le ns GT parte 3

sotiris

Biker superis
21/12/11
379
113
0
Capoterra (CA)
Visita sito
Ciao a tutti.sono felice possessore di una fantastica gt force 3.0 del 2011 e vi volevo chiedere delle informazioni si un upgrade che volevo fargli.
E' possibile passare il qr della ruota posteriore a perno passante?e se si come devo fare e dove posso trovare i forcellini?
grazie
Si fa senza problemi. Se non ricordo male proprio in questo 3D si parlò di dove è possibile reperirli. Sono abbastanza cari mi sembra di ricordare. Dovresti fare un search.
Ciao.
 

Lollopod

Biker novus
6/7/14
14
0
0
Milano
www.andiamonlus.it
Ciao a Tutti ,
Premetto sono nuovo del forum e voglio denunciare la mia delusione della casa GT . Da almeno 7 anni ho sempre comprato mtb GT per mio figlio che ora ha 14 anni . Mi sono sempre trovato bene , non ho mai avuto problemi, forse per questo motivo non ho mai dovuto contattare rivenditore e azienda . Quest anno in occasione dell'ottimo risultato ottenuto da mio figlio Lorenzo per l'esame di terza media gli ho comprato una GT FORCE CARBON . Sabato scorso finalmente ha potuto provarla , peccato che dopo soli 30 minuti di fuoriuscita su un itinerario elementare , giusto per conoscere il nuovo mezzo, il telaio si è crepato !
Ho inviato subito foto al rivenditore e non contento ho inviato mail sia in Usa che in Europa, ad oggi nessuna risposta !
La bici l'ho consegnata al rivenditore il quale sta ancora aspettando risposta da GT, poi dovrà compilare modulo garanzia, smontare bici , aspettare corriere inviato da GT e poi dopo loro verifica , dovrebbero inviare nuovo telaio, quindi rimontarlo e forse per fine estate riavere bici. Come è' possibile comportarsi in questa maniera , mi sarei aspettato tutt altro trattamento, sostituzione immediata anche con mtb di cortesia , risposta immediata dal loro rappresentate , caspita e se si fosse fatto male mio figlio ? GT Non usa nuovo telaio in carbonio Foc ancora più leggero e resistente ? Allego foto attendo vs commenti .
In ogni caso ora mio figlio , un loro ex cliente , e' amareggiato, deluso e preoccupato ad utilizzare bici GT in carbonio .
 

Allegati

  • GT FORCE.jpg
    GT FORCE.jpg
    50,3 KB · Visite: 70

massifra

Biker novus
30/11/12
36
0
0
Jesi
Visita sito
Ciao a Tutti ,
Premetto sono nuovo del forum e voglio denunciare la mia delusione della casa GT . Da almeno 7 anni ho sempre comprato mtb GT per mio figlio che ora ha 14 anni . Mi sono sempre trovato bene , non ho mai avuto problemi, forse per questo motivo non ho mai dovuto contattare rivenditore e azienda . Quest anno in occasione dell'ottimo risultato ottenuto da mio figlio Lorenzo per l'esame di terza media gli ho comprato una GT FORCE CARBON . Sabato scorso finalmente ha potuto provarla , peccato che dopo soli 30 minuti di fuoriuscita su un itinerario elementare , giusto per conoscere il nuovo mezzo, il telaio si è crepato !
Ho inviato subito foto al rivenditore e non contento ho inviato mail sia in Usa che in Europa, ad oggi nessuna risposta !
La bici l'ho consegnata al rivenditore il quale sta ancora aspettando risposta da GT, poi dovrà compilare modulo garanzia, smontare bici , aspettare corriere inviato da GT e poi dopo loro verifica , dovrebbero inviare nuovo telaio, quindi rimontarlo e forse per fine estate riavere bici. Come è' possibile comportarsi in questa maniera , mi sarei aspettato tutt altro trattamento, sostituzione immediata anche con mtb di cortesia , risposta immediata dal loro rappresentate , caspita e se si fosse fatto male mio figlio ? GT Non usa nuovo telaio in carbonio Foc ancora più leggero e resistente ? Allego foto attendo vs commenti .
In ogni caso ora mio figlio , un loro ex cliente , e' amareggiato, deluso e preoccupato ad utilizzare bici GT in carbonio .
Io sono possessore di una sensor 2014 e dopo 60Km si è crepato il carro in carbonio http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=277750&highlight=massifra; il mio rivenditore ha preteso di ridare indietro il telaio e me lo ha fatto sostituire senza nessun problema in 8 giorni. Spero che tu possa risolvere il problema.
Saluti
 

Lollopod

Biker novus
6/7/14
14
0
0
Milano
www.andiamonlus.it
Lo spero tanto . Oggi finalmente ho potuto parlare con titolare rivendita , lui sostiene che già sett prox potrebbe ricevere nuovo telaio.
Lo spero tanto , comunque mi sembra incredibile crepare telaio solo dopo 30 minuti di uscita su sentiero . Ora mio figlio ha il terrore del carbonio
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
Ci deve essere stato un errore da qualche parte!!! Io lavoro in uno shop GT e non abbiamo mai riscontrato problemi del genere!!!
 

Giammy86

Biker serius
15/5/13
155
0
0
38
Ventimiglia (IM)
Visita sito
Io fino ad ora nessun problema con il carbonio di Gt..mi tocco che è meglio ;-) speriamo continui cosi. Cmq sicuramente c'è un difetto grande come una casa su quel telaio, rompersi dopo mezz'ora di utilizzo...che sfortuna!!
 

Lollopod

Biker novus
6/7/14
14
0
0
Milano
www.andiamonlus.it
ho appena richiamato rivenditore , non ha avuto risposta a email e il venditore non rispode al tel !!! ma che azienda è GT ?
ho inviato direttamente altre mie mail a GT Usa e Eu e nessuno risponde. chiamo aBasilea e il loro call center, ascolta le mie lamentele e non mi dice nulla, ragazzi non scherziamo, sono estremamente deluso e preoccupato del loro comportamento.
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.767
176
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
ho appena richiamato rivenditore , non ha avuto risposta a email e il venditore non rispode al tel !!! ma che azienda è GT ?
ho inviato direttamente altre mie mail a GT Usa e Eu e nessuno risponde. chiamo aBasilea e il loro call center, ascolta le mie lamentele e non mi dice nulla, ragazzi non scherziamo, sono estremamente deluso e preoccupato del loro comportamento.

è inutile che provi contattare gt,è una questione solo tra te ed il rivenditore...se poi Gt decide di farsi viva personalmente ok (improbabile),ma di base queste problematiche vengono gestite solo tramite il negozio che è il primo responsabile della garanzia,non risponde al telefono? vai a trovarlo ;-)
 

Lollopod

Biker novus
6/7/14
14
0
0
Milano
www.andiamonlus.it
Ciao io sono una persona che va a fondo nelle cose e non demordo facilmente .
Se non chiedi non avrai!!! quindi ho contattato il direttore commerciale di GT Usa , il quale non appena è venuto a conoscenza dell' accaduto ha voluto tutti i miei dati, quelli del rivenditore , foto , garanzia e breve descrizione.
Oggi entro le 17 qualcuno di Gt Europa mi dovrà contattare per risolvere il problema me lo ha garantito altrimenti dovrò richiamarlo e la cosa non sarà bella per il loro sales che non risponde al tel e alle mail da parte del rivenditore da 5 gg. Vi terrò aggiornati
 

Lollopod

Biker novus
6/7/14
14
0
0
Milano
www.andiamonlus.it
Ragazzi, visto che sono neofita su telai in carbonio, voi cosi mi consigliate ?
faccio sostituire telaio e prendo un altra bici ma con telaio in alluminio oppure è proprio sfortuna?
perchè non riesco a comprendere come un telaio in carbonio si possa crepare dopo 30 minuti di uscita su sentiero di montagna con radici, ciottoli . mi sembra assurdo, sia io che mio figlio abbiamo il terrore del carbonio. Ho letto che bisogna stare attenti anche al sole.. boh sinceramente sono deluso pensavo fosse molto resistente. Ho visto le bici dei Maestri MTB di mio figlio che sonoi in carbonio, e anche loro sono rimasti sbalorditi dalla fessura del telaio. le loro bici molto più basiche rispetto alla mia hanno 6 anni , preso colpi, cadute graffi ma mai nessuna crepa. Loro erono presenti durante la prima uscita e ancora oggi non credono che sia una fessura del telaio ma solo sbucciatura vernice . aspettiamo responso tecnico . il rivenditore mi dice che il telaio è crepato mentre il suo meccanico conferma rottura ma dovuta senz'altro a problemi di fabbrica perchè il telaio si è crepato in un punto anomalo, semmai doveva creparsi non solo sopra ma anche sotto ma solo se prendivi ad almeno 30-40 kmh un albero, cosa non successa dimostrabile anche dalla forcella che è perfetta e dal suo cerchione in ottime condizioni.grazie dei vs suggerimneti
 

ninjaf

Biker serius
10/3/10
284
0
0
46
Albano laziale
Visita sito
Ragazzi, visto che sono neofita su telai in carbonio, voi cosi mi consigliate ?
faccio sostituire telaio e prendo un altra bici ma con telaio in alluminio oppure è proprio sfortuna?
perchè non riesco a comprendere come un telaio in carbonio si possa crepare dopo 30 minuti di uscita su sentiero di montagna con radici, ciottoli . mi sembra assurdo, sia io che mio figlio abbiamo il terrore del carbonio. Ho letto che bisogna stare attenti anche al sole.. boh sinceramente sono deluso pensavo fosse molto resistente. Ho visto le bici dei Maestri MTB di mio figlio che sonoi in carbonio, e anche loro sono rimasti sbalorditi dalla fessura del telaio. le loro bici molto più basiche rispetto alla mia hanno 6 anni , preso colpi, cadute graffi ma mai nessuna crepa. Loro erono presenti durante la prima uscita e ancora oggi non credono che sia una fessura del telaio ma solo sbucciatura vernice . aspettiamo responso tecnico . il rivenditore mi dice che il telaio è crepato mentre il suo meccanico conferma rottura ma dovuta senz'altro a problemi di fabbrica perchè il telaio si è crepato in un punto anomalo, semmai doveva creparsi non solo sopra ma anche sotto ma solo se prendivi ad almeno 30-40 kmh un albero, cosa non successa dimostrabile anche dalla forcella che è perfetta e dal suo cerchione in ottime condizioni.grazie dei vs suggerimneti

Facci sapere come finisce...
 

loziosem

Biker serius
14/7/13
105
1
0
35
Imola
Visita sito
Bike
Specialized Kenevo expert
Ciao a tutti da poco sono diventato possessore di una gt sanction 3.0 del 2012... Purtroppo per problemi di tempo non sono riuscito a provarla sto fine settimana. Comunque ho già iniziato con gli upgrade...
Vi chiedevo siccome montava la tripla, di qui ho tolto la corona grande, per evitare cadute di catena durante la discesa che tendicatena consigliate? Tenendo conto che non gli attacchi nel telaio per i classici e che il bash mi fa schifo!!
Grazie a tutti!
 

Lollopod

Biker novus
6/7/14
14
0
0
Milano
www.andiamonlus.it
senza altro vi tengo aggiornati !
Oggi spero di avere buone notizie , visto che è passata altra settimana e una settimana da ritiro telaio crepato.
certo che è facile vendere ma è molto difficile saper gestire un buon cliente.
Prossimo acquisto valuterò non la bici ma la competenza, cortesia e professionalità del rivenditore.
 
  • Mi piace
Reactions: lumaca

fridus

Biker urlandum
17/1/13
566
0
0
32
lucca
www.facebook.com
senza altro vi tengo aggiornati !
Oggi spero di avere buone notizie , visto che è passata altra settimana e una settimana da ritiro telaio crepato.
certo che è facile vendere ma è molto difficile saper gestire un buon cliente.
Prossimo acquisto valuterò non la bici ma la competenza, cortesia e professionalità del rivenditore.

Guarda che la garanzia non te la deve assicurare la casa madre ma il venditore, per cui non te la prendere con chi ha fatto la bicicletta ma con chi ti ha fatto la fattura e per male preparazione, conoscenza o quant'altro non è in grado di assicurarti una buona garanzia.
 

Lollopod

Biker novus
6/7/14
14
0
0
Milano
www.andiamonlus.it
Guarda che la garanzia non te la deve assicurare la casa madre ma il venditore, per cui non te la prendere con chi ha fatto la bicicletta ma con chi ti ha fatto la fattura e per male preparazione, conoscenza o quant'altro non è in grado di assicurarti una buona garanzia.

Il rivenditore è il tramite di GT , la quale ha rilasciato garanzia specifca a mio nome. il rivenditore ha l'obbligo di verificare e di dialogare con la casa madre, ma se l'azienda GT è lenta a sostituire il telaio o a verificare la situazione, il rivenditore piàù che darmi un abici di cortesia non può fare altro.
in ogni caso proprio ora il rivenditore mi ha riferito che ha parlato con rappresentante GT, il telaio non è crepato ha avuto crepatura solo la vernice. nei prossimi gg , spero molto breve, mi invieranno nuovo telaio. in ogni caso sono passate 3 settimane dalla data del danno grr grr
 

Classifica mensile dislivello positivo