Le Nostre Giant Trance X

margherita7642

Biker infernalis
31/12/08
1.975
-11
0
47
Bergamo
Visita sito
Ora credo non più o almeno in catalono non è scritto,giusto settimana scorsa ho visto online che hanno fatto il modello da donna forse la motivazione è questa...,la mia è il modello 2010....

Solo che rispulciando il sito giant non la trovo più colore argento e azzurrino,è fatta ancora con l'orizzontale come la mia mentre ora ce l'hanno dritto come la Anthem...vabbè ma a te di sicuro non interessa

EDIT:eccola http://www.giant-bicycles.com/en-us/bikes/model/trance.x.1.w/9058/48959/

leeside

Biker serius
28/6/10
236
1
0
Erice
Visita sito
ma è vero che cambiando ruote addirittura la velocita fatta con andatarura normale (quella personale) può incrementare di 2 km/h ???

Me lo ha detto un vecchio ciclista, (bdc).

Mi sembrano un po tanti!!!!

climbiker

Biker superioris
8/1/07
890
0
0
63
Giulianova (TE)
Visita sito
Bike
Giant Reign

E' spettacolare!!! Peccato che in Italia non sia commercializzata.

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito

Cavolo ma è uguale al modello 2009 il mio,molto più affascinante dei modelli successivi.

Ho forato solo una volta ma adesso vado alla grande

leeside

Biker serius
28/6/10
236
1
0
Erice
Visita sito
Ma sopratutto...che ti servirebbero a fare quei 2km/h su una Trance?? :)
Se uno pensa alla velocita' allora credo che abbia sbagliato tipologia di bici ;)

Si lo so che non servono se parliamo di escursioni per la montagna e non giri a cronometro, ma era giusto per capire come funzionano le cose, mica si deve essere tipo cavalli e sapere solo quello che abbiamo davanti.
Un po di cultura generale non basta mai.

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
come sempre i dati vanno interpretati: è abbastanza noto ad esempio il fatto che una maggior pressione di gonfiaggio consenta una scorrevolezza maggiore della copertura dunque maggiore velocità. allo stesso tempo però più di un test ha dimostrato che in caso di fondo sconnesso sia preferibile una pressione di gonfiaggio minore per avanzare meglio. lo stesso vale riguardo la massa. una ruota più leggera (particolarmente nelle zone periferiche, cerchio e coperture in primis) ha minor inerzia dunque accelera e frena meglo. di contro una maggior massa periferica offre un effetto volano che consente di mantenere con più semplicità un' elevata velocità. ma le differenze sembrano essere comunque modeste. ciao.

winnie

Biker superioris
8/1/07
852
18
0
Livorno
Visita sito
..lo avevi gia' chiesto un po' di mesi fa' giusto??
[URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4973781&postcount=1443"][url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4973781&postcount=1443[/URL][/URL]

leeside

Biker serius
28/6/10
236
1
0
Erice
Visita sito

si esatto ... solo che ho dovuto rinunciare a tutto perchè quei 1000 euro li ho dovuto utilizzare per altro, inoltre ho messo la bici da parte perchè non ho avuto tempo per usarla. Purtroppo i doveri ci richiamo dalle voglie.

Gigi81

Biker extra
14/6/08
763
13
0
43
Borgo S.Giacomo (BS)
Visita sito
Bike
Orbea
Si ma perdonami, la sparata del tuo amico non aveva ne' capo ne' coda,era la classica aria da bar. :)
Se uno avesse davvero l'esigenza di recuperare quei 2km/h(riferiti poi a che velocita' ora percorre un certo tratto) potrebbe racimolarli come ti ha gia' descritto Tarcy: metti a 5atm e vedi come si vola senza spendere 1€ :D

Ritornando al cambio cerchi, direi che sono altri gli aspetti da valutare. Dalla mia esperienza personale posso dire che anche un campagnolo come me nota un feeling ben diverso si in salita ma sopratutto in discesa,quando passi le asperita'. Se non ti trovi bene con i tuoi allora valuta la spesa,se no lascia pure i soldi sotto al materasso ;) ciao!

leeside

Biker serius
28/6/10
236
1
0
Erice
Visita sito

Si hai pienamente ragione infatti sono molto indeciso se cambiarli o no.

lucbarn

Biker superis
9/12/04
371
0
0
67
prato po
Visita sito

Mai senza telescopico ! 3 bici 2 telescopici Ks 900 r su Specy Enduro 100 mm, sulla Giant Trance 125 mm che dire !! fantastici ! Se devi fare una pazzia comprati l' Ultimo Joplin ....per quanto ,quale prendere? ormai i problemi che avevano all' inizio tutti i telescopici sono stati nella maggioranza dei casi già risolti ... facci sapere !!

winnie

Biker superioris
8/1/07
852
18
0
Livorno
Visita sito
Si hai pienamente ragione infatti sono molto indeciso se cambiarli o no.
i soldi investiti sulle masse rotanti sono in assoluto quelli piu' importanti e maggiormente percepibili dal biker, sia nel miglioramento della guida (maneggevolezza, maggiore rigidita' e quindi controllo in salita e soprattutto discesa, rilancio, scorrevolezza, e cosi' via) che nelle prestazioni complessive, (minore peso dove piu' conta = minor dispendio di energie e quindi maggior durata della prestazione).
Se vuoi investire sulla bici ed hai un budget sufficiente a migliorare nettamente la classe delle ruote attuali (500 euro vanno piu' che bene se cerchi le occasioni) non te ne pentirai mai.
Per i pneumatici, ce ne sono di tanti tipologie e vanno utilizzati sulla base di come uno guida e quali percorsi predilige. Vanno quindi provati, seguendo in primis i consigli di chi gli ha gia' utilizzati, e poi, avendone provati alcuni, affinando la propria personale esperienza e conoscenza.
Buone pedalate!

Reactions: Gingig

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito

Preso il ks 125 x adesso manuale e ci sto prendendo la mano ma forse passo al remoto sicuramente più comodo,ma una cosa ho capito ma più senza, la sicurezza che mi ha dato in discesa nn l'averei mai pensato, adesso scendo al doppio della velocità.

sbotol

Biker novus
9/6/09
28
0
0
Cadoneghe
Visita sito
Finalmente sono riuscito a procurarmi un RP23 BV 190x51 per aumentare l'escursione del carro approfittando del fatto che sull'anteriore ho già una Talas 100-120-140. Ho trovato in vendita solo il modello HV, mentre l'ammortizzatore originale ha la camera standard. Ho visto in un altro thread che è possibile la modifica dell'ammo HV per renderlo progressivo. Qualcuno ha avuto modo di valutare sulle Trance la differenza tra un 190 lineare ed uno progressivo? Giusto per intervenire eventualmente sull'ammo già prima di montarlo cercando di andare a colpo sicuro...

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo