le ns GT parte 3

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
ciao a tutti mi potete dare un opinione su questa bike?dopo anni di astinenza ho ripreso con grande soddisfazione ad uscire in mtb ma la cannondale fatty che possiedo mi va un po stretta.vorrei provare una full senza spendere grandi cifre ed ho addocchiato questo modello.sono stato un po lontano dalle bike e non sono molto informato sui modelli,sulle geometrie e sul utilizzo e non vorrei che questo modello sia solo da dh e poco da salite visto che i sentieri che faccio sono misti.non è montata con il top come componenti ma non sembra male.se avete qualche consiglio vi ringrazio.scusate se alcune domande per i piu esperti sembreranno sciocche. grazie

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=272677
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=251754
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=231470
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=168465

"cerca" che ti passa !!!
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
ciao a tutti mi potete dare un opinione su questa bike?dopo anni di astinenza ho ripreso con grande soddisfazione ad uscire in mtb ma la cannondale fatty che possiedo mi va un po stretta.vorrei provare una full senza spendere grandi cifre ed ho addocchiato questo modello.sono stato un po lontano dalle bike e non sono molto informato sui modelli,sulle geometrie e sul utilizzo e non vorrei che questo modello sia solo da dh e poco da salite visto che i sentieri che faccio sono misti.non è montata con il top come componenti ma non sembra male.se avete qualche consiglio vi ringrazio.scusate se alcune domande per i piu esperti sembreranno sciocche. grazie
Grande bike,ma che tribulare con i rumori!!!!Iforcellini sono bestiali,ciao
 

piffero

Biker ultra
9/9/08
615
-1
0
47
Siena
Visita sito
ciao, qualcuno conosce la coppia di serraggio delle viti del carro AOS della GT force 2014?
quelle sui foderi bassi sono state intelligentemente etichettate (7 nm) ma le altre tre no, forse perche essendo perni passanti non hanno particolari cautele?
ho provato a guardare sul sito ufficiale GT ma non ho trovato nulla a riguardo....

grazie
 

frengos70

Biker serius
8/8/13
237
0
0
Bisceglie
Visita sito
Ciao a tutti ho avuto la fortuna di toccare con mano il telaio di una gt force pro carbon e sono rimasto piacevolmente colpito. Qualche informazione sulla affidabilità? I telai prodotti fino al 2014 hanno 5 anni di garanzia, quelli prossimi garanzia a vita. Cercavo una full bella, robusta e dalle buone performance. Grazie
 

denwis86

Biker tremendus
6/4/11
1.099
0
0
38
Baone - PD
Visita sito
Vi seguo sempre eh :)

Condivido con voi l'ennesima piccola rottura di palle .. Proprio oggi in discesa si è tranciato il pernetto superiore che tiene la bielletta di collegamento telaio - i drive

ehaduvu7.jpg


eryhady4.jpg


4ebuza9y.jpg


Boh .. A voi le considerazioni ..
 

massifra

Biker novus
30/11/12
36
0
0
Jesi
Visita sito
Salve ragazzi, sostituita ruota difettosa con una nuova, ma dopo appena 15 km stesso difetto: dentini del cricchetto ruota libera che sgranano... :nunsacci::omertà:

Stesso problema: lo scorso marzo mi sostituiscono il mozzo della ruota posteriore perchè sgranato, ora si è ripresentato lo stesso problema :arrabbiat:. Ne ho parlato con lo stand gt in fiera a Padova e mi hanno detto che hanno riconosciuto il problema dovuto al produttore dei mozzi (formula) e che quindi il mio rivenditore contattandoli risolverà il tutto. Speriamo con la sostituzione del mozzo con uno nuovo di altra marca!
 

ninjaf

Biker serius
10/3/10
284
0
0
46
Albano laziale
Visita sito
Stesso problema: lo scorso marzo mi sostituiscono il mozzo della ruota posteriore perchè sgranato, ora si è ripresentato lo stesso problema :arrabbiat:. Ne ho parlato con lo stand gt in fiera a Padova e mi hanno detto che hanno riconosciuto il problema dovuto al produttore dei mozzi (formula) e che quindi il mio rivenditore contattandoli risolverà il tutto. Speriamo con la sostituzione del mozzo con uno nuovo di altra marca!

Ciao, ma non sono WTB i mozzi della force expert 2014? Ero sicuro lo fossero... Il mio rivenditore ha contattato GT e gli hanno detto che la garanzia sulle ruote non dipende da loro, bensì da WTB...
 

massifra

Biker novus
30/11/12
36
0
0
Jesi
Visita sito
Ciao, ma non sono WTB i mozzi della force expert 2014? Ero sicuro lo fossero... Il mio rivenditore ha contattato GT e gli hanno detto che la garanzia sulle ruote non dipende da loro, bensì da WTB...
Io ho una sensor e sul sito mi sembra che i mozzi siano gli all terra, comunque l'importante è che mi risolvano il problema in maniera definitiva. Mi sembra strano che a distanza di 3/4 mesi il mozzo si rovini così tanto da far sfilare il perno passante e far uscire la ruota, esattamente come successo la volta scorsa.
 

cinhgi

Biker superis
22/11/11
373
8
0
trieste
Visita sito
Ciao ragazzi
vi chiedo una cortesia,devo sostituire i cuscinetti del idrive.
Gt force 1 aluminio del 2012,dove li trovo online?
Non ho nessun sivende in zona.
grazie
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ciao ragazzi
vi chiedo una cortesia,devo sostituire i cuscinetti del idrive.
Gt force 1 aluminio del 2012,dove li trovo online?
Non ho nessun sivende in zona.
grazie
Avevo anch'io la Force,gran bella bici,purtroppo quando ho dovuto cambiare i cuscinetti mi sono dovuto far dissanguare dal rivenditore.Ho scoperto poi che c'e' un sito tedesco che vende on line i ricambi GT.Se dovessi ritrovare il link te lo mando,ciao.ps risparmi qualche cosa ma non aspettarti follie.
 

Pabe

Biker novus
Ciao ragazzi,
avrei bisogno di un vostro parere..
Ieri ho sostituito sulla mia Force carbon expert del 2013 l'ammortizzatore Fox Racing Shox Float CTD con un Monarch plus Debonair (sempre da 190x51); è normale che per avere un SAG del 30% debba gonfiare a 250-260psi? Con il vecchio ammortizzatore mi bastavano 170psi! Questo aumento di pressione richiesto è dovuto alla configurazione del nuovo ammortizzatore (camera aumentata e serbatoio aggiuntivo)?

Con una pressione così alta non vorrei avere problemi di perdite varie anche se il costruttore dichiara una pressione massima di 355 psi

Grazie 1000

Ciao
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ciao ragazzi,
avrei bisogno di un vostro parere..
Ieri ho sostituito sulla mia Force carbon expert del 2013 l'ammortizzatore Fox Racing Shox Float CTD con un Monarch plus Debonair (sempre da 190x51); è normale che per avere un SAG del 30% debba gonfiare a 250-260psi? Con il vecchio ammortizzatore mi bastavano 170psi! Questo aumento di pressione richiesto è dovuto alla configurazione del nuovo ammortizzatore (camera aumentata e serbatoio aggiuntivo)?

Con una pressione così alta non vorrei avere problemi di perdite varie anche se il costruttore dichiara una pressione massima di 355 psi

Grazie 1000

Ciao
No non e' normale,io l'ho montato sulla Capra seppur con altro interasse e corsa ma se lo gofiassi come il tuo avrei una front.
 

Pabe

Biker novus
No non e' normale,io l'ho montato sulla Capra seppur con altro interasse e corsa ma se lo gofiassi come il tuo avrei una front.

..è tutta sera che navigo per trovare qualche indicazione in più...leggendo sembrerebbe che 260psi per avere il 30% di sag nel monarch plus debonair non sono poi così fuori dal mondo!
Probabilmente non riuscirò a sfruttare tutta la corsa e in tal caso ridurrò la pressione per ottenere un sag del 35-40%
 

xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito
ragazzi ma nessuno qui del forum ha la Force X Espert in alluminio modello 2015 ?
volevo avere dei pareri..ho visto di listino viene 2.999..mettendoci un po di sconto il prezzo non mi sembra affatto male..per di più è montata bene..
 

sotiris

Biker superis
21/12/11
379
113
0
Capoterra (CA)
Visita sito
Se alla mia vecchia force del 2009 metto un mozzo posteriore con perno passante 10x135 mm invece dell'attuale qr standard (9x135 mm), otterrei un miglioramento avvertibile in termini di rigidità e affidabilità del carro?

Fermo restando che rimarrei con gli attuali forcellini aperti. Quelli chiusi costano una fucilata e non varrebbe la pena.

Mi sarei evitato lo sbattimento, ma sono alle prese con l'ennesimo mozzo shimano che si è mangiato cono, sfere e ruota libera :rosik:
 

Classifica mensile dislivello positivo