• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


massimottoracing

Biker urlandum
16/12/14
598
320
0
46
Minturno
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON R5
si ma sulla taglia L il telescopico è solo da 125 ( da sito mi da il race face aeffect, ora ho un brandx sulla mia della qualita mi interessa poco ), per l'ammo ho un ohlins, e le ruote ho tra le mani le xa pro carbon della mavic, le e1900 le terrei come secondo set di ruote perche a rivenderle non credo mi diano piu di 200€.
Se hai preso una L vai di telescopico da 150 senza pensarci nemmeno un secondo, sulle ruote io le ho date in dietro al sivende che mi ha dato 230 euro ed ho preso le carbono che fa lui (venom enduro) che costano 890, quindi con circa 650 ho messo delle ruote paurose.
 
  • Mi piace
Reactions: yura

berga22

Biker novus
1/5/10
3
1
0
Sillavengo (NO)
Visita sito
Bike
Specialized enduro elite 650b
Ciao a tutti, non posseggo una Rallon ma ho in mente un progetto: stavo pensando di acquistarne una, pensavo all’ m-team 2019, dopo di che rivendere il telaio, che sarebbe nuovo ad un prezzo d’occasione (o almeno credo vedendo il prezzo di listino del solo telaio).
Scrivo qui proprio per trovare qualcuno che sia in cerca di un telaio Rallon, se ci fosse qualcuno interessato sarei ben contento di provare a spiegare più in dettaglio le mie intenzioni.
Grazie in anticipo ragazzi

Ps.: se non dovessi trovare nessuno interessato allora mi sa che abbandonerò il progetto tenendomi l’intera mtb
 

Maik P

Biker serius
18/11/15
295
64
0
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2018
ieri ho pizzicato la gomma, il cerchio ha ricevuto una piccola botta... e porca paletta la spalla mi perde un po di aria/lattice :(

voi utilizzate salsicciotti vari?
Ho utilizzato gli "Anaconda" di Barbieri solo al posteriore e per 4 uscite circa di cui 1 in park, io personalmente non ne sono rimasto entusiasta, il prezzo però è ragionevole paragonato ad altri, quindi potresti provarli. Il peso si sente e come in pedalata, specie se monti gli e1900 che sono due mattoni di base, per me meglio una DD (se usi maxxis) e la gonfi alla solita pressione
 

Azagoth

Biker serius
30/3/12
273
5
0
Civitanova Marche
Visita sito
Ho utilizzato gli "Anaconda" di Barbieri solo al posteriore e per 4 uscite circa di cui 1 in park, io personalmente non ne sono rimasto entusiasta, il prezzo però è ragionevole paragonato ad altri, quindi potresti provarli. Il peso si sente e come in pedalata, specie se monti gli e1900 che sono due mattoni di base, per me meglio una DD (se usi maxxis) e la gonfi alla solita pressione
Ho utilizzato gli "Anaconda" di Barbieri solo al posteriore e per 4 uscite circa di cui 1 in park, io personalmente non ne sono rimasto entusiasta, il prezzo però è ragionevole paragonato ad altri, quindi potresti provarli. Il peso si sente e come in pedalata, specie se monti gli e1900 che sono due mattoni di base, per me meglio una DD (se usi maxxis) e la gonfi alla solita pressione
Come immaginavo, monto le mie care hr 2 a 2.2 ed amen
 

andrea3province

Biker infernalis
1/9/05
1.999
351
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
Ciao, io monto i cush core da un anno e mi trovo benissimo, non li ritengo indispensabili, però poter girare a pressioni bassissime avendo supporto, protezione e senza rischio di stallonare è un plus a cui è difficile rinunciare. Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.759
100
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
Scusate ma il telescopico che montano sul modello base, penso sia l'aeffect, va gonfiato? Sale un pò piano il mio.

A me per quel poco che l'ho usato l'aeffect non dispiaceva, certo il revive da 160 con cui l'ho sostituito è tutta un'altra cosa, ma è ovvio.
Hai già provato ad aumentare la tensione del cavo e mollare il collarino? Ci sono poi i collarini alti a doppia vite, che distribuendo la pressione su un'area più ampia dovrebbero influire meno sul funzionamento del telescopico, ma non ne ho ancora provato uno.
 

Maik P

Biker serius
18/11/15
295
64
0
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2018
A me per quel poco che l'ho usato l'aeffect non dispiaceva, certo il revive da 160 con cui l'ho sostituito è tutta un'altra cosa, ma è ovvio.
Hai già provato ad aumentare la tensione del cavo e mollare il collarino? Ci sono poi i collarini alti a doppia vite, che distribuendo la pressione su un'area più ampia dovrebbero influire meno sul funzionamento del telescopico, ma non ne ho ancora provato uno.
Non ho provato ad aumentare la tensione, il collarino è al minimo, serrato con dinamometrica. Non mi lamento del funzionamento anche perchè su e giù lo fa, è solo questione di velocità. Mi piace sentire lo schiocco quando sale :-)
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.363
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
:spetteguless:

Ieri sera mi sono emozionato. E' stato un po' come assistere ad un parto cesareo: il ginecologo con un sapiente uso del bisturi ha aperto lo scatolone, il bebè fatica ad uscire poi però con un paio di manovre ben eseguite eccolo...anzi ECCOLA !
Bella, tenera, ancora non ben definita, tutta avvolta nel cellophane...i primi vagiti...Ora giustamente farà un paio di giorni in nursery e giovedì la porterò a casa per le prime amorevoli cure...Poi giusto il tempo di coprirla bene, nutrirla con il giusto quantitativo di lattice, deve crescere alla SVELTA ! Domenica battesimo, comunione e cresima tutti insieme ! Sperando di non bestemmiare troppo !!!

:-x: :}}}:
 

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.625
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
:spetteguless:

Ieri sera mi sono emozionato. E' stato un po' come assistere ad un parto cesareo: il ginecologo con un sapiente uso del bisturi ha aperto lo scatolone, il bebè fatica ad uscire poi però con un paio di manovre ben eseguite eccolo...anzi ECCOLA !
Bella, tenera, ancora non ben definita, tutta avvolta nel cellophane...i primi vagiti...Ora giustamente farà un paio di giorni in nursery e giovedì la porterò a casa per le prime amorevoli cure...Poi giusto il tempo di coprirla bene, nutrirla con il giusto quantitativo di lattice, deve crescere alla SVELTA ! Domenica battesimo, comunione e cresima tutti insieme ! Sperando di non bestemmiare troppo !!!

:-x: :}}}:
FOTO!!!
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.363
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon

Eh ieri non ne ho fatte, il corriere aveva scaricato lo scatolone 5 minuti prima che arrivassi in negozio. :-|
Tra oggi e domani me la monterà e quindi le farò domani o dopo...forse...devo ancora decidere se farle o aspettare:capitani:
Perché ? Perché mi è arrivata con le decals della forcella che con i colori che ho scelto sono di una cacocromia inguardabbole :soffriba:

Quindi vedrò se mi mandano loro un set come li volevo io oppure li ordino e li sostituisco.
Quando la vedrò montata deciderò.


Quel che è certo è che Domenica :free:
 

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.625
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Eh ieri non ne ho fatte, il corriere aveva scaricato lo scatolone 5 minuti prima che arrivassi in negozio. :-|
Tra oggi e domani me la monterà e quindi le farò domani o dopo...forse...devo ancora decidere se farle o aspettare:capitani:
Perché ? Perché mi è arrivata con le decals della forcella che con i colori che ho scelto sono di una cacocromia inguardabbole :soffriba:

Quindi vedrò se mi mandano loro un set come li volevo io oppure li ordino e li sostituisco.
Quando la vedrò montata deciderò.


Quel che è certo è che Domenica :free:
Da quel che mi ha detto Daniel in effetti per gli ordini personalizzati le decals della Fox sono standard a differenza dei colori di serie che hanno le decals abbinate...Speedydecal si the way :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: yura and Don Juan

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.363
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Da quel che mi ha detto Daniel in effetti per gli ordini personalizzati le decals della Fox sono standard a differenza dei colori di serie che hanno le decals abbinate...Speedydecal si the way :mrgreen:

Si, io speravo che usassero quelli di serie ma del colore viola e non quelli arancio. Mi sono premurato di inviare una mail per segnalare questo dettaglio, mi hanno risposto al volo, dicendo che probabilmente avrebbero usato quella combinazione. Probabilmente però le cose sono più complicate di quel che sembra. Non mi faccio nessun problema, ci mancherebbe, sono proprio piccoli dettagli che forse non sarebbero nemmeno da prendere in considerazione. E' giusto per fare i fighetti…:balla-co:
Comunque si, se non me li invieranno loro li ordinerò proprio da Speedydecals.
;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.625
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Si, io speravo che usassero quelli di serie ma del colore viola e non quelli arancio. Mi sono premurato di inviare una mail per segnalare questo dettaglio, mi hanno risposto al volo, dicendo che probabilmente avrebbero usato quella combinazione. Probabilmente però le cose sono più complicate di quel che sembra. Non mi faccio nessun problema, ci mancherebbe, sono proprio piccoli dettagli che forse non sarebbero nemmeno da prendere in considerazione.…:balla-co:
Comunque si, se non me li invieranno loro li ordinerò proprio da Speedydecals.
;-)
In effetti sono cose a cui non faccio caso neanch'io :loll:
IMG_6315.JPG IMG_6316.JPG
 
  • Mi piace
Reactions: yura and Don Juan

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo