Circa 200 grammi, come un piatto di spaghetti...:magna:
alla faccia del piatto di spaghetti!!!
La mia Heckler(2008), con fox 32 vanilla-xmax st-gruppo xt, pesa 13.2 kg. La Rize, con Rock Shox Revelation, xmax sl, sram x9 e guarnitura R.F. Deus, pesa 1 kg in meno. La differenza sostanziale che io trovo fra le due bici è che la Heckler è piu' divertente, piu' all mountain, mentre la Rize, anche con una impostazione morbida delle sospensioni, è piu' crosscountristica e reattiva, ma comunque godibile. Dovendo optare per una sola bici penso che terrei la Rize..in salita è migliore. La Heckler è un po' penalizzata dal peso e dalla impostazione piu' discesistica...grande per le uscite "disimpegnate"..ciaoCiao Fox47, vedo che tu possiedi una Heckler e una Rize. Mi dici le differenze sul campo di queste 2 bike? Io adesso sto provando un'Heckler 2008 con forka da 140 e ammo rp23 da 150, la bici mi sembra vada benissimo, ma il peso intorno ai 15 kg è un po' tantino. Provengo da un Stumpy 2008 di cui non ero molto soddisfatto, mi piace molto di più come lavora il carro dell'Heckler. Però sono molto incuriosito dalla Rize che dovrebbe avere il carro simile alla Santa, però deve essere molto più leggera. Tu che ce le hai tutte e 2 potresti chiarirmi le idee. Grazie.
fallo stringere con la chiave dinamometrica....a me non si e' mai spostato di un millimetro!mmmm...probblemino!!! è gia la seconda volta che andando in salita su sconesso mi accorgo che il reggisella si abbassa da solo e non d poco!! l'ho stretto di più ma fa ancora lo stesso scherzo....piantone fatto male????????? domani vado dal conce a chiedere.....
La mia Heckler(2008), con fox 32 vanilla-xmax st-gruppo xt, pesa 13.2 kg. La Rize, con Rock Shox Revelation, xmax sl, sram x9 e guarnitura R.F. Deus, pesa 1 kg in meno. La differenza sostanziale che io trovo fra le due bici è che la Heckler è piu' divertente, piu' all mountain, mentre la Rize, anche con una impostazione morbida delle sospensioni, è piu' crosscountristica e reattiva, ma comunque godibile. Dovendo optare per una sola bici penso che terrei la Rize..in salita è migliore. La Heckler è un po' penalizzata dal peso e dalla impostazione piu' discesistica...grande per le uscite "disimpegnate"..ciao
ciao da oggi sono dei vostri anch'io.... è arrivata la mia rize 4 e l'ho montata così:
telaio con fox rp 23 high volume
forca fox 32 rl
comandi e cambio xo
deraglio xtr
guarnitura originale xt a breve xtr
freni hope m4 a breve formula oro puro
cerchi crossmax st
gomme geax barro 2.3
reggi originale a breve syncros factory carbon
manubrio syncros factory carbon
attacco thomson
sella originale
pedali crank acid 2
la bici è uno spettacolo, ho scelto la versione in alluminio dopo aver visto rompere 3 telai in carbonio di amici in questi mesi, quando è completa posterò le foto e il peso.
io peso circa 85 kg vestito qualcuno mi sa dare qualche info sul settaggio della forca e dell'ammo.
Io provengo da un'enduro 2006, circa 16 kg di bike con 150 di escursione, poi sono passato a Prophet, 140 e 15,5 kg, poi visto che i sentieri in cui pedalo sono quelli del Parco dei sassi di Rocca dove ci sono discese tecniche, ma il tempo maggiore che si passa in bike è in salita, mi sono preso una Stumpjumper più leggera e pedalabile, 13 kg e 120 di escursione, ma dopo un anno non sono molto soddisfatto, si'pedalabile ma in discesa sembra contorcersi e spezzarsi a ogni buca. Adesso sto provando l'Heckler, 15,5 kg con 140 di escursione, ma non sono soddisfatto perchè sono tornato troppo indietro, un panzer in discesa, ma un mattone in salita. Quindi cercavo una bike un po' più adatta alle mie esigenze e la Rize mi sembra un buon compromesso.
ciao ragazzi,
oggi ho provato la rize con forcella Fox
in discesa miè sembrata molto divertente e sicura non si sente niente,
in salita discreta ma come la salita aumenta oppure diventa tecnica e ripida diventa difficoltosa tende ad impennarsi e alleggerire lo sterzo danda difficolta nella guida.
Forse perchè era una taglia un po grande (M io ho S) x me e non riuscivo spostare il peso sull'anteriore o forse perche con la lefty si comprta in modo migliore secondo Voi?
Grazie
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?