le ns GT parte 3

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Chiedo il vostro aiuto perchè penso di fare un regalino natalizio alla mia Gt Force del 2013.
Comincio postando le specifiche attuali:
  • Telaio: Monoscocca / idroformato AM Metal ™ Frame ( TT / DT , ST ) , 150 millimetri di escursione
  • Crank : Shimano Deore , FC - M590 -10 , 42/32/24T , 3x10
  • Movimento centrale : Shimano Deore
  • Deragliatore : Shimano Deore , FD - M590 -10 , 3x11
  • Cambio posteriore : Shimano Deore Shadow, RD - M593 - SGS
  • Comandi cambio : Shimano Deore SL - M590 -10 , Rapid Fire
  • Cog Set: Shimano CS - HG62 -10 , 10 velocità , 11 - 36T
  • Cerchioni : Alex TD24 , 32H (peso coppia 2270 grammi)
  • Mozzi: All Terra lega Disc, 15x100mm asse passante
  • Mozzo posteriore: All Terra lega Cassette, w / Quick Release

Il budget è di circa 400€. Le idee sono due:
1. cambiare la trasmissione, passando ad una doppia tutta XT.
2. cambiare le due ruote, passando a delle tubeless più leggere.

Voi come procedereste? Cosa cambiereste prima?
PS: cambiare bici non è un'opzione...
E se invece ti montassi una bella Pike da 160.Ci sono delle belle occasioni in giro.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
ci ho pensato anch'io, ma sotto i 500 euro, anche usato, non ho visto nulla e il suo budget è sui 400
Certo che se appena potesse sforare il budget sarebbe un upgrade da favola.Cambierebbe il carattere della Force.Sulla mia ex l'avevo montata (Dual) con soddisfazione estrema.Era una mini enduro ...... ad onore del vero avevo anche le boccole decentrate.:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Vi ringrazio. Ma non crediate che sia finita qui, eh?
Allora: il cambio non è alla frutta, ma il deore, oltre che più pesante, ha un funzionamento molto meno fluido dei vecchi XT che ho avuto. L'ho messo in lista perchè immaginavo che passando alla doppia e salendo un pelo di livello avrei potuto alleggerire la bici e ottenere un funzionamento migliore.

Ad ogni modo immaginavo che cambiare le ruote fosse il primo passo. Più che altro il dubbio riguardava il fatto che con il mio budget si potessero comprare ruote abbastanza buone da far percepire l'upgrade.

A questo pinto vi chiedo una mano in più: limitandosi ai siti principali, quali ruote complete comprereste?
Considerate che, nonostante la bici, non faccio itinerari particolarmente scassati o usuranti, anzi.

Anche io andrei di superstar. Ne ho appena acquistate un paio, che sono ancora da montare, ma toccandole con mano mi sembrano un ottimo prodotto, oltre che essere leggere per il tipo di ruote (hanno il canale interno da 29 e pesano 1740gr secondo la mia bilancia, quasi un etto meno di quanto dichiarato dal loro sito)
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

Ganfo

Biker serius
4/4/11
199
77
0
Udine
Visita sito
Bike
Cube STEREO HYBRID 140 HPC SL 625
Ok superstar... ma quali ruote mi consigliate?
Le devo montare con pacco pignoni shimano 10v, freni a disco 6.
Un'altra domanda da niubbissimo: posso utilizzare questi cerchi UST con le mie attuali gomme latticizzate?
Oggi utilizzo all'anteriore un High Roller e al posteriore un Geax Gato Rigido 26x2.1.
 

stevexxx77

Biker superis
23/8/13
389
2
0
Mantova/Verona
Visita sito
Cosa ne pensate di questa spettacolare mtb? L'ho vista in fiera a Padova e mi è piaciuta molto. Qualcuno l'ha già provata?


gt-force-x-al-carbon-expert-2015.jpg



Io non la userei per gare ma per bei giri in montagna dove naturalmente c'è anche da salire pedalando!
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Cosa ne pensate di questa spettacolare mtb? L'ho vista in fiera a Padova e mi è piaciuta molto. Qualcuno l'ha già provata?
Io non la userei per gare ma per bei giri in montagna dove naturalmente c'è anche da salire pedalando!

è una bici molto interessante, non conosco il listino GT 2015, ma in generale, GT, secondo me, ha sempre avuto, un rapporto montaggio/prezzo poco allettante, ma sicuramente il prodotto merita
 

Ganfo

Biker serius
4/4/11
199
77
0
Udine
Visita sito
Bike
Cube STEREO HYBRID 140 HPC SL 625
Aggiornamento: più di cuore che di testa mi sono indirizzato sulle CRANKBROTHERS COBALT 2, dato che le ho trovate ad un buon prezzo.

Ora una domanda probabilmente stupida: il mozzo posteriore è compatibile con: 12x142mm (montato), 10x135mm (incluso).
La mia Force 2013 monta ruote con QR Standard: le nuove ruote sono compatibili con il mio telaio?
 

Lemon_ice

Biker popularis
6/11/10
74
0
0
Sacile
Visita sito
Cosa ne pensate di questa spettacolare mtb? L'ho vista in fiera a Padova e mi è piaciuta molto. Qualcuno l'ha già provata?
Io non la userei per gare ma per bei giri in montagna dove naturalmente c'è anche da salire pedalando!

Puntando al qualità dei componenti/prezzo Gt non è al top, ma come telaio io posso solo che parlarne bene dopo un anno di uso e abuso.
La reattività del carro in salita sullo sterrato è secondo me (ed altri forumendoli) veramente stupefacente, ciò fatto anche la dolomiti superbike quest'anno per dire...:i-want-t::i-want-t:
e per divertirti in discesa ce n'è a palate! La sospensione può essere nervosetta all'inizio e non è proprio facile tararla (vuoi per il sag non proprio facilemente settabile in primis) ed ho trovato differenze rispetto ai valori consigliati dal produttore.
 

sotiris

Biker superis
21/12/11
379
113
0
Capoterra (CA)
Visita sito
Aggiornamento: più di cuore che di testa mi sono indirizzato sulle CRANKBROTHERS COBALT 2, dato che le ho trovate ad un buon prezzo.

Ora una domanda probabilmente stupida: il mozzo posteriore è compatibile con: 12x142mm (montato), 10x135mm (incluso).
La mia Force 2013 monta ruote con QR Standard: le nuove ruote sono compatibili con il mio telaio?
Direi di si. Con i QR dovrai usare il mozzo in configurazione 10x135. Tuttalpiù, se già non lo hai, dovrai procurarti il perno 10.
 

stevexxx77

Biker superis
23/8/13
389
2
0
Mantova/Verona
Visita sito
Puntando al qualità dei componenti/prezzo Gt non è al top, ma come telaio io posso solo che parlarne bene dopo un anno di uso e abuso.
La reattività del carro in salita sullo sterrato è secondo me (ed altri forumendoli) veramente stupefacente, ciò fatto anche la dolomiti superbike quest'anno per dire...:i-want-t::i-want-t:
e per divertirti in discesa ce n'è a palate! La sospensione può essere nervosetta all'inizio e non è proprio facile tararla (vuoi per il sag non proprio facilemente settabile in primis) ed ho trovato differenze rispetto ai valori consigliati dal produttore.
Sì in effetti il montaggio non è il top come rapporto qualità prezzo. Peccato che i kit telaio costino sempre troppo.
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
salve ragazzi, avrei bisogno di un consiglio..ho l'ammo, il fox rp2 che dovrei mandarlo in revisione poiché ha il pp che da chiuso non è che chiude più un gran che, e sono almeno un centinaio di euro...siccome è anche un ammo che non mi é mai piaciuto molto, volevo cambiarlo con il monarch rt3, mod 2015...quello con lo stelo nero, per capirci...qualcuno lo ha mai provato su una Force, ovviamente mod,recedenti, e sa darmi qualche info su questo ammo????


grazie....
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
In questo sonnacchioso fine dicembre, annoiati dall'andare poco in bici, io e un amico stiamo mettendo insieme un po' di roba che avanzava, per far su una bici per qualche scorribanda di fine anno.
Per dire, un DHX RC2 un po' strapazzato è stato accorciato di 50 mm, da 240 a 190 mm di lunghezza, segando via un po' di pezzi molla compresa.
Direi che come Frankenstein non scherza. :smile::smile::smile:

Eccola in "officina" ancora da completare.

2014_12_20_sanction_freankenstein_1000_001.jpg


2014_12_20_sanction_freankenstein_1000_002.jpg


2014_12_20_sanction_freankenstein_1000_003.jpg


2014_12_20_sanction_freankenstein_1000_004.jpg


Che ne dite? Io la proporrei come bici della settimana!
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
In questo sonnacchioso fine dicembre, annoiati dall'andare poco in bici, io e un amico stiamo mettendo insieme un po' di roba che avanzava, per far su una bici per qualche scorribanda di fine anno.
Per dire, un DHX RC2 un po' strapazzato è stato accorciato di 50 mm, da 240 a 190 mm di lunghezza, segando via un po' di pezzi molla compresa.
Direi che come Frankenstein non scherza. :smile::smile::smile:

Eccola in "officina" ancora da completare.

2014_12_20_sanction_freankenstein_1000_001.jpg


2014_12_20_sanction_freankenstein_1000_002.jpg


2014_12_20_sanction_freankenstein_1000_003.jpg


2014_12_20_sanction_freankenstein_1000_004.jpg


Che ne dite? Io la proporrei come bici della settimana!
Complimenti:OOO: chissa' che missile in discesa.Triangolo principale Santion ed immagino foderi bassi mai foderi alti in carbonio arrivano da una Force?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo