Le nostre GT Zaskar 100 9r

robertogt

Biker novus
8/1/14
12
0
0
sinnai
Visita sito
Ciao, visto che si parla di estetica e di Zaskar ti chiedo un parere. Voglio montare un nuovo stem e un manubrio più largo. Non voglio spendere centinaia di euro per componenti in carbonio.

Pensavo allo stem a Iodine 2 nero e silver e al manubrio Opium 3 da 780. Quest'ultimo per averlo nero devo aspettare la versione 2014 e spendere di più, quello 2013 è disponibile ma solo colore "iron". Altrimenti ci sarebbe il Funn Stealth che però pesa 50g di più, inoltre preferirei stare su Crank Brothers che hanno finiture ottime e pesi ok.

Che ne pensi?


Se devo essere sincero non mi intendo molto di componenti, magari di uno sguardo su internet e guardo di che parli...😁
Per quanto riguarda il mio manubrio penso che sia molto largo e abbastanza buono... Non so se ce lo abbiamo uguale... Il mio è Crank Brothers...
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.140
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Se devo essere sincero non mi intendo molto di componenti, magari di uno sguardo su internet e guardo di che parli...��
Per quanto riguarda il mio manubrio penso che sia molto largo e abbastanza buono... Non so se ce lo abbiamo uguale... Il mio è Crank Brothers...

Si quello che montiamo ora di serie è il Cobalt da 700mm rise 15, nero.
Io vorrei montare il mod. Opium 3 da 780mm con questo stem da 100 nel colore black/silver http://www.bike-components.de/products/info/p24835_Iodine-2-Vorbau-OS---Auslaufmodell.html

Tieni conto che il mio telaio è nero opaco con scritte in grigio. Starebbe meglio con componenti in nero.
 

superdreiu

Biker urlandum
20/12/11
533
4
0
53
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Si quello che montiamo ora di serie è il Cobalt da 700mm rise 15, nero.
Io vorrei montare il mod. Opium 3 da 780mm con questo stem da 100 nel colore black/silver http://www.bike-components.de/products/info/p24835_Iodine-2-Vorbau-OS---Auslaufmodell.html

Tieni conto che il mio telaio è nero opaco con scritte in grigio. Starebbe meglio con componenti in nero.
Ho visto stem e manubrio, sulla tua bike ci starebbero molto bene, ma come mai così "estremi" per utilizzo (all mountain/DH)e pesi (300g in più di quello che monti ora)? Io rimarrei con uno stem in ergal robusto e un manubrio carbon non troppo light... Per i colori il nero va sempre bene.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.140
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ho visto stem e manubrio, sulla tua bike ci starebbero molto bene, ma come mai così "estremi" per utilizzo (all mountain/DH)e pesi (300g in più di quello che monti ora)? Io rimarrei con uno stem in ergal robusto e un manubrio carbon non troppo light... Per i colori il nero va sempre bene.

Danno lo stem a 167g e il manubrio a 290g, dubito che gli attuali pesino 150g tra stem e manubrio. Comunque lo stem per estetica e il manubrio perché lo vorrei più largo. Manubrio da 780mm carbon mi costa 4 volte e risparmio 100/150g? In ogni caso valuto l'opzione.
 

superdreiu

Biker urlandum
20/12/11
533
4
0
53
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Danno lo stem a 167g e il manubrio a 290g, dubito che gli attuali pesino 150g tra stem e manubrio. Comunque lo stem per estetica e il manubrio perché lo vorrei più largo. Manubrio da 780mm carbon mi costa 4 volte e risparmio 100/150g? In ogni caso valuto l'opzione.
Hai ragione, non mi ricordavo più il mio primo montaggio, cobalt 3 700mm e cobalt 3 100mm lo stem. Allora non ci sono molti grammi in più, penso meno di 100gr. Per i pesi sull'alluminio non ho confronti, ma spero siano più simili a quelli del produttore, cosa che almeno per me non è successo per il carbon: cobalt 11 700mm rise dato a 160 g ne pesava in realtà 200. Reggisella cobalt 11 350mm x 31.6 dato a 157g in realtà ne pesava 198.
Lo stem iodine 2 è proprio bello!!!
 

robertogt

Biker novus
8/1/14
12
0
0
sinnai
Visita sito
Domani arrivano le ruote carbon e questo è il mio frontale con il nuovo manubrio, i comandi XTR, i freni xtr 2014 e le manopole extralite... La scimmia mi sta prosciugando!!!!

Mi sa che la scimmia prosciuga un po' tutti, prima di fare un upgrade come il tuo dovrò aspettare parecchio! Cerchi carbon? Quali ? Quanto spendi? Sarebbe la prima cosa che voglio cambiare! I miei cerchi non si trovano da nessuna parte! Non capisco quanto possano valere e quanto pesanti siano...per capirlo dovrò per forza smontare tutto.
 

superdreiu

Biker urlandum
20/12/11
533
4
0
53
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Mi sa che la scimmia prosciuga un po' tutti, prima di fare un upgrade come il tuo dovrò aspettare parecchio! Cerchi carbon? Quali ? Quanto spendi? Sarebbe la prima cosa che voglio cambiare! I miei cerchi non si trovano da nessuna parte! Non capisco quanto possano valere e quanto pesanti siano...per capirlo dovrò per forza smontare tutto.
Ma che cerchi monti? Facci sapere che magari abbiamo idea del loro peso. I miei che arriveranno domani dovrebbero essere sotto i 1300gr con valvole e nastro. Per il resto ti rispondo più tardi in MP.
Sulla 29 per me è l'upgrade principale!!!
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.140
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Hai ragione, non mi ricordavo più il mio primo montaggio, cobalt 3 700mm e cobalt 3 100mm lo stem. Allora non ci sono molti grammi in più, penso meno di 100gr. Per i pesi sull'alluminio non ho confronti, ma spero siano più simili a quelli del produttore, cosa che almeno per me non è successo per il carbon: cobalt 11 700mm rise dato a 160 g ne pesava in realtà 200. Reggisella cobalt 11 350mm x 31.6 dato a 157g in realtà ne pesava 198.
Lo stem iodine 2 è proprio bello!!!

In attesa dello stem iodine2 ti aggiorno sul manubrio cobalt11: arrivato oggi, bello da vedere, pesa 207g da bilancia. Lo davano 160g sul sito, ma incredibile il peso dichiarato dal produttore è SCRITTO SULLA SCATOLA ed è di 210g!
 

superdreiu

Biker urlandum
20/12/11
533
4
0
53
Gazzaniga (BG)
Visita sito
In attesa dello stem iodine2 ti aggiorno sul manubrio cobalt11: arrivato oggi, bello da vedere, pesa 207g da bilancia. Lo davano 160g sul sito, ma incredibile il peso dichiarato dal produttore è SCRITTO SULLA SCATOLA ed è di 210g!
Secondo me mettono il peso del più corto in commercio... Era successo anche a me, come avevo postato... Poi per il resto è fatto bene ed è esteticamente bello.
Intanto io ho finito il montaggio della mia...
 

superdreiu

Biker urlandum
20/12/11
533
4
0
53
Gazzaniga (BG)
Visita sito
GT Zaskar 100 9r Pro 2013
F.O.C. Ultra™ Speed Blend Carbon Frame, 100mm Travel Independent Drivetrain™ Suspension System w/ F.O.C. Linkage, Pivots, BB Shell, Dropouts, and 1 1/8" to 1 1/2" Tapered Head Tube, w/ 9R Specific Geometry; Serie sterzo FSA (Taglia M)
Fork: Fox Racing Shox 32 Float 29 CTD FIT QR15, 100mm Travel, w/ FIT Damper, Rebound Adjust, Lockout, & Tapered Alloy Steerer
Rear Shock: Fox Racing Shox Float CTD BV Adjust, 6.5"x1.5", w/ Rebound & Compression Adjust, Lockout.
Trasmissione: Guarnitura PMP XP-RR 37-23; Comandi, cambio posteriore, movimento centrale XTR, deragliatore XT.
Pedali: Expedo MTB MF-08 TT
Catena: KMC X10-sl silver
Pacco Pignoni: SRAM XG-1080
Cerchi SpaceCarbon 28 fori, mozzi CarbonTi X.HUB sl, raggi sapim aero, nipples Sapim black; dischi Ashima Ai2 180/160 con adattatore Ashima e viteria titanio; PP CarbonTi anteriore, FRM Ethru Posteriore (in attesa del CarbonTi)
Coperture Kenda Karma 1.90 L3R PRO con 90 di lattice per gomma.
Reggisella MCKF 31.6 x 350mm UD arretrato, sella AX Lightness Leaf, collarino carbocage; manubrio MCKF rise 6° 680mm UD con manopole extralite; attacco Rotor S3X 90mm 6°.
Freni XTR MB987 race.
Portaborraccia Specialized Zee Cage L Carbon.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo