GOS.

Biker novus
16/5/13
41
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
specialized sx trail 01, commencal meta ht am
Ciao a tutti , a voi non è successo di sentire un forte rumore , tipo stok , provenire dalla parte anteriore dopo un atterraggio di un salto / drop , ho controllato il serraggio del canotto di sterzo ed è ok , forse la forcella in fine corsa ? Pero l or rimane sotto la scritta kashima .
Cosa potrebbe essere?
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Il fine corsa delle kashima è vicino alla scritta , non usa tutto lo stelo la corsa , quindi hai beccato sicuramente un fine corsa, si sente bene sia col rumore che sulle mani dove lascia un po di vibrazione , e il rumore è proprio come da te descritto
 

GOS.

Biker novus
16/5/13
41
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
specialized sx trail 01, commencal meta ht am
Quindi meglio agire sulla compressione alta velocità oppure sulla pressione , che ho messo in base al mio peso come indicato sulla tabella ?
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.764
174
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Anche a voi la catena sbatte sul fodero basso vicino alla corona/guarnitura? ho la pellicola segnata ed avrò fatto solo 10 uscite,la catena sembra della giusta lunghezza...pensavo di aggiungerci un'altra pellicola sopra più spessa o qualcosa come velcro,magari mastice/sugru.
 

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
Bella considerazione, hai sram o shimano?
Su shimano la catena originale faceva quasi fatica a entrare/uscire dai denti della corona. L'attrito rallentava di brutto anche la guarnitura infatti anche io ho pensato di togliere il guidacatena.
Poi ho rotto la corona e ho cambiato anche la catena, stavolta sram, l'ingaggio ora é normale e ho guadagnato anche in precisione di scalata. Così però non so se toglierei alcunché.
 
Ultima modifica:

GOS.

Biker novus
16/5/13
41
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
specialized sx trail 01, commencal meta ht am
Ho sram , il fatto è che non capisco che utilità possa avere , non penso che la catena possa cadere , prima avevo monocorona sram nx 11v senza tendicatena e non è mai caduta .
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Ho sram , il fatto è che non capisco che utilità possa avere , non penso che la catena possa cadere , prima avevo monocorona sram nx 11v senza tendicatena e non è mai caduta .
nell utilizzo enduro puro con certe escursioni cade e come la catena, appena si consuma un minimo la corona cade la catena , io ho montato anche quello col tacco proteggi corona
 

Classifica mensile dislivello positivo