Le nostre RADON, qui.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CAPITAN JACK SPARROW

Biker serius
18/10/10
271
0
0
49
provincia RC
Visita sito
Si ho girato l'ammo..
Nulla di grave.. ma mi sento preso in giro..
Sia la forca che l'ammo post anche se bloccati scendono cmq..
X me non li hanno nemmeno regolati :thumbdown:

Adesso centro le pinze che toccano leggermente..

A breve una foto da montata!;)
La forca della mia quando è bloccata non scende affatto, avrà si e no 1-2 mm di movimento ma nemmeno, mentre l'ammo se impostato su propedal, non è che si blocchi completamente, riduce di molto la corsa e consente di pedalare quasi come fosse bloccato, ma in caso di sassolini e piccole buche in successione, è in grado di garantire cmq un certo assorbimento, poi devi regolare meglio con la rondellina rossa. Cmq, per la forca, magari la ROCK SHOX si comporta diversamente dalla FOX :nunsacci:. Ad ogni modo, la bici è molto bella anche in bianco, spero tu sia contento! ;-)
 

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
Della bici sono molto soddisfatto e bianca dal vivo é bellissima..
Ti ringrazio per le risposte..
Credo che il problema della forka, sia il gate del motion control regolato male.. (o x nulla regolato..tacci loro) :D
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.317
1.764
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
le forche rockshox si comportano come il propedal: in caso di urti violenti la forcella lavora anche da bloccata: per gestire meglio questo comportamento basta regolare la brugoletta "compression", avvitandola l'effetto "sbloccato" si avrà con urti più violenti, viceversa svitandola.
 

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
La forca della mia quando è bloccata non scende affatto, avrà si e no 1-2 mm di movimento ma nemmeno, mentre l'ammo se impostato su propedal, non è che si blocchi completamente, riduce di molto la corsa e consente di pedalare quasi come fosse bloccato, ma in caso di sassolini e piccole buche in successione, è in grado di garantire cmq un certo assorbimento, poi devi regolare meglio con la rondellina rossa. Cmq, per la forca, magari la ROCK SHOX si comporta diversamente dalla FOX :nunsacci:. Ad ogni modo, la bici è molto bella anche in bianco, spero tu sia contento! ;-)

le forche rockshox si comportano come il propedal: in caso di urti violenti la forcella lavora anche da bloccata: per gestire meglio questo comportamento basta regolare la brugoletta "compression", avvitandola l'effetto "sbloccato" si avrà con urti più violenti, viceversa svitandola.


Grazie mille! La brugoletta compression è quella dove c'è il pushlock anodizzato azzurro?
 

CAPITAN JACK SPARROW

Biker serius
18/10/10
271
0
0
49
provincia RC
Visita sito

bnajo

Biker serius
27/7/11
166
0
0
Brescia prov
Visita sito
Mi spiace fratelli per i vostri problemi... certo anche se sono piccoli segnetti fan girare le palle visto che è nuova... l'unica è uscire, pedalare e prendere qualche bella sassata in modo da scordarsi i graffietti :D!
 

rbk250

Biker novus
23/4/11
17
0
0
lake como
Visita sito
Bike
st560
La 20" Team l'ha presa il mio amico alto 185 con cavallo 87 e si trova bene. Tu come altezza e cavallo saresti secondo me, quasi al limite massimo accettabile per la 18", ma questo a mio avviso sarebbe un pro, maggior controllo della bike rispetto ad una 20" che magari inizierebbe ad essere un pò grande....ovviamente secondo me! Io personalmente andrei di Team 18" :il-saggi:

Credo proprio che la misura sia la 18". :up:
Sono un pò indeciso sul colore, vedo che la bianca è in promo, la nera ancora in prezzo pieno....

Ho visto anche le disavventure di boboz79 e di giouncino :azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:
che dire, INCREDIBILE !! bella pubblicità
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.317
1.764
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Mi spiace fratelli per i vostri problemi... certo anche se sono piccoli segnetti fan girare le palle visto che è nuova... l'unica è uscire, pedalare e prendere qualche bella sassata in modo da scordarsi i graffietti :D!


magari fossero solo "graffietti"... nel mio caso è proprio ammaccato l'obliquo.
Per un graffio che importa? alla prima uscita di graffi se ne farà, ma di ammaccature per esempio la mia rockrider 8.1 in 2 anni di pedalate non ne ha mai prese!!!

sto accarezzando l'idea anche di utilizzare il diritto di recesso, se non mi vengono incontro.
50€ di rimborso che mi hanno proposto è veramente vergognoso...
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Bella sfiga ma, a dire il vero sono i corrieri che trattano i pacchi come bovini.

Se posso azzardare, non credo ripareranno mai il telaio, non conviene ma quello che propongono è sicuramente la sostituzione del triangolo anteriore.
Alla fine quello che gli costa di piu a loro è la componentistica.
Quindi vedi di capire meglio cosa intendono per riparazione, chiamali al telefono e fatti valere. Il diritto di recesso è un'alternativa, ma io avrei sentito direttamente radon e spiegato l'accaduto. Alla fine vendere è nel loro interesse!!
 

CAPITAN JACK SPARROW

Biker serius
18/10/10
271
0
0
49
provincia RC
Visita sito
Credo proprio che la misura sia la 18". :up:
Sono un pò indeciso sul colore, vedo che la bianca è in promo, la nera ancora in prezzo pieno....

Ho visto anche le disavventure di boboz79 e di giouncino :azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:
che dire, INCREDIBILE !! bella pubblicità
Beh sul colore è una scelta personale, se preferisci risparmiare un pochino vai di bianco, ma non temporeggiare troppo, altrimenti potresti rimanere a bocca asciutta. Per le disavventure, ti consiglierei di scegliere il pacco sicuro con un lieve sovrapprezzo, e di scrivere nello spazio dedicato alle comunicazioni, il fatto che tramite il forum sei venuto a conoscenza di questo tipo di disguidi e che pertanto li inviti a controllare scrupolosamente la bike al momento dell' imballaggio, altrimenti, qualora presentasse difetti o vizi di qualsiasi genere, propenderai per il reso con rimborso della cifra pagata. Io gli manderei anche il link di questa discussione, qualcuno che parla l'italiano ci sarà, magari le nostre critiche potrebbero essere costruttive al fine di fargli migliorare il servizio e l'assistenza.:il-saggi:
 

bnajo

Biker serius
27/7/11
166
0
0
Brescia prov
Visita sito
magari fossero solo "graffietti"... nel mio caso è proprio ammaccato l'obliquo.
Per un graffio che importa? alla prima uscita di graffi se ne farà, ma di ammaccature per esempio la mia rockrider 8.1 in 2 anni di pedalate non ne ha mai prese!!!

sto accarezzando l'idea anche di utilizzare il diritto di recesso, se non mi vengono incontro.
50€ di rimborso che mi hanno proposto è veramente vergognoso...


No, ma ti capisco eh, a sangue freddo andrebbe fatta cambiare senza battere ciglio, ma purtroppo sarà una cosa lunga e macchinosa, il contro dell'online insomma.

A me era capitato di trovare alcuni componenti differenti (paragonabili) e mi sono fatto comunque rimborsare, nel tuo caso non saprei che fare... una volta avuta la bici è difficile rispedirla per un cambio e stare fermo :/
 

CAPITAN JACK SPARROW

Biker serius
18/10/10
271
0
0
49
provincia RC
Visita sito
Hey pirati, un consiglio....
siccome il tipo che mi doveva mandare i pedali spd XT mi ha detto di averli terminati, devo ripiegare su altro venditore, ma a questo punto, ho un dubbio, prendo sempre gli Shimano PD-M780 da 343 Gr a coppia (che erano quelli previsti già da prima), o il modello con gabbietta PD-M785 da 408 Gr coppia? Anche se un pò più pesantini i secondi mi piacerebbe provarli, anche perchè esteticamente secondo me ci starebbero bene, come qualità siamo sullo stesso piano ovviamente. Ho un forte dubbio :nunsacci:, qualcuno ha provato i 785 e può dirmi la differenza che c'è? :spetteguless:
 

Allegati

  • SHIM-3.jpg
    SHIM-3.jpg
    19,7 KB · Visite: 14
  • SHIM-2.jpg
    SHIM-2.jpg
    24,7 KB · Visite: 14

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.317
1.764
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
i migliori secondo me sono gli m520...
gli altri costano di più e non ne vedo differenze tangibili.

tra i due, io andrei sui 780, essendo più compatti resisteranno di più agli impatti sulle rocce. La differenza di peso è ridicola comunque.

I miei pedali li ho limati a furia di batterli, ma ancora funzionano bene!
 

CAPITAN JACK SPARROW

Biker serius
18/10/10
271
0
0
49
provincia RC
Visita sito
i migliori secondo me sono gli m520...
gli altri costano di più e non ne vedo differenze tangibili.

tra i due, io andrei sui 780, essendo più compatti resisteranno di più agli impatti sulle rocce. La differenza di peso è ridicola comunque.

I miei pedali li ho limati a furia di batterli, ma ancora funzionano bene!
Si propenderei anch'io per i 780, però la gabbietta esterna dei 785 è stata applicata proprio come protezione del meccanismo di sgancio e delle molle, oltre che per offrire un appoggio più ampio in caso di pedalata senza aggancio o in caso di mancato aggancio in situazioni scomode, quasi come se fossero dei "piccoli flat"....proprio non so :nunsacci: ma la tentazione di provarli ci sarebbe!
 

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
@giouncino, si appena mi rispondono (spero presto) scrivo qui che mi dicono..

Premetto che la riga sulla forca è sicuramente dovuta al trasporto dato che il pacco (ho preso quello rinforzato) ha uno strappo proprio in quella posizione..


@Capitan, io sceglierei quelli senza gabbietta, anzi visto che li prenderò tra un pochino, prenderei gli xtr che pesano 100 grammi in meno..
http://www.bike-discount.de/shop/k417/a38057/xtr-pedals-pd-m980.html

Oggi ho ho fatto la prima uscita.. sono molto molto soddisfatto...
Un mio amico che ha giant anthem x0 tutta xtr è rimasto stupito dalla fattura e dal peso della mia.. :D
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.317
1.764
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
beato te...
io fin che non so il da farsi non posso usare la bici...

aspetto con ansia le risposte di domani (ho chiesto aiuto anche a RADON direttamente)
 

CAPITAN JACK SPARROW

Biker serius
18/10/10
271
0
0
49
provincia RC
Visita sito
@giouncino, si appena mi rispondono (spero presto) scrivo qui che mi dicono..

Premetto che la riga sulla forca è sicuramente dovuta al trasporto dato che il pacco (ho preso quello rinforzato) ha uno strappo proprio in quella posizione..


@Capitan, io sceglierei quelli senza gabbietta, anzi visto che li prenderò tra un pochino, prenderei gli xtr che pesano 100 grammi in meno..
[url]http://www.bike-discount.de/shop/k417/a38057/xtr-pedals-pd-m980.html[/URL]

Oggi ho ho fatto la prima uscita.. sono molto molto soddisfatto...
Un mio amico che ha giant anthem x0 tutta xtr è rimasto stupito dalla fattura e dal peso della mia.. :D

:smile::smile:Troppo tardi pirata!!!! Già presi quelli con gabbietta! Ho pensato agli xtr ma i 100 gr non mi cambiano nulla, la mia leggera è l'altra, il mio gioiellino in acciaio columbus, geometria da far impallidire le supermoderne idroformate, tutta montata XTR Vbrakes leve e freni, manettini, tutta la trasmissione e pedali XTR, del 2003/2004 ma pur sempre XTR è! Cannotto, pipa e curva Ritchey WCS 4 AXIS, cerchi e mozzi Mavic Crossmax per V brakes con piste ceramiche, forca Rock Shox sid Dual air 100 mm etc. etc. starà con me per sempre!!! :mrgreen: Cmq mettendo da parte i sentimentalismi, ho preso quelli con gabbietta, perchè qualcuno dovrà pur provarli per dire la sua, sembra che nessuno li conosca! Ebbene si, farò da cavia, mi sacrificherò per il bene dell'informazione e di tutti voi!!! :smile::smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo