[EDIT AL 19-01-2014]
Ecco un topic dedicato alle nostre rotture.
Chi di noi non ha mai spaccato, triturato, spezzato, distrutto, triturato, etc. Qualche pezzo?
Postate (se potete) le foto dei vostri pezzi rotti, che essi siano telai, forche, manubri, cambi, pedali, catene, selle, reggisella, corone, pignoni, pompanti, leve, guaine, tubi, dischi, cerchi, mozzi, raggi, pinze, guarniture, movimenti cent., forcellini, viti, cuscinetti, canotti, attacchi man., manettini, etc. !!!
Inizio io (anche se non ho tutte le foto):
Cancello:
-Cambio del cancello shimano TZ:
-Catena del cancello (rotta lo stesso giorno del cambio)
-Spaccati tante sfere ingabbiate tipo cuscinetti (del cancello)
-Spaccate/spanate viti
-Scampanate di brutto ruote del cancello
-Distrutto, sfondato, triturato, spaccato mozzo a sfere e coni del cancello
-Rotti pedali
-Spaccati/spuntati/schiacciati/piegati tanti denti guarnitura del cancello
-Usurati fino alla fine catena rotta del cancello dopo averla riparata alla bella-meglio, ha fatto tipo 500.000km
-Usurato a morte pacco pignoni e guarnitura de cancello, con denti proprio consumatissimi.
-Messa 1 bomboletta di WD-40 nella forcella del cancello, con conseguente perdita di olio sporco e nero, e macchiato il marciapiede.
Però dopo aver tagliato i parapolvere e messo una altro po' di WD-40 la forcella aveva 1cm in più di escursione:
Dopo una carteggiatura e verniciatura è diventata... Sempre nà m*rda!
-Piegato manubrio cancello
-Piegato leva freno anteriore cancello
-Piegato carro posteriore telaio in acciaio del cancello
-Rotte un po' di valvole delle camere d' aria
-Spiegazzati cavi vari del cancello
-Grattato molto la verniciatura del cancello, per guaine che fregavano
-Consumate pastiglie del cancello al punto tale, che frenavo anzi che con la pastiglia, con il pezzo d' acciaio dentro la pastiglia, i cerchi bollivano e facevano tanto rumore (v-brakes)
-Piegato perno filettato (non QR) del cancello, ruota posteriore, con conseguente piegatura del telaio
-Piegato forcellino integrato del telaio del cancello
Nuova RockRider 5.3 2012:
-Rotta catena
-Sregolato cambio
Boh basta così, spero che nella nuova bici che ho nemmeno un mese, non mi succeda altro!!!
Tocca a voi postare!!!!!
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
[EDIT AL 01-03-2014]
Classifica:
Primo posto: Catena
Secondo posto: Forcellino
Terzo posto: Ruote
Ecco perché KMC, SRAM, DT SWISS, e i PRODUTTORI DI TELAI, sono ricchi.
Il sondaggio continua!
Continuate a votare!
Ecco un topic dedicato alle nostre rotture.
Chi di noi non ha mai spaccato, triturato, spezzato, distrutto, triturato, etc. Qualche pezzo?
Postate (se potete) le foto dei vostri pezzi rotti, che essi siano telai, forche, manubri, cambi, pedali, catene, selle, reggisella, corone, pignoni, pompanti, leve, guaine, tubi, dischi, cerchi, mozzi, raggi, pinze, guarniture, movimenti cent., forcellini, viti, cuscinetti, canotti, attacchi man., manettini, etc. !!!
Inizio io (anche se non ho tutte le foto):
Cancello:
-Cambio del cancello shimano TZ:
-Catena del cancello (rotta lo stesso giorno del cambio)
-Spaccati tante sfere ingabbiate tipo cuscinetti (del cancello)
-Spaccate/spanate viti
-Scampanate di brutto ruote del cancello
-Distrutto, sfondato, triturato, spaccato mozzo a sfere e coni del cancello
-Rotti pedali
-Spaccati/spuntati/schiacciati/piegati tanti denti guarnitura del cancello
-Usurati fino alla fine catena rotta del cancello dopo averla riparata alla bella-meglio, ha fatto tipo 500.000km
-Usurato a morte pacco pignoni e guarnitura de cancello, con denti proprio consumatissimi.
-Messa 1 bomboletta di WD-40 nella forcella del cancello, con conseguente perdita di olio sporco e nero, e macchiato il marciapiede.
Però dopo aver tagliato i parapolvere e messo una altro po' di WD-40 la forcella aveva 1cm in più di escursione:
Dopo una carteggiatura e verniciatura è diventata... Sempre nà m*rda!
-Piegato manubrio cancello
-Piegato leva freno anteriore cancello
-Piegato carro posteriore telaio in acciaio del cancello
-Rotte un po' di valvole delle camere d' aria
-Spiegazzati cavi vari del cancello
-Grattato molto la verniciatura del cancello, per guaine che fregavano
-Consumate pastiglie del cancello al punto tale, che frenavo anzi che con la pastiglia, con il pezzo d' acciaio dentro la pastiglia, i cerchi bollivano e facevano tanto rumore (v-brakes)
-Piegato perno filettato (non QR) del cancello, ruota posteriore, con conseguente piegatura del telaio
-Piegato forcellino integrato del telaio del cancello
Nuova RockRider 5.3 2012:
-Rotta catena
-Sregolato cambio
Boh basta così, spero che nella nuova bici che ho nemmeno un mese, non mi succeda altro!!!
Tocca a voi postare!!!!!
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
[EDIT AL 01-03-2014]
Classifica:
Primo posto: Catena
Secondo posto: Forcellino
Terzo posto: Ruote
Ecco perché KMC, SRAM, DT SWISS, e i PRODUTTORI DI TELAI, sono ricchi.
Il sondaggio continua!
Continuate a votare!