.....ecco, AM con 160mm non è appropriato a mio avviso.
Nel fine tettimana, proverò per acquisto la expert non carbon, vediamo.http://reviews.mtbr.com/wp-content/uploads/2014/06/force-x.jpg
 

FedericoFranzoni

Biker popularis
4/4/14
64
4
0
37
Brescia
Visita sito
Bike
GT FORCE CARBON
Grazie Federico.
Diciamo che la definizione di AM con 160mm mi sembra non molto adatta la vedo più Enduro semmai, io vengo da una Specy 150mm e quella era AM pura anche se già si può azzardare a seconda del manico che si ha.
Io di mio non azzardo più di tanto ma.....ecco, AM con 160mm non è appropriato a mio avviso.
Nel fine tettimana, proverò per acquisto la expert non carbon, vediamo.http://reviews.mtbr.com/wp-content/uploads/2014/06/force-x.jpg

Anchio ho avuto il tuo stesso pensiero: 160 o 150???, e comunque conta che la posteriore e 150. Alla fine se guardi un po' l'evoluzione delle mtb tempo fa forse avremmo detto la stessa cosa per un AM da 150: sarà una AM oppure no???
Guarda la stumpjumper, è l'emblema secondo me dell'andamento: prima solo 29, poi no aspetta facciamo anche le 650b con 150 di travel davanti e dietro, la geometria è praticamente molto simile alla GT ha solo il carro più corto di 2 cm.
Premetto che non sono un esperto e l'evoluzione tecnologica porta sempre miglioramenti, ma davvero è sempre e solo una questione di cm????:medita:
 

Pallott

Biker serius
24/11/11
155
0
0
Verona
Visita sito
Anchio ho avuto il tuo stesso pensiero: 160 o 150???, e comunque conta che la posteriore e 150. Alla fine se guardi un po' l'evoluzione delle mtb tempo fa forse avremmo detto la stessa cosa per un AM da 150: sarà una AM oppure no???
Guarda la stumpjumper, è l'emblema secondo me dell'andamento: prima solo 29, poi no aspetta facciamo anche le 650b con 150 di travel davanti e dietro, la geometria è praticamente molto simile alla GT ha solo il carro più corto di 2 cm.
Premetto che non sono un esperto e l'evoluzione tecnologica porta sempre miglioramenti, ma davvero è sempre e solo una questione di cm????:medita:


Infatti arrivo da una Stampy EVO, angolo sterzo e dimensioni si assomigliano. La mia indecisione è dovuta alla presenza nella mia testa della Enduro Specy 2016.......se le guariamo un pò tutte si differenziano come dici tu dal carro. Per il resto devono inventarsi ancora qualcosa.
 

FedericoFranzoni

Biker popularis
4/4/14
64
4
0
37
Brescia
Visita sito
Bike
GT FORCE CARBON
Infatti arrivo da una Stampy EVO, angolo sterzo e dimensioni si assomigliano. La mia indecisione è dovuta alla presenza nella mia testa della Enduro Specy 2016.......se le guariamo un pò tutte si differenziano come dici tu dal carro. Per il resto devono inventarsi ancora qualcosa.

Vedo che hai capito cosa intendo!! :celopiùg:

Le specialized, sì sono belle e tecnologicamente valide, io ho una BDC Roubaix e per un certo momento mi avevano fidelizzato, ma poi ho optato per un rapporto qualità/prezzo migliore! e ti assicuro che praticamente le ho viste tutte e confrontate tutte le bici in commercio, ho studiato :smile:
Sono rimasto indeciso fino all'ultimo con la stumpy, ma poi ha vinto GT per i motivi detti in precedenza.
Ti piace la enduro, provala e prendila se è quello che ti piace, sicuramente un buon prodotto (però non saprei come va), io volevo stare sul carbonio e non spendere un patrimonio per quello che infondo è un hobby per me (ma qui ognuno ha il proprio punto di vista). Anche perchè sopra i 3000 è un po' difficile trovare una bici che vada male credo.
 

Pallott

Biker serius
24/11/11
155
0
0
Verona
Visita sito
Grazie Federico.
Diciamo che la definizione di AM con 160mm mi sembra non molto adatta la vedo più Enduro semmai, io vengo da una Specy 150mm e quella era AM pura anche se già si può azzardare a seconda del manico che si ha.
Io di mio non azzardo più di tanto ma.....ecco, AM con 160mm non è appropriato a mio avviso.
Nel fine tettimana, proverò per acquisto la expert non carbon, vediamo.http://reviews.mtbr.com/wp-content/uploads/2014/06/force-x.jpg

La sopra indicata, la porto a casa con 2200€ usata 3 volte da negozio.
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.998
300
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
un mio amico con la force ci fa di tutto,
colli, bike park, passerelle e salti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo