le nostre GT qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kri-11

Biker serius
31/10/10
222
3
0
valli di torino
Visita sito
speriamo, è un pelino di piu del mio budget prestabilito, ma alla fine mi son detto, lavoro, sudo ecc, e vada tutto al diavolo godiamoci la vita...

ora pero vorrei tirarla un pelino giu di peso...e come gomme pensavo di qualcosa di cattivo, dato che son abituato al dh con highroller e minion...consigli? vabbe non ho ancora la bici ma mo ho la scimmia per le modifiche ahahahah
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Esatto. L'hai spiegato benissimo.

Quelle della foto le ho ordinate e montate. Le ho prese qui:

[URL="http://www.mountainbikecomponents.co.uk/index.asp"][url]http://www.mountainbikecomponents.co.uk/index.asp[/URL][/URL]

in particolare sono queste:

"GT i drive Dog bone replacement bushes"

[URL="http://www.mountainbikecomponents.co.uk/items.asp?CategoryID=102&Name=GT+i+Drive+Spares"][url]http://www.mountainbikecomponents.co.uk/items.asp?CategoryID=102&Name=GT+i+Drive+Spares[/URL][/URL]

pagate 8€ e arrivata in meno di una settimana :)

Sempre nello stesso sito si trova il kit bronzine + biella + viti ma non essendoci la foto non mi sono azzardato a comprarlo.

Per verificare se è quello il problema prova a smontare la bielletta color or/champagne e vedi se mettendo solo la vite all'interno della bronzina questa a gioco. A me lo faceva. Una volta sostituite il gioco è sparito e insieme a lui quel movimento che hai descritto.

Bellissimo questo sito; hanno anche il forcellino del cambio o ancora i cuscinetti a sfera del movimento centrale che sono conici e non si trovano in giro. Salvato nei preferiti. Grazie ancora Anello:celopiùg:
 

Gattomatto

Biker ultra
bene, hoappena prenotato una GT FORCE 1.0 my 2012 :-)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))) arrivo previsto un paio di mesi ma va giusto bene

wow,

io sto aspettando con ansia l' expo a Padova per vederla dal vivo!

Se non sono indiscreto... si può sapere + o - su che cifre siamo? (anche in mp)
Ho visto le 3 versioni su diversi siti esteri e a quanto pare, guarnitura e grafica apparte, non hanno cambiato gran che rispetto ai modelli 2011.

Speriamo in prezzi.........umani!
 

kri-11

Biker serius
31/10/10
222
3
0
valli di torino
Visita sito
wow,

io sto aspettando con ansia l' expo a Padova per vederla dal vivo!

Se non sono indiscreto... si può sapere + o - su che cifre siamo? (anche in mp)
Ho visto le 3 versioni su diversi siti esteri e a quanto pare, guarnitura e grafica apparte, non hanno cambiato gran che rispetto ai modelli 2011.

Speriamo in prezzi.........umani!
ma invece da come ho capito qua sul forum è cambiato parecchio rispettoa l 2011:nunsacci:

cmq di listino GT sta a 3.000€ tondi tondi...:medita::omertà:

dal vivo non l'ho vista, ma se è bella quanto in foto...be...(anche perche ero indeciso fra quella e una Scott Genius 50 2012, percui direi che ho fatto la scelta giusta mi sa no? :celopiùg:)
 

Gattomatto

Biker ultra
ma invece da come ho capito qua sul forum è cambiato parecchio rispettoa l 2011:nunsacci:

cmq di listino GT sta a 3.000€ tondi tondi...:medita::omertà:

dal vivo non l'ho vista, ma se è bella quanto in foto...be...(anche perche ero indeciso fra quella e una Scott Genius 50 2012, percui direi che ho fatto la scelta giusta mi sa no? :celopiùg:)

porcapupazza è anche aumentata allora!
la vecchia force 1 era sui 2600 più o meno però aveva anche la revelation come forca... se non erro nel 2012 ha la fox...

Bhè si in effetti dei cambiamenti ci son stati, però il telaio è lo stesso del 2011 se non erro (che non è una pecca, anzi.....)

Sul web ancora non riesco a veder bene le varie dotazioni definitive per il nostro mercato, forse è quello che mi ha confuso....

Vedremo a Padova.....



P.s.: a mio avviso hai fatto un' ottimo acquisto!:celopiùg:
 

kri-11

Biker serius
31/10/10
222
3
0
valli di torino
Visita sito
difatti è per questo che ho scelto GT rispetto ad altre marche o modelli, per i possibili upgrade su questo telaio in un utilizzo enduro piu spinto...ora sicuramente la prossima stagione la provo cosi poi vediamo, perche piu che il cm in piu di escursione son comodi gli steli da 36mm per maggior rigidezza.

cmq son considerazioni teoriche in quanto nn vedo l'ora di averla sotto le chiappe e maltrattarla a dovere
 

manuel zoni

Biker novus
29/1/10
6
0
0
parma
Visita sito
ciao a tutti,sono l ultimo arrivato in GT,dopo aver letto quasi tutte le 245 discussioni,me la sono comprata...force carbon expert...oggi il primo giro...che dire..fantastica...vengo da una front e sono meravigliato dall idrive...bella bella.....grazie a tutti voi,e anche un po a me.
 

kri-11

Biker serius
31/10/10
222
3
0
valli di torino
Visita sito
uuuuuuuuuuu, che scimmia che mi fanno venire sti commenti......
voglio la mia ;-(

ps spero sia migliore della zesty 714 2011 che ha mio frate per lo meno in ambito discesistico, perche con la sua non mi son trovato molto anche se mercoledi replico un giretto con gopro :-P
 
difatti è per questo che ho scelto GT rispetto ad altre marche o modelli, per i possibili upgrade su questo telaio in un utilizzo enduro piu spinto...ora sicuramente la prossima stagione la provo cosi poi vediamo, perche piu che il cm in piu di escursione son comodi gli steli da 36mm per maggior rigidezza.

cmq son considerazioni teoriche in quanto nn vedo l'ora di averla sotto le chiappe e maltrattarla a dovere


Io resto dell'idea che se uno al momento dell'acquisto sa già che a una Force metterà una 36 da 160 e ruote più da enduro farebbe bene -se non altro al portafogli-dirottare il proprio acquisto verso una Sanction e come diciamo noi in Veneto...."morta a cavra....":smile:
 

kri-11

Biker serius
31/10/10
222
3
0
valli di torino
Visita sito
i fatto e che non e che appena mi arriva la gt cambio forka ecc, anche perche io cercavo un AM piu incazzuta di telaio rispetto ad altre AM percui la Force mi basta e avanza, ma in un ottica di gare di enduro è un telaio dove si hanno possibili upgrade in quel senso tutto qua...la Sanction l'ho valutata ma onestamente la 2.0 2012 pesa un pacco e non mi piace come è montata e la 1.0 2012 mi hanno chiesto intorno ai 4.000€ decisamente troppo per me.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
secondo me invece upgradare subito una force con forka da 160 ne vale la pena.
io l'ho fatto subito appena acquistata, proprio per avere cmq un mezzo più leggero ed agile della sanction, un pelo più cattiva della force originale per via della maggiore escursione anteriore ed un angolo di sterzo più aperto.... insomma una specie di sanction light in carbonio :-)
le ruote più cattive invece non le vedo molto indicate.... più che altro perchè le ruote leggere lasciano alla force X quella pedalabilità che forse manca alla sanction...
anzi io stavo guardando proprio per delle ruote ancora più leggere di quelle di serie, ma sempre con un buon livello di robustezza
 
i fatto e che non e che appena mi arriva la gt cambio forka ecc, anche perche io cercavo un AM piu incazzuta di telaio rispetto ad altre AM percui la Force mi basta e avanza, ma in un ottica di gare di enduro è un telaio dove si hanno possibili upgrade in quel senso tutto qua...la Sanction l'ho valutata ma onestamente la 2.0 2012 pesa un pacco e non mi piace come è montata e la 1.0 2012 mi hanno chiesto intorno ai 4.000€ decisamente troppo per me.

proprio per i motivi da te esposti non ha senso prendere una Force e poi fare degli up grade che la rendono una Sanction, alla fine rischi di ritrovarti una bike con il peso di una Sanction o ben poco ci manca e in più aver speso più o meno gli stessi soldi. Almeno per limare la spesa accordati con il sivende che ti smonti la forca ancora prima di portarla a casa, se invece porti a casa la bike, ci fai anche un solo giro la tua forca da 32 la vendi sì e no a 300/350 euro -se FOX- e poi devi aggiungerne 350/400 per una 36 -sempre fox-. Prova poi a cambiare le ruote e metterne 2 di decenti in linea con la classe di bike e l'utilizzo che ne fai e poi mi sai dire.
Il mio è un consiglio, prendilo come tale e non come una critica.:cucù:
 

kri-11

Biker serius
31/10/10
222
3
0
valli di torino
Visita sito
no no tranquillo ho capito che è un consiglio!! :-)

son io che mi son espresso male, nel senso che son piu che contento di aver scelto la force, ma ho scelto la force (e qui mison spiegato male) rispetto alla rivale scott genius appunto per le possibili modifiche che si possono apportare alla force rispetto alla genius e parlo sorpatutto per il mono, tutto qua..in una EVENTUALE ottica futura, ma principalmente io volevo una bici ottima da pedalare senza enormi sforzi in piu rispetto al xc e da divertirmi...non è mia intenzione fare upgrade ne ora ne il prossimo anno...la mia era un riflessione sulle potenzialità della bici rispetto all'altra "rivale" nel mio acquisto..forse è qui che mi son spiegato un po maluccio :-)
 
no no tranquillo ho capito che è un consiglio!! :-)

son io che mi son espresso male, nel senso che son piu che contento di aver scelto la force, ma ho scelto la force (e qui mison spiegato male) rispetto alla rivale scott genius appunto per le possibili modifiche che si possono apportare alla force rispetto alla genius e parlo sorpatutto per il mono, tutto qua..in una EVENTUALE ottica futura, ma principalmente io volevo una bici ottima da pedalare senza enormi sforzi in piu rispetto al xc e da divertirmi...non è mia intenzione fare upgrade ne ora ne il prossimo anno...la mia era un riflessione sulle potenzialità della bici rispetto all'altra "rivale" nel mio acquisto..forse è qui che mi son spiegato un po maluccio :-)

Ok, se è una cosa rimandata di molto - e che probabilmente non farai mai- allora è un discorso... e ricorda che a determinare la pedalabilità sono soprattutto le gomme, prima le gomme, poi pensa a peso, geometrie e qualità del carro....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo