Le nostre RADON, qui.

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luckyalpha

Biker superis
AGGIORNAMENTO!
a due giorni dall'ordine e dal pagamento mi è arrivata mail di conferma di avvenuto pagamento, mail con contabile del bonifico che BD mi ha fatto per rimborsarmi dei 100 euro di differenza (avevo preso la 7.0 ma accortomi che la 7.1 era stata messa in offerta ho chiamato in Gremania: mi hanno modificato l'ordine in 2 minuti e oggi mi hanno gia fatto il bonifico con il rimborso)e mail con l'evasione dell'ordine con relativo tracking number!
direi che per ora il servizio è SUPERPERFETTO
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.428
3.363
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
AGGIORNAMENTO!
a due giorni dall'ordine e dal pagamento mi è arrivata mail di conferma di avvenuto pagamento, mail con contabile del bonifico che BD mi ha fatto per rimborsarmi dei 100 euro di differenza (avevo preso la 7.0 ma accortomi che la 7.1 era stata messa in offerta ho chiamato in Gremania: mi hanno modificato l'ordine in 2 minuti e oggi mi hanno gia fatto il bonifico con il rimborso)e mail con l'evasione dell'ordine con relativo tracking number!
direi che per ora il servizio è SUPERPERFETTO

Si, sono rapidi e precisi. Metti in conto una piccola controllata e regolata quando arriva, la settano in modo "circa" (visto che dipende da ognuno) ed è abbastanza normale regolare i comandi freno, cambio e simili per la tua posizione.
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
Si, sono rapidi e precisi. Metti in conto una piccola controllata e regolata quando arriva, la settano in modo "circa" (visto che dipende da ognuno) ed è abbastanza normale regolare i comandi freno, cambio e simili per la tua posizione.

la settano in modo "circa" ? :nunsacci:

mah

io ne ho ordinate 2 e non c è stato nulla da regolare, cambio perfetto e freni senza problemi

Anche gli altri, non leggo di gente che si lamenta per il cambio regolato male
 

emot

Biker serius
10/6/11
148
10
0
parma
Visita sito
Bike
Trek Slash 9.8
dipende.

quella di mia moglie aveva la forca che non bloccava e i freni da centrare. il cambio era ok.

in ogni modo danno un servizio ottimo.
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.428
3.363
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
la settano in modo "circa" ? :nunsacci:

mah

io ne ho ordinate 2 e non c è stato nulla da regolare, cambio perfetto e freni senza problemi

Anche gli altri, non leggo di gente che si lamenta per il cambio regolato male

Nel senso che la posizione dei comandi va adattata alle proprie mani e abitudini. Una ritoccatina al cambio l'ho fatta, andava bene ma in alcune combinazioni non saliva il pignone, mezzo giro mentre andavo, tutto lì :prost:
 

lomborghini

Biker novus
21/5/13
1
0
0
Visita sito
ciao a tutti la mia radon è una slide 160 volevo mettere il tendi catena ma non so che modello ci va,l'attacco è di quelli a 3 fori ho misurato da foro a foro è di 4,7 circa è lo spessore dal foro alla corona è di 3mm ne ho provato uno ma è troppo spesso,si puo mettere uno spessore al movimento di centro?
 

lupocerviero

Biker ultra
Si, sono rapidi e precisi. Metti in conto una piccola controllata e regolata quando arriva, la settano in modo "circa" (visto che dipende da ognuno) ed è abbastanza normale regolare i comandi freno, cambio e simili per la tua posizione.

dò anch'io il mio feedback positivo!
ho richiesto la taratura della forcella in base al peso, arrivata (a mio avviso perfetta), ma l'amico esperto, mi ha detto di farci almeno 1000km x poi operare una bella controllata/taratura fine. :nunsacci:

ps i krukki son precisi, ma anche loro accusano un pò l'inglese parlato! :specc:
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.428
3.363
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
E' arrivata!!
ordinata martedi 25/6 e arrivata oggi 2/7
servizio ottimo...non vedo l'ora di essere a casa per montarmela!!
e dopo cena giretto di prova:i-want-t:
Ottimo, vediamo quanto lo fai durare il giretto, ricordati che alle 22:00 viene il buio :hahaha:


dò anch'io il mio feedback positivo!
ho richiesto la taratura della forcella in base al peso, arrivata (a mio avviso perfetta), ma l'amico esperto, mi ha detto di farci almeno 1000km x poi operare una bella controllata/taratura fine. :nunsacci:

Anche la mia era tarata perfetta (secondo le tabelle), però ho preferito aumentare un po' il sag della forca per averla + morbida. Adesso l'ho settata un pochino più del 20% e me la sento meglio, ho fatto una discesa (per me) discretamente impegnativa e rimanevano ancora 2 cm di escursione, per adesso direi che va bene così, in seguito vediamo.
Credo comunque che una controllata veloce al SAG vada fatta ogni tanto, probabilmente con l'uso un po' cambia.
 

funz88

Biker serius
15/2/12
153
0
0
mare e roccia
Visita sito
io sto riscontrando qualche problema con il freno posteriore, quando pinzo leggermente per rallentare emette un rumore assordante e molto fastidioso, se pinzo deciso arrivando al bloccaggio della posteriore il rumore non si sente più. pareri??? dubito ke le pastiglie si siano impregnate di olio solitamente quel rumore è provocato da pastiglie sporche.
essendo i primi freni a disco idraulici vorrei sapere se provando a levare le pastiglie dalla pinza devo x forza eseguire lo spurgo dei freni o quello deve essere fatto solo nel caso pinzo la leva con freno libero sia da disco ke da pastiglie???
 

lupocerviero

Biker ultra
Anche la mia era tarata perfetta (secondo le tabelle), però ho preferito aumentare un po' il sag della forca per averla + morbida. Adesso l'ho settata un pochino più del 20% e me la sento meglio, ho fatto una discesa (per me) discretamente impegnativa e rimanevano ancora 2 cm di escursione, per adesso direi che va bene così, in seguito vediamo.
Credo comunque che una controllata veloce al SAG vada fatta ogni tanto, probabilmente con l'uso un po' cambia.

concordo,
ho pensato subito di smanettare un pò sulla forcella, l'aria ricorda un pò la sensazione da molle progressive sulle moto.
il sag attuale sulla mia è al 15%, forse porei ammorbidirla un pò anch'io, tanto su asfalto la blocco e buonanotte!
la rl29 dovrebbe andare anche a 120mm di escursione giusto? qualcuno ci ha già provato?
la reba è sensibile alle regolazioni?

...ho finito di impazzire con i click ohlins x passare ai psi rock shox! :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo