Le nostre RADON, qui.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.311
1.762
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Ehi capitano, ma è proprio necessaria la pompa per la forca? Cioè se me la faccio settare da loro la prima volta (è meglio un settaggio più confortevole o sportivo? in base a cosa si sceglie? domanda nn banale visto che le mie bike sono tutte a forca rigida) dopo quanto andrebbe riaggiustata? è un'operazione che bisogna fare regolarmente come avviene per la pressione dei pneumatici?

io la pompa per la forca la comprerei, alla fine sono solo 20€, non è poi tanto rispetto al prezzo della bici...
 
io la pompa per la forca la comprerei, alla fine sono solo 20€, non è poi tanto rispetto al prezzo della bici...

sì, hai ragione: rispetto alla bici è una sciocchezza... ma era per capire se e quanto la si utilizza e se serve nell'immediato... eventualmente la comprerei con il prox ordine, visto che devo ancora decidere che tipo di ciclocomputer abbinare alla nuova bicia

PS nel caso, in base a cosa si sceglie?
prendo questo: http://www.bike-discount.de/shop/a9000/gs-01-suspension-pump-with-gauge.html
oppure questo che è della stessa marca della forca? http://www.bike-discount.de/shop/k604/a59940/details.html?
 

nicolettolo

Biker serius
11/10/11
169
0
0
Roma
Visita sito
Questa mattina prima pedalata...dopo circa 20 anni!!!
Che dire...la bici è ottima...non sono mai andato in difficoltà...solamente il fiato dopo un'oretta ha iniziato ad essere un pò corto!
 
Grazie! La bici è questa:
http://www.bike-discount.de/shop/a78454/zr-race-29er-5-0.html
Allora tolgo le vitine, portaborraccia pensavo il radon per fare tutto per bene
http://www.bike-discount.de/shop/a43837/bottle-cage-alu-black.html
aggiungo pompetta
http://www.bike-discount.de/shop/k604/a59940/details.html?
e chiedo per il forcellino anche se credo sia questo
http://www.bike-discount.de/shop/k404/a2473/derailleur-hanger-02.html

GRAZIE!

il telaio della zr race 29er 5.0 dovrebbe essere lo stesso della 6.0, di conseguenza anche il forcellino dovrebbe coincidere, giusto? (il condizionale è d'obbligo in attesa di conferma ;)
 

CAPITAN JACK SPARROW

Biker serius
18/10/10
271
0
0
48
provincia RC
Visita sito
PS. per la 29" le camere d'aria quali vanno prese? continental o schwalbe? valvola SV o AV? [url]http://www.bike-discount.de/shop/k669/mtb-29.html[/URL]
meglio due, vero?

è questo l'adattatore per i compressori delle pompe di benzina? [url]http://www.bike-discount.de/shop/a8952/adattadore-valvola-sv-dv-a-av.html[/URL]

grazie per la pazienza, sono alla prima vera mtb venendo dalla bdc... e sto quasi per fare l'ordine della radon ;)
Allora...La pompa la prenderei a prescindere, ti servirà spesso, per settare la forca al meglio, per trovare la pressione a te più congeniale, per modificare la durezza della stessa in base al tipo di terreno o delle uscite da fare. Certo, non è che stai sempre li a gonfiare, ma soprattutto i primi giorni, quando vuoi trovare la posizione e la condizione ottimale, ti servirà per settare al meglio. Ogni tanto un pochino di pressione potrebbe perderla ed in quel caso ti servirà per riportare alla prex ottimale. Come modello uno vale l'altro, io ho quella cromata, ma se vuoi prendere la Rock Shox è uguale. Le camere basta che siano per una 29" e per le gomme che monta e sono ok, preferibili due (controlla prima che tipo di valvola dev'essere anche se in genere sono presta). L'adattatore per i manometri o quant'altro mi fa rabbrividire, quindi evitalo, il compressore va bene solo per pulire/asciugare la bike.:il-saggi:
 

ShoRRe

Biker perfektus
...da oggi sono della famiglia...arrivata la Skeen 8.0 Carbon :) Domattina la monto con calma (e dinamometrica)...

...il quick release del reggisella ha una vitina micrometrica...ma come faccio a non stringere troppo il carbonio?
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.311
1.762
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Allora...La pompa la prenderei a prescindere, ti servirà spesso, per settare la forca al meglio, per trovare la pressione a te più congeniale, per modificare la durezza della stessa in base al tipo di terreno o delle uscite da fare. Certo, non è che stai sempre li a gonfiare, ma soprattutto i primi giorni, quando vuoi trovare la posizione e la condizione ottimale, ti servirà per settare al meglio. Ogni tanto un pochino di pressione potrebbe perderla ed in quel caso ti servirà per riportare alla prex ottimale. Come modello uno vale l'altro, io ho quella cromata, ma se vuoi prendere la Rock Shox è uguale. Le camere basta che siano per una 29" e per le gomme che monta e sono ok, preferibili due (controlla prima che tipo di valvola dev'essere anche se in genere sono presta). L'adattatore per i manometri o quant'altro mi fa rabbrividire, quindi evitalo, il compressore va bene solo per pulire/asciugare la bike.:il-saggi:

Jack, con i tubeless il compressore serve per far tallonare le gomme, non è questo il caso, ma presto sarà il tuo, no? ;)
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.311
1.762
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
...da oggi sono della famiglia...arrivata la Skeen 8.0 Carbon :) Domattina la monto con calma (e dinamometrica)...

...il quick release del reggisella ha una vitina micrometrica...ma come faccio a non stringere troppo il carbonio?

complimenti!
gran bella bici.

quando puoi mandaci qualche foto e soprattutto pesala!
 
[MENTION=79682]giouncino[/MENTION]
ehi giò, su bike-discount indicando due indirizzi diversi, uno per la spedizione e uno per la fatturazione (mi pare sia stato il tuo caso), non si hanno problemi, vero? Funziona che si riceve la bici ad un indirizzo e la fattura ad un altro? oppure la fattura è in ogni caso compresa nella bolla di accompagnamento della merce?
grazie!
 

CAPITAN JACK SPARROW

Biker serius
18/10/10
271
0
0
48
provincia RC
Visita sito
...da oggi sono della famiglia...arrivata la Skeen 8.0 Carbon :) Domattina la monto con calma (e dinamometrica)...

...il quick release del reggisella ha una vitina micrometrica...ma come faccio a non stringere troppo il carbonio?
Complimenti pirata...gran bici! faccela vedere presto! Per la vitina non saprei dirti, non sono affermato sul carbonio, ma credo che basta stringere in modo tranquillo e non eccessivo!:il-saggi:
 

ShoRRe

Biker perfektus
uHm...pesarla non saprei come! Porterò giù la bilancia dei miei ahah! Foto faccio stasera quando torno! Prime impressioni positive...ho fatto un rapido giro dietro casa. Devo misurare il SAG del mono...su propedal più duro giusto?
 

Marko Ramius

Biker popularis
17/8/12
56
0
0
Rescaldina
Visita sito
Ho anche visto nel sito che vendono le viti per il portaborraccia ... ci sono i buchini senza viti?!?

Unica paura... ma in caso di necessità di "garanzia" è tanto difficile con questi tedeschi?

Io ho una front e le viti ci sono per entrambi gli alloggiamenti dei portaborraccia, quindi volendo si possono anche non prendere (a meno che tu le voglia colorate ;-)

Per quanto riguarda la garanzia vai tranquillo! Sono un po' lenti nelle risposte, ma sono più che affidabili.

Queste bici sono di ottima fattura, basti pensare che SOLO la pipa syntace f149 (montata sulla mia stage 6.0) costa sul sito del produttore la bellezza di 62€, pensate a che cifra arriverebbe l'intera bici prendendo pezzo per pezzo anche con i saldi. Secondo me siamo molto vicini al doppio del prezzo dell'intera bicicletta fatta e finita. Incredibile!

Io ho provato per sfizio a farmi la somma comprando tutti i pezzi separati su BD! Bici pagata 810€ + ss, se si sommano tutti i pezzi mi è venuto 1644€!
 

Marko Ramius

Biker popularis
17/8/12
56
0
0
Rescaldina
Visita sito
Vi aggiorno sulla mia situazione "catena"

BD lunedì mi ha spedito una nuova catena, non l'ho ancora ricevuta, ma da quello che c'è scritto sulla fattura che mi hanno inviato è una shimano HG-74, mentre di stock c'era la HG-54. Ottimo direi!

Ma non è tutto! Oggi mi hanno mandato il codice per un buono di 20€!!!! :maremmac:
Anche tanto direi, in rapporto al danno! Ma con questo ho avuto la conferma di un'ottima affidabilità anche in caso di problemi e sono molto attenti al cliente! Non potrò fare altro che consigliare questo fantastico sito!
Good job Bike discount! :rock-it:

Nel frattempo ho anche sistemato la catena rotta! L'ho portata dal meccanico del mio paese che mi ha raddrizzato la maglia interna che era un pochino storta, smontato quella esterna e mi ha messo una falsamaglia (su mia richiesta). Costo? Zero per ora! Mi ha detto che sistemiamo i conti quando gliela porto la prossima volta :-) :mrgreen: o-o

Così martedì ho provato la bike su una cinquantina di chilometri... fantastica :OOO:
La più grossa differenza l'ho notata in salita, un'altro mondo!!! :i-want-t:
E che potenza i freni! Li ho testati in un discesone che ho preso a tutta velocità vicino al "piccolo stelvio". Si sono comportati egregiamente! Con la vecchia bici probabilmente non sarei più qua a raccontarvi la mia esperienza! ahahah
 

Tizlook

Biker serius
5/6/10
155
2
0
Varese
Visita sito
Li ho testati in un discesone che ho preso a tutta velocità vicino al "piccolo stelvio". Si sono comportati egregiamente! Con la vecchia bici probabilmente non sarei più qua a raccontarvi la mia esperienza! ahahah

Siamo vicini! Dai che domenica 18 andiamo in martica con le nostre RADON!

Oggi ho ricevuto la mail con il tracking number DHL... incrocio le dita spero proprio arrivi entro il 16!
 

Marko Ramius

Biker popularis
17/8/12
56
0
0
Rescaldina
Visita sito
Siamo vicini! Dai che domenica 18 andiamo in martica con le nostre RADON!

Oggi ho ricevuto la mail con il tracking number DHL... incrocio le dita spero proprio arrivi entro il 16!

Ma che bel posto! Ho visto adesso delle foto! Non lo conoscevo!

Grazie per la proposta, ma ora proprio non posso. Sia perchè sono preso con lo studio, sia perchè non sono attrezzato per il freddo purtroppo. Già martedì mi stavo congelando ahahah, però la tentazione di provare la bici era troppo forte :-)
Però magari ci risentiamo ad inizio primavera e organizziamo delle uscite? :-)

Che bici hai preso? Farò una preghiera per te perchè ti arrivi il 16 :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo