le nostre Specialized HT

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito


...Piccola modifica all'attacco manubrio, visto che quello in foto è risultato un po' corto. Questo non sara' super leggero (anche se nella misura 110 pesa circa 140 gr.) ma in compenso è super rigido, sembra quasi fatto di vetro. Ci si puo' attaccare al manubrio fin che si vuole, questo non flette ed è pure belo da vedere....almeno per me...!!

quando puoi.. foto!
 

mauroz.

Biker popularis
CIMG0424.JPG


CIMG0421.JPG


Ecco uno scatto del nuovo attacco ControlTech....:i-want-t:
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.687
1.075
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Vorrei essere dei vostri e postare qui la foto della mia nuova Specialized Stumpjumper HT expert Carbon, ma Specialized mi rema contro.
L'ho ordinata a metà ottobre e proprio ieri ho scoperto che probabilmente mi arriverà per Natale... non ce la faccio più! Consolatemi.
Se riesco domani posto la foto della mia attuale MTB: Stumpjumper Pro del 2000 ancora in M2... ovviamente HT
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.687
1.075
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
In attesa della SJ expert HT carbon posto la foto della mia attuale HT.
Stumpjumper pro in M2 del 2000. Non è HT per il semplice motivo che ai tempi la stumpjumper era solo HT... Vorrei precisare che è la mia attuale bike che uso, 9 anni di onorato servizio e mi tolgo ancora delle belle soddisfazioni. Peso 10.61kg con sella "poltronosa" SDG.


SJ pro HT.jpg
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
In attesa della SJ expert HT carbon posto la foto della mia attuale HT.
Stumpjumper pro in M2 del 2000. Non è HT per il semplice motivo che ai tempi la stumpjumper era solo HT... Vorrei precisare che è la mia attuale bike che uso, 9 anni di onorato servizio e mi tolgo ancora delle belle soddisfazioni. Peso 10.61kg con sella "poltronosa" SDG.


Vedi l'allegato 86878


semvra portare molto bene il peso degli anni, complimenti!
 

high-end

Biker serius
7/7/09
244
0
0
Roma
Visita sito
Vorrei essere dei vostri e postare qui la foto della mia nuova Specialized Stumpjumper HT expert Carbon, ma Specialized mi rema contro.
L'ho ordinata a metà ottobre e proprio ieri ho scoperto che probabilmente mi arriverà per Natale... non ce la faccio più! Consolatemi.
Se riesco domani posto la foto della mia attuale MTB: Stumpjumper Pro del 2000 ancora in M2... ovviamente HT

Mi spiace...
Se ti può far piacere, io ho ordinato una Epic Marathon a luglio e sono ancora in attesa :arrabbiat:
Ma ho fatto un piano x il 2010...
Tempo massimo di consegna: 31 gennaio 2010, perchè dal 1 febbraio cambio bici e passo a Cannondale (sempre se le trovo...) e addio Specy!
Altrimenti se non risolvo neanche così, da aprile 2010 passo direttamente al modello 2011 e così aspettano un altro anno per prendere i miei soldi...
Certo una bici a febbraio o marzo ormai pronta per essere sostituita dai modelli 2011 dopo 2 mesi non la prendo di certo, ammesso che non me la scontino del 40% (aspetta a spera... :il-saggi:).
Non siete d'accordo?
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.687
1.075
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Mi spiace...
Se ti può far piacere, io ho ordinato una Epic Marathon a luglio e sono ancora in attesa :arrabbiat:
Ma ho fatto un piano x il 2010...
Tempo massimo di consegna: 31 gennaio 2010, perchè dal 1 febbraio cambio bici e passo a Cannondale (sempre se le trovo...) e addio Specy!
Altrimenti se non risolvo neanche così, da aprile 2010 passo direttamente al modello 2011 e così aspettano un altro anno per prendere i miei soldi...
Certo una bici a febbraio o marzo ormai pronta per essere sostituita dai modelli 2011 dopo 2 mesi non la prendo di certo, ammesso che non me la scontino del 40% (aspetta a spera... :il-saggi:).
Non siete d'accordo?

In effetti è vero, continuano a anticipare le presentazioni dei nuovi modelli e a posticipare le consegne. Probabilmente vogliono regolare la produzione in base alle ordinazioni, ma con questa politica chi ci va di mezzo è sempre il cliente. Quasi quasi mi pento di non avere cercato un 2009 invenduto.
 

high-end

Biker serius
7/7/09
244
0
0
Roma
Visita sito
In effetti è vero, continuano a anticipare le presentazioni dei nuovi modelli e a posticipare le consegne. Probabilmente vogliono regolare la produzione in base alle ordinazioni, ma con questa politica chi ci va di mezzo è sempre il cliente. Quasi quasi mi pento di non avere cercato un 2009 invenduto.

A parte che se io la ordino a luglio credo che il mio ordine faccia parte del "budget" e quindi debba essere incluso nella prima consegna e poi magari ci fossero state Marathon 2009 disponibili, ma avendone fatte e consegnate MENO degli ordini ricevuti, a marzo quelle poche erano già finite...
Che cavolo di pianificazione strategica...:omertà:
 

Titaino

Biker superis
21/3/09
487
2
0
Paris (FR)
Visita sito
grazie.. in realtà non è proprio una gemella, è una comp la mia in principio era una expert, in più quella leggera è da 18 con attacco 110 e reggisella arretrato questa nuova è una 19 con sella avanzata e attacco da 100..

poi pesa 3 chili e cento più della mia ufficiale!

ed eccola affianco all'altra


Chiedo scusa per l'OT, ma vedendo questa foto mi è venuta una curiosità:
su l'altro tread ho letto che la forcella Fox bianca che hai montato sotto la tua è una RL100. La Fox nera che invece è montata sotto la Stumpjumper Comp di tuo padre che cosa è una 90mm?
Se è una 90mm hai per caso notato differenze di guida tra le 2?
Intendo differenze di maneggevolezza/stabilità percepibili (teoricamente si capisce che la geometria viene leggermente modificata dalla differente altezza ant.)
Lo so che la tua è una 18 e la Comp è una 19, ma sei l'unica persona dotato di sensibilità ed attenzione ai particolari che può fare questo confronto in tempo reale! :-)
Anche perché non ho mai letto di altri che posseggono 2 Stumpjumper quasi gemelle una montata con la 100mm e l'altra con la 90mm...veramente non ho MAI letto di qualcuno che ha 2 Stumpjumper quasi gemelle in assoluto :))):
 

KontemaxBMX

Biker forumensus
In attesa della SJ expert HT carbon posto la foto della mia attuale HT.
Stumpjumper pro in M2 del 2000. Non è HT per il semplice motivo che ai tempi la stumpjumper era solo HT... Vorrei precisare che è la mia attuale bike che uso, 9 anni di onorato servizio e mi tolgo ancora delle belle soddisfazioni. Peso 10.61kg con sella "poltronosa" SDG.


Vedi l'allegato 86878


Verrebbe un'ottima Single Speed.

Max
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Chiedo scusa per l'OT, ma vedendo questa foto mi è venuta una curiosità:
su l'altro tread ho letto che la forcella Fox bianca che hai montato sotto la tua è una RL100. La Fox nera che invece è montata sotto la Stumpjumper Comp di tuo padre che cosa è una 90mm?
Se è una 90mm hai per caso notato differenze di guida tra le 2?
Intendo differenze di maneggevolezza/stabilità percepibili (teoricamente si capisce che la geometria viene leggermente modificata dalla differente altezza ant.)
Lo so che la tua è una 18 e la Comp è una 19, ma sei l'unica persona dotato di sensibilità ed attenzione ai particolari che può fare questo confronto in tempo reale! :-)
Anche perché non ho mai letto di altri che posseggono 2 Stumpjumper quasi gemelle una montata con la 100mm e l'altra con la 90mm...veramente non ho MAI letto di qualcuno che ha 2 Stumpjumper quasi gemelle in assoluto :))):

Ciao, provo a rispondere.. Le bici sono abbastanza diferenti come guida, la mia è molto reattiva, mentre l'altra è più stabile in velocità e meno agile (differenza davvero minima) ma non so quanto possa dipendere dalla taglia, quanto dalla forcella e quanto dal peso (ci sono 3 chili di differenza).

Credo comunque che la dimensione giusta per la forcella di queeste bici sia proprio 90mm. Comunque dopo misurerò le due forcelle per vedere se effettivamente le altezze sono differenti.
 

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
raga scusate l intromissione e l' OT, vorrei solo 1 attimino capire che significa m5 s-works e tutte ste siglette. tipo: l s works non è il nome di 1 telaio giusto? perchè c'è sia sulle bici xc quelle da strada e quelle da crono...quindi non è sicuramente il nome del telaio. c ho 1 po di confusione.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo