Le nostre FRW quì!!!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Segnale007

Biker serius
25/7/11
137
0
0
Manduria
Visita sito
Piccola info, una taglia M della FRW Harder 2010, fino a che altezze è buona? Un ragazzo di 1.79 ci sta stretto?

Dipende dalla misura del cavallo e quello delle braccia, cmq mi suona un pò piccolina visto che le geometrie sono più o meno la stessa minestra della mia junkers, e avendo una taglia M essendo 1.70 me la vedo corta ma perfetta di cavallo, perciò mi tocca andare di modifiche con attacco sterzo ecc ecc.

Ti consiglio vivamente una L, magari provale entrambe anche per avere un idea.

Ciao
 

Gramby27

Biker novus
24/8/11
4
0
0
Iseo
Visita sito
Ragazzi mi serve un consiglio devo cambiare bici, la giant mi sta veramente stretta.. Il mio sivende mi ha proposto una frw eldorado 2010 così montata:
Gruppo SHIMANO DEORE Xt 2011
FORCELLA Manitou r7 2010 nuova
SERIE STERZO Ritchey
ATTACCO Ritchey WCS
GUARNITURA Shimano deore xt
FRENI Formula R1
PEDALI MTB xt
RUOTE Red metal 5
GOMME Geax Mezcal XC 2,1 Rigid
REGGISELLA Ritchey WCS
SELLA selcof carbonio
appendici Ritchey WCS
Manubrio Ritchey WCS
Contachilometri polar

A € 2500 cosa mi dite è una buona bici???
Specifico che non faccio gare...
 

Capocha

Biker novus
Ragazzi mi serve un consiglio devo cambiare bici, la giant mi sta veramente stretta.. Il mio sivende mi ha proposto una frw eldorado 2010 così montata:
Gruppo SHIMANO DEORE Xt 2011
FORCELLA Manitou r7 2010 nuova
SERIE STERZO Ritchey
ATTACCO Ritchey WCS
GUARNITURA Shimano deore xt
FRENI Formula R1
PEDALI MTB xt
RUOTE Red metal 5
GOMME Geax Mezcal XC 2,1 Rigid
REGGISELLA Ritchey WCS
SELLA selcof carbonio
appendici Ritchey WCS
Manubrio Ritchey WCS
Contachilometri polar

A € 2500 cosa mi dite è una buona bici???
Specifico che non faccio gare...

Ciao Gramby.
Sicuramente è una bella e ben equipaggiata biga montata.. molto più di quanto necessario, mi verrebbe da dire, per chi come noi non fa gare.. ma si sa che la mtb è un vezzo e a tutti piacciono le cose belle...

proprio ieri ho acquistato una FRW AXUM in titanio (usata ma tenuta molto bene) con guarnitura-cambi-freni XTR, ruote Mavic crossmax SLR, e forca Rock shox SID. L'ho provata ieri sera ed è stato amore a prima pedalata. E' un gioiellino (anche il canotto reggisella è in Titanio - PMP -! ). Però la cifra che ho pagato è significativamente inferiore a quello che hanno chiesto a te. Ok che la mia bike è usata, ma è comunque montata con componenti più "raffinati" e ... il titanio è per sempre...

Fermo restando che è un bel mezzo, secondo me ti hanno chiesto qualche centinaio di € di troppo: cmq senti il giudizio degli altri esperti del forum...

Ciao
 

Segnale007

Biker serius
25/7/11
137
0
0
Manduria
Visita sito
Ragazzi mi serve un consiglio devo cambiare bici, la giant mi sta veramente stretta.. Il mio sivende mi ha proposto una frw eldorado 2010 così montata:
Gruppo SHIMANO DEORE Xt 2011
FORCELLA Manitou r7 2010 nuova
SERIE STERZO Ritchey
ATTACCO Ritchey WCS
GUARNITURA Shimano deore xt
FRENI Formula R1
PEDALI MTB xt
RUOTE Red metal 5
GOMME Geax Mezcal XC 2,1 Rigid
REGGISELLA Ritchey WCS
SELLA selcof carbonio
appendici Ritchey WCS
Manubrio Ritchey WCS
Contachilometri polar

A € 2500 cosa mi dite è una buona bici???
Specifico che non faccio gare...

Partendo dal presupposto che io trovo la linea della eldorado assai brutta (é una mia opinione cmq e non darci peso.) la bici sembra montanta discretamente, l'unica cosa che non posso vedere é la forcella, Manitou, soprattutto la R7 é un FAIL e te lo dico perchè ho una 2011 e una MRD 2010, fanno entrambe pietà.

Cmq ti do un consiglio, visto che sei propenso a spendere quella cifra e vieni da una GIANT ti consiglio assolutamente di restare in GIANT, e a quei soldi ti porti a casa una bella GIANT XTC Composite 0 2012, che é montata full XT 2012, e quando parlo di FULL XT mi riferisco a tanto di freni e cerchi Tubeless, con una spettacolo di Fox FLOAT RL Evolution, e guarda che linea, che colarazione, ma dimmi, ci sono paragoni? :smile:
Il prezzo di listino é di €2800, ma io l'ho trovata a €2400, il che é €100 meno di quello che andresti a spendere tu per un telaio di una FRW Eldorado 2010 con Manitou R7 2010 e con gruppo XT 2011... Fatti bene due conti...

Ciao
 

s.cort

Biker popularis
9/10/11
67
0
0
Visita sito
salve ragazzi anche io vengo da casa giant... ma adesso dovrei cambiare il telaio xche purtroppo ho capito che è piccolo x me..... vorrei scegliere tra frw lancer 2011 e scapin kyoto 2011 tutte e due in scandio....ma sono indeciso.. volevo sapere come vi trovate con le vostre lancer e se magari avete provato la kyoto.... io andrei a prendere una L come telaio sono alto 1.75, ma ho un cavallo di 88cm....
 

nat1982

Biker novus
2/8/11
19
0
0
San Clemente
Visita sito
Ciao a tutti! E' gia' da un po' che sono sul forum e siccome ho appena acquistato la mia nuova FRW (ne ho cambiate altre 2 in 5 mesi!) volevo presentarvela accettando ogni tipo di parere, che sia critica o complimento! Magari potete darmi qualche consiglio per migliorarla ulteriormente!

Modello FRW Harder XT 2010
Telaio: Monoscocca in carbonio UD HM
Forcella: Manitou R7 Super
Cambio e Deragliatori : SH. XT
Manubrio: PZ Racing Bianco
Attacco manubrio: Ritchey Pro Wet Blk
Guarnitura: SH. XT
Pedali: SH. PD-M520
Ruote: CrossRide Disk
Coperture: Panaracer Fire XC Pro 2.1 Rosse/Nere
Reggisella: Ritchey Pro
Manopole : Ritchey
Sella: Selle Italia Gel Flow
Freni: Hayes Stroker Carbon
Portaborraccia : Elite
Contachilometri : Sigma 1009 Wireless
Peso telaio: 1400 gr
Peso bici: 10,9 Kg

Foto1
Foto2
Foto3

L'hanno usata davvero pochissimo, l'ho acquistata ad un prezzo di 1200 Euro.
Piano piano arriveranno anche gli Upgrade, le prime saranno le ruote!

Spero vi piaccia!
Saluti a tutti!
 

Pvesident

Biker novus
21/9/10
14
0
0
Roma
www.pvesident.com
Ciao ragazzi, dopo vare valutazioni ho terminato gli upgrade delle bici,

Frw Canmore 2011 serie sterzo, reggisella , stern Ritchey Comp, con gruppo e freni slx 2012, cerchi Mavic crosstrial e cerchi mavic xm317 con ruote da strada.


Frw Harder 2010 serie sterzo, reggisella, stern Ritchey Pro, montata con gruppo e freni XT (doppia) 2012 con cerchi mavic RD3 e secondo set di RD5

Frw Lancer 2009 serie sterzo, reggisella, stern, Richey Wcs, montata con gruppo e freni XT (tripla) 2012 con cerchi Mavic RD3

A presto e buone pedalate a tutti!!! :i-want-t:
 

BikeNow

Biker novus
3/3/11
32
0
0
Veneto
Visita sito
salve ragazzi anche io vengo da casa giant... ma adesso dovrei cambiare il telaio xche purtroppo ho capito che è piccolo x me..... vorrei scegliere tra frw lancer 2011 e scapin kyoto 2011 tutte e due in scandio....ma sono indeciso.. volevo sapere come vi trovate con le vostre lancer e se magari avete provato la kyoto.... io andrei a prendere una L come telaio sono alto 1.75, ma ho un cavallo di 88cm....

Prendo spunto da questa domanda per dire che il telaio Lancer è fantastico!!!
Mi spiego. Ho acquistato detto telaio (nuovo 2012, ma è lo stesso del 2011) per fare un upgrade alla mia RR 8.2. L'ho montato io riciclando la forcella Reba Race (completamente revisionata) della RR + le ruote XT ed il trittico Ritchey WCS che già possedevo. Volevo anche riciclare il gruppo XT-LX della RR ma non ho resistito ad acquistare nuovi e montare: freni XT 2012, cambio, der. e comandi (i-spec) XT 10v e guarnitura XO 42-28.
Ebbene, incredibile la differenza con la RR. Il Lancer è molto più rigido, reattivo, guidabile e maneggevole. Mi viene tutto estremamente più facile e senza alcuna dispersione di potenza: ogni pedalata la sento direttamente nella ruota posteriore, stessa sensazione, forse anche più netta, che ho con la bdc. E poi, nessun problema di scomodità; stamattina ho voluto testarlo sotto questo aspetto ho fatto + di 90 km di argine sterrato e sconnesso rimanendo in bici per oltre 3 ore: nessun fastidio alla schiena o altro, come invece mi succedeva talvolta col RR.
Infine: la taglia è XXL (sono 191 cm e 90 di cavallo). Ero indeciso se prendere l'XL, ma ho fatto la scelta decisamente giusta in quanto posso confermare che il telaio è piuttosto compatto, tanto che mi è perfetta con l'attacco manubrio da 130 (manubrio ho il WCS flat ed uno spessore sul canotto da 1 cm).
Insomma veramente strasoddisfatto, sia per averla costruita con le mie mani, sia per la resa della bici (e nessun rimpianto per non aver preso la 29er :yeah!:). Ah, dimenticavo, solo il telaio più di 1/2 kg guadagnato. Ciao
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.395
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
ciao a tutti
mi presento sono Stefano e ho iniziato da poco questo splendido sport
come prima bici ho acquistato sotto consiglio una FRW SAPHIR secondo voi ho fatto un buon acquisto

ecco la foto:


Uploaded with ImageShack.us

la Saphir (2008) è tata anche la mia prima bici... ma è durata da agosto a novembre, poi di originale era rimasto solo talaio, reggisella e manubrio.
Occhio a farti prendere dalla passione... è pericoloso per il portafoglio!
 

Crecco

Biker novus
26/12/11
2
0
0
Alatri
Visita sito
io non ne capisco molto però come componenti non mi sembra male non so se anche la tua del 2008 aveva questa componentistica perchè non vorrei aver speso questi soldi e adesso dopo poco spenderne altri.
ecco l'elenco dei componenti dove io ho fatto cambiare la sella e agginto le camere d'aria anti foratura e pedali shimano xt

SHIMANO XT/SLX 10x3
TELAIO Alluminio 7005 Hydroforming
FORCELLA Rock Shox Recon 100mm poplock
SERIE STERZO Ritchey Comp
PIEGA Ritchey Comp low rizer
ATTACCO Ritchey Comp
GUARNITURA Shimano XT
FRENI Shimano SLX
PEDALI Shimano 520
RUOTE Mavic Crossride
GOMME Geax Saguaro folding white
REGGISELLA Ritchey Comp
SELLA Selle Italia Nekkar white
PESO BICI 12,600 Kg
 

majorebola

Biker superis
Ohi ragazzi!!

Anch'io ho una frw.
Completamente customizzata!

FRW Spitfire con ammo (da cambiare) Rock Shox Ario 2.1 190mm (escursione stimata 125mm)
Magura Wotan 120-160 con pp20
Mozzi WTB laserdisc con cerchi commencal da 22mm (bianchi)
Freni Shimano XT
Montata SLX-x7-deore

Appena ho tempo vi posto una foto! :)

Peso: il giusto (15?)
 

fabri.beluga

Biker urlandum
25/4/10
566
5
0
54
Castelluccio (Capolona - AR)
Visita sito
Bike
Stumpy FSR
io non ne capisco molto però come componenti non mi sembra male non so se anche la tua del 2008 aveva questa componentistica perchè non vorrei aver speso questi soldi e adesso dopo poco spenderne altri.
ecco l'elenco dei componenti dove io ho fatto cambiare la sella e agginto le camere d'aria anti foratura e pedali shimano xt

SHIMANO XT/SLX 10x3
TELAIO Alluminio 7005 Hydroforming
FORCELLA Rock Shox Recon 100mm poplock
SERIE STERZO Ritchey Comp
PIEGA Ritchey Comp low rizer
ATTACCO Ritchey Comp
GUARNITURA Shimano XT
FRENI Shimano SLX
PEDALI Shimano 520
RUOTE Mavic Crossride
GOMME Geax Saguaro folding white
REGGISELLA Ritchey Comp
SELLA Selle Italia Nekkar white
PESO BICI 12,600 Kg

Come ti ci trovi? A me dovrebbe arrivare la settimana prossima; speravo arrivasse ieri per poterla testare già stamani, ma ho dovuto, obtorto collo, ripiegare sulla mia oramai vecchia e stremata marin che ha un'età quasi in doppia cifra...

Comunque ho fatto sostiuire i copertoni bianchi di serie con quelli neri, che per i miei gusti sono più sobri; stessa modifica per la sella. Di pedali ho fatto montare gli eggbeaters 1 della "crank brothers" e delle manopole ergonomiche.
Appena arriverà le foto, prima della prima infangata integrale......
 

Rufus Roughcut

Biker popularis
20/7/11
50
0
0
Pisa
Visita sito
Ciao, io ho una Fxc Pro del 2008 (prossimamente metterò le foto) é la mia prima mtb "seria" prima ho avuto solo roba da supermercato, mi trovo benissimo l'unica pecca se vogliamo é il peso, (non é tra le bici piu leggere in circolazione).
Sarà per questo che non ce ne sono molte in giro? Ho notato che le frw che ho visto sono quasi tutte delle front...
Mah,comunque io sono contento dll'acquisto cercavo una full suspended a un prezzo ragionevole e ho trovato questa da un privato che non la usava per 500€, penso di aver fatto l' affare...
 

fabri.beluga

Biker urlandum
25/4/10
566
5
0
54
Castelluccio (Capolona - AR)
Visita sito
Bike
Stumpy FSR
Eccola la mia Saphir, con un minimo di variazioni rispetto all'originale (gomme, sella, manopole e pedali)...prossimo intervento installazione del Rock Shox Reverb

P1010561.jpg


P1010562.jpg


P1010563.jpg


P1010564.jpg


P1010565.jpg


P1010566.jpg
 

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
2
0
Salve (Lecce)
Visita sito
madonna ragazzi, ma sapete che è da un anno che corro con un telaio lancer e fin da subito mi pareva fosse piccolo per me?
è un XL e sono alto 1.85 con 89 di cavallo.
Anche perchè è particolare sto telaio, perchè ha l'angolo del tubo piantone di 74° e risulta più corto poi di lunghezza il verticale virtuale. Giusto?
 

Classifica mensile dislivello positivo