Le nostre GT Zaskar 100 9r

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.139
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
ah fanboys in ogni dove... :medita:

certo che son bici diverse

perchè diavolo la AMS non sarebbe paragonabile ? :nunsacci:
perchè costa meno ed è montata meglio ?

Mah pur di tirare in ballo Cube hai citato la Stereo che non c'entra nulla, chi è il fanboy? Il modello di riferimento per paragonarla alla Zaskar 100 9r PRO è la AMS 100 Super HPC. Io guardo prima di tutto al telaio e preferisco la GT con le sue qualità e particolarità. Se tu preferisci la Cube AMS 100 non c'è problema.

Inoltre non ho considerato Cube nemmeno per il prezzo perché con l'offerta sulla Zaskar PRO 2012 l'ho pagata meno della Cube AMS 100 Super HPC RACE
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
io non ho nessuna CUBE e non sono fanboy di nulla
ipoteticamente preferisco una stereo a 1200€ in meno :medita: non mi pare così strano.

perchè non sarebbero paragonabili ?

non sono poi i 20 mm di escursione che cambiano la tipologia di bici
oltretutto 0.5° di angolo sterzo di differenza, ti faccio notare che tra uno scott scale e uno specialized stumpjumper ci passano anche più di 1° di differenza
 

superdreiu

Biker urlandum
20/12/11
533
4
0
53
Gazzaniga (BG)
Visita sito
ah fanboys in ogni dove... :medita:

certo che son bici diverse

perchè diavolo la AMS non sarebbe paragonabile ? :nunsacci:

sta zaskar costa come una cannondale carbon scalpel 2 - il fatto che una delle due pesa 1kg in meno.
poi se vogliamo sostenere che 4400€ per una bici così è il prezzo giusto possiamo allora sostenere di tutto.

e a me giran le balle perchè le sensor non le fan più da 29 :smile:
perchè han deciso di buttarsi sulle 27.5" che "tirano" di più
Innanzitutto si parlava di zaskar e non si faceva nessun confronto con altri brand.
A me non piace la lefty, ma non vado sul forum della scalpel a dirlo, anche perché la scalpel è una signora bici e piace a chi piace!!!
Il peso è simile, viste pesate in negozio scalpel 2 Media 11.9, kaskar pro media 11.1.
A noi piace la GT zaskar 100 e stimo solo discutendo su modelli e su eventuali prezzi scontati, nulla di più!!!
Buone pedalate a tutti!!!
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Innanzitutto si parlava di zaskar e non si faceva nessun confronto con altri brand.
A me non piace la lefty, ma non vado sul forum della scalpel a dirlo, anche perché la scalpel è una signora bici e piace a chi piace!!!
Il peso è simile, viste pesate in negozio scalpel 2 Media 11.9, kaskar pro media 11.1.

correggi 10.8kg per la scalpel carbon 2

questa è una discussione e non c'è scritto da nessuna parte che non si possano fare confronti :medita:
 

superdreiu

Biker urlandum
20/12/11
533
4
0
53
Gazzaniga (BG)
Visita sito
correggi 10.8kg per la scalpel carbon 2

questa è una discussione e non c'è scritto da nessuna parte che non si possano fare confronti :medita:
Scusate pesata da mecca cannondale 10.9kg.
Mi sembra che chi polemizza dicendo i fanboys in ogni dove...non dice niente di attinente al topic in questione, tutto qui.
E comunque per me la scalpel è un ottima Mtb, di full c'è ne sono di tutti i tipi, pesi e prezzi, ma qui si parlava di altro...
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.139
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
io non ho nessuna CUBE e non sono fanboy di nulla
ipoteticamente preferisco una stereo a 1200€ in meno :medita: non mi pare così strano.

perchè non sarebbero paragonabili ?

non sono poi i 20 mm di escursione che cambiano la tipologia di bici
oltretutto 0.5° di angolo sterzo di differenza, ti faccio notare che tra uno scott scale e uno specialized stumpjumper ci passano anche più di 1° di differenza

E allora compratela! Io ho ritenuto una buona offerta quella sulla Gt che mi piace molto di più di qualsiasi Cube e ho preso quella. Ce ne sono anche altre che costano di meno, se vuoi elencarle tutte fai pure. Non capisco che senso abbia il tuo discorso e 'sta cazzata del fanboy te la potevi risparmiare perché questa è una discussione su GT in cui stavano scambiando opinioni possessori di GT o aspiranti tali, quindi è palese che preferiamo GT. Anche perché se avessi preferito Cube avrei quella, che ne dici? In realtà preferisco ancora di più Niner e se avessi avuto un budget doppio probabilmente avrei quella.
Zaskar e Stereo non sono paragonabili perché una è una full XC e l'altra AM!
 

superdreiu

Biker urlandum
20/12/11
533
4
0
53
Gazzaniga (BG)
Visita sito
A me le grafiche 2013 piacciono di più delle nuove cmq..oggi in fiera a padova ho visto una felt ed una canyon sempre full xc 29 in carbonio che se la giocano come bellezza con la gt..;)
Anche io preferisco le grafiche 2013.
La nuova canyon lux 29 l'ho vista solo in foto, ma mi è piaciuta subito!!! Come è dal vivo? Penso una libidine... E le GT con il nuovo sistema come sono?
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.139
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Anche io preferisco le grafiche 2013.
La nuova canyon lux 29 l'ho vista solo in foto, ma mi è piaciuta subito!!! Come è dal vivo? Penso una libidine... E le GT con il nuovo sistema come sono?

I colori del 2013 sono decisamente migliori: più particolari e ben riuscito il mix tra nero bianco e colore metallizzato. Sono molto originali, più del nero opaco/grigio della mia PRO 2012 ad esempio. A me piace il telaio della GT Zaskar perché esteticamente si distingue da tutte e lo fa con soluzioni non solo originali, ma anche valide tecnicamente. E' come per la Lefty di Cannondale: unica e tecnicamente valida. La Canyon mi sembra abbastanza convenzionale.
 

LAGrippe

Biker popularis
31/7/08
74
13
0
In the neighborhood of Padua
Visita sito
Bike
Santacruz
Anche io preferisco le grafiche 2013.
La nuova canyon lux 29 l'ho vista solo in foto, ma mi è piaciuta subito!!! Come è dal vivo? Penso una libidine... E le GT con il nuovo sistema come sono?

La lux è stupenda, ha dei particolari come perno passante, foderi posteriori schiacciati, fori passacavi davvero unici..ho chiesto delucidazione per prezzo e disponibilità, ma mi hanno detto solo che sarà presentata ad ottobre niente di più..se non vado ot le ho fatto anche un paio di foto..
Sensor e force molto belle, sia come forma che come colorazioni, però a me le mtb con escursioni generose non fanno impazzire..bellissima pure la felt edict nine 3 per un prezzo di listino di 2990 euro, è stata insieme la canyon quella che per le mie disponibilità mi è piaciuta di più..poi vabbè altre 29 belle belle, la ibis ripley, c'erano tutte e 2 le colorazioni, la santa c tallboy e per finire la nuova intense carbine 29 che il solo telaio costa di listino 3799 euro, ma qui samo davvero nell' olimpo..
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
E allora compratela! Io ho ritenuto una buona offerta quella sulla Gt che mi piace molto di più di qualsiasi Cube e ho preso quella. Ce ne sono anche altre che costano di meno, se vuoi elencarle tutte fai pure. Non capisco che senso abbia il tuo discorso e 'sta cazzata del fanboy te la potevi risparmiare perché questa è una discussione su GT in cui stavano scambiando opinioni possessori di GT o aspiranti tali, quindi è palese che preferiamo GT. Anche perché se avessi preferito Cube avrei quella, che ne dici? In realtà preferisco ancora di più Niner e se avessi avuto un budget doppio probabilmente avrei quella.
Zaskar e Stereo non sono paragonabili perché una è una full XC e l'altra AM!

non stiamo discutendo cosa piace a te e cosa piace a me
posso essere fastidioso ma il forum è aperto a tutti i pensieri e se non accetti le critiche sono problemi tuoi :medita:

se posso scrivere che a 3000€ una cube è paragonabile alla GT a 4400€ lo scrivo per cognizione di causa
e se ti incacchi per ste menate allora il termine FANBOY ti calza a pennello. :medita:
se vuoi fare una discussione solo di LODI a GT apritela.

oltretutto la stereo da 120mm è da trail e non da all mountain se vogliamo fare i precisini
si poi mi piace molto la dicitura XC per la zaskar... come se una full da 29 fosse il mezzo ideale per un nervoso xc :smile:
e che soli 20mm in più di escursione possa farla diventare da trail e + 0.5° di sterzo :smile: cambiasse radicalmente la destinazione di uso
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.139
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
non stiamo discutendo cosa piace a te e cosa piace a me
posso essere fastidioso ma il forum è aperto a tutti i pensieri e se non accetti le critiche sono problemi tuoi :medita:
Le accetto le critiche alla GT, ma non mi sembrano fondate quando si basano sul fatto che ci sono bike che costano meno, perché lo sanno anche i sassi che c'è sempre una bike più economica e comunque sei il primo che tira fuori la Stereo.

se posso scrivere che a 3000€ una cube è paragonabile alla GT a 4400€ lo scrivo per cognizione di causa

ah beh allora ritiro tutto :)

e se ti incacchi per ste menate allora il termine FANBOY ti calza a pennello. :medita:
se vuoi fare una discussione solo di LODI a GT apritela.

Io non mi incacchio, ma tu e tutti gli altri che arrivano puntualmente a fare i professori del made in Germany shop online potreste cambiare disco.
Potrei dirti lo stesso sulla Cube: apriti una discussione sulla Stereo o partecipa a quelle già esistenti

oltretutto la stereo da 120mm è da trail e non da all mountain se vogliamo fare i precisini
si poi mi piace molto la dicitura XC per la zaskar... come se una full da 29 fosse il mezzo ideale per un nervoso xc :smile:
e che soli 20mm in più di escursione possa farla diventare da trail e + 0.5° di sterzo :smile: cambiasse radicalmente la destinazione di uso

Sul trail hai ragione e lungi da me dire che la Zaskar sia un mezzo da XC RACE o "nervoso".
 

superdreiu

Biker urlandum
20/12/11
533
4
0
53
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Hai ragione, visto a Padova e chiesto a Matteo: la Zaskar 2014 monta ancora il sistema attuale e la novità è per Sensor e Force per ora.
Esatto, ieri ero dal Matteo (per la mia solita mania per gli upgrades) e ho visto il nuovo sistema ammo su una sensor che stava preparando. Esteticamente il carro mi piace molto... Ieri la provava e mi faceva sapere le sue prime sensazioni.
Intanto i lavori continuano sulla mia...
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Per chi ha la GT zaskar Carbon 10 9r, come vi trovate e che uso ne fate?
Sto valutando un'ottima offerta e mi piacerebbe sentire qualche opinione.

OT. Anche a me la nuova Lux di Canyon dá l'impressione di essere una gran bici che potrebbe ritagliarsi il suo spazio sul mercato, ma non ho trovato da nessuna parte info su versioni e prezzi.
 

superdreiu

Biker urlandum
20/12/11
533
4
0
53
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Per chi ha la GT zaskar Carbon 10 9r, come vi trovate e che uso ne fate?
Sto valutando un'ottima offerta e mi piacerebbe sentire qualche opinione.

OT. Anche a me la nuova Lux di Canyon dá l'impressione di essere una gran bici che potrebbe ritagliarsi il suo spazio sul mercato, ma non ho trovato da nessuna parte info su versioni e prezzi.
Siamo un po' di parte, io ho la versione 2013, settata e upgradata per le mie esigenze che sono principalmente gare xc per divertimento sulle quali mi da una grossa mano la full e le ruotone per quanto riguarda la discesa dove sono una Schiappa, pur mantenendo un assetto abbastanza race sia per rigidità che per peso contenuto. La uso anche per giri in montagna impegnativi per dislivello e discese, ma con prudenza senza mai esagerare.
L'offerta sulla 2012 non mi sembra male, poi la Zaskar ti deve piacere per come è, molto diversa dalle altre full che hai citato, tutte comunque ottime full!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo