Le nostre FRW quì!!!

BikeNow

Biker novus
3/3/11
32
0
0
Veneto
Visita sito
madonna ragazzi, ma sapete che è da un anno che corro con un telaio lancer e fin da subito mi pareva fosse piccolo per me?
è un XL e sono alto 1.85 con 89 di cavallo.
Anche perchè è particolare sto telaio, perchè ha l'angolo del tubo piantone di 74° e risulta più corto poi di lunghezza il verticale virtuale. Giusto?

Io sono 1.90 cavallo 91 e del Lancer ho preso una XXL (ero indeciso tra questa e la XL). Me la sento perfetta con attacco manubrio da 130. Posterò la foto per farvi vedere come mi è venuta (assemblata da me...).
 

Luka79

Biker urlandum
non avevo visto questa discussione!
anche io sono un FRW munito! :-)
la mia prima Mtb è stata una modesta Frw Bromont, sostituita poi con l'attuale FRW WCS Ltd. Decisamente una gran bella biga!
ultimamente però l'ho un po abbandonata per prender dimestichezza con la nuova arrivata da 29" (non Frw)
 

motobirro

Biker novus
11/2/10
2
0
0
Gubbio
Visita sito
Salve, avrei bisogno gentilm. di un consiglio..ho visionato una FRW big bear del 2011, cambio 30 velocità - shimano deore xt; pedivelle, pedali e levette cambio SLX, telaio in alluminio, sella forata al centro della SMP Extra; manubrio,e reggisella della Ritchey Comp; forcella manitou circus con regolazione ad aria; blocco forcella al manubrio; freni haies carbon a disco idraulico anteriormente e posteriormente; ruote red metal fulcrum..la bike è in buono stato, non presenta segni d'usura se non un pò di sporco ed è stata cambiata per passaggio a bici da corsa..prezzo 750..cosa ne pensate..grazie del vostro prez. consiglio..Giuseppe..
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Salve, avrei bisogno gentilm. di un consiglio..ho visionato una FRW big bear del 2011, cambio 30 velocità - shimano deore xt; pedivelle, pedali e levette cambio SLX, telaio in alluminio, sella forata al centro della SMP Extra; manubrio,e reggisella della Ritchey Comp; forcella manitou circus con regolazione ad aria; blocco forcella al manubrio; freni haies carbon a disco idraulico anteriormente e posteriormente; ruote red metal fulcrum..la bike è in buono stato, non presenta segni d'usura se non un pò di sporco ed è stata cambiata per passaggio a bici da corsa..prezzo 750..cosa ne pensate..grazie del vostro prez. consiglio..Giuseppe..

Come prezzo non mi sembra male, anche se la componentistica è di fascia bassa.
Non so quanto hai intenzione di spendere, ma se vai a vedere nel mercatino c'è la mia lancer in vendita. Non siamo nemmeno lontanissimi...
 

porksfree

Biker urlandum
5/1/10
541
14
0
Pontecorovo
Visita sito
La BigBear è un'ottima bici per iniziare se si spende il giusto. Io ne ho avuta una del 2009, ma non ha più niente in comune conquella del 2011. Il telaio 2011 è quello del modello FRW appena superiore degli anni precedenti. Devo dirti che per l'uso amatoriale che ne faccio io, non è molto lontana dalla mia bici attuale una specialized HT M5 S-works, in teoria ben altro telaio e soprattutto ben altre ruote (Shimano XTR), certo la bici è più reattiva e leggera ed in salita si sente, ma per arrivare prima di chi?
Il lato negativo del modello 2011 è la forcella, una forca da dirt robusta e pesante, sopra i due kg. Mai capito quella scelta.
Eventualmente, tira sul prezzo. Da nuova non è costata più di 1200/1250 euro, anche meno se presa con sconti più alti, la mia 7/8 mesi fa me la valutarono attorno ai 500€.
 

sadi75

Biker serius
3/9/12
141
0
0
BIELLA
Visita sito
Frw eldorado telaio in carbonio freni slx cambio xt cerchi mavic nera praticamente nuova e stat ricostruita da un mio amico esperto vuole 800 euro il telaio e del 2009 che ne dite
Ciao a tutti
 

StepBKR

Biker serius
14/5/08
115
0
0
Perugia
Visita sito
Questa è la mia Skyrider, rispetto alla versione originale ho apportato un po di modifiche arrivando a questo assetto "pseudo definitivo":
- cambiato manubrio da rized 20mm a low rized 15mm
- cambiato canotto reggisella con un command post specialized
- cambiata sella con una fizic tundra2
- cambiati i pedali con degli shimano dx
Presumo che presto cambierò anche l'ammo, con un fox float o con qualcosa con remote lock...si accettano consigli ;-)

Ecco le foto:

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php
 

dominic57

Biker novus
ciao a tutti!!:i-want-t: sono nuovo sia qui...che nel mondo mtb! ho preso una frw canmore montata shimano xt - slx.... praticamente usata niente!
con questo tipo di bici fin dove mi posso spingere?....intendo come tipo di percorsi! :medita:
 

StepBKR

Biker serius
14/5/08
115
0
0
Perugia
Visita sito
ciao a tutti!!:i-want-t: sono nuovo sia qui...che nel mondo mtb! ho preso una frw canmore montata shimano xt - slx.... praticamente usata niente!
con questo tipo di bici fin dove mi posso spingere?....intendo come tipo di percorsi! :medita:

Beh come bici nn è male x iniziare, ma essendo una frontal e tu un novellino, ti consiglio di nn fare percorsi con discese troppo tecniche...x il resto i percorsi da xc li puoi fare tutti...
 

denwis86

Biker tremendus
6/4/11
1.099
0
0
38
Baone - PD
Visita sito
Ho troavto le foto di appena portatata a casa...ora vado giu e faccio due foto di come è ora intanto tiè!

20120410_114222.jpg


20120410_114150.jpg


20120410_114135.jpg


20120410_114121.jpg


Comunque rispetto a ora è molto più infangata, ho il faretto da notturna e levate le zarrissime saguaro bianco per delle migliori nobby nik anteriore e barro mountain posteriore
 

sadi75

Biker serius
3/9/12
141
0
0
BIELLA
Visita sito
Salve a tutti frw eldorado 2007
Monoscocca in carbonio
Freni Idraulic nuovi slx
Cambio xtr
Cerchi tubless mavic
Copertoni nuovi kenda
Strumentazione manubrio nuova slx
Reggisella portaborracce in carbonio
Forcella r7 blocco a manubrio
Mi chiede 1050 cosa ne pensate premetto che e veramente ben tenuta
 

denwis86

Biker tremendus
6/4/11
1.099
0
0
38
Baone - PD
Visita sito
Telaio Eldorado è il TOP della FRW....ciò i componenti sono di prim'ordine però la bici ha anche 5 anni quasi 6...quanti km ha sulle spalle?

Lascio la palla agli esperti, però mi sembra tanto cash....a me personalmente eh.

So che magari non sono paragonabili però la mia l'ho pagata 1100 e aveva 300 km presa nel 2012 modello 2011...
 

Classifica mensile dislivello positivo