Le nostre FRW quì!!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


luvega

Biker popularis
Ciao Zanino, il mio consiglio è questo, piazza a qualcuno il tuo telaio, e prendi il nuovo Lancer 2011 che per quello che costa è un super affare (ma non ovunque), nella mia firma trovi un dettaglio del prezzo e come prenderlo, ciao.
Il Lancer è uno dei migliori telai in alluminio, se non il migliore, ed ha un peso da far invidia ai telai in carbonio, 1350gr, un record, mi pare che solo il Progress pesa meno. Ma poi secondo me si esagera.
p.s. è un telaio che di listino è circa 790€ e in altri negozi non lo trovi a meno di 750€
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.397
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ciao Zanino, il mio consiglio è questo, piazza a qualcuno il tuo telaio, e prendi il nuovo Lancer 2011 che per quello che costa è un super affare (ma non ovunque), nella mia firma trovi un dettaglio del prezzo e come prenderlo, ciao.
Il Lancer è uno dei migliori telai in alluminio, se non il migliore, ed ha un peso da far invidia ai telai in carbonio, 1350gr, un record, mi pare che solo il Progress pesa meno. Ma poi secondo me si esagera.
p.s. è un telaio che di listino è circa 790€ e in altri negozi non lo trovi a meno di 750€

come non darti ragione, a quel prezzo poi è veramente un affarone!
Ma non esageriamo troppo, 1350g sono ben lontani dagli attuali top in carbonio che sono sotto i 1050g.
Ma concordo sul fatto che sia il miglior Al in circolazione, non dimentichiamoci che ha vinto anche un campionato del mondo 2009, questo solo per chi ritiene che senza C non si possa gareggiare.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.568
3.515
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao Zanino, il mio consiglio è questo, piazza a qualcuno il tuo telaio, e prendi il nuovo Lancer 2011 che per quello che costa è un super affare (ma non ovunque), nella mia firma trovi un dettaglio del prezzo e come prenderlo, ciao.
Il Lancer è uno dei migliori telai in alluminio, se non il migliore, ed ha un peso da far invidia ai telai in carbonio, 1350gr, un record, mi pare che solo il Progress pesa meno. Ma poi secondo me si esagera.
p.s. è un telaio che di listino è circa 790€ e in altri negozi non lo trovi a meno di 750€

Mi sembra un consiglio lievemente interessato: con una Axel sotto il manubrio io penserei ad una forcella decente, prima di tutto.
 

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
Ciao Zanino, il mio consiglio è questo, piazza a qualcuno il tuo telaio, e prendi il nuovo Lancer 2011 che per quello che costa è un super affare (ma non ovunque), nella mia firma trovi un dettaglio del prezzo e come prenderlo, ciao.
Il Lancer è uno dei migliori telai in alluminio, se non il migliore, ed ha un peso da far invidia ai telai in carbonio, 1350gr, un record, mi pare che solo il Progress pesa meno. Ma poi secondo me si esagera.
p.s. è un telaio che di listino è circa 790€ e in altri negozi non lo trovi a meno di 750€
1350 è un miraggio..pesato da un mio amico nudo e crudo era sui 1550
 

luvega

Biker popularis
Mi sembra un consiglio lievemente interessato:.
...e quindi?
Se porto questo annuncio nella mia firma è normale che sono interessato scusami, ci vuole la scienza a capirlo?
Propongo questo annuncio perchè è un affare, un telaio nuovo da negozio a quel prezzo.
Se faccio vendere un telaio vengo premiato dal negoziante, e se ci permetti mi pare anke giusto.

Tu che consigli di cambiare forcella, pensi che €/peso /prestazioni sia un upgrade migliore da consigliare rispetto a un telaio come il Lancer, a quel prezzo?
Saluti
 

zanino

Biker popularis
3/12/09
88
0
0
Bergamo
Visita sito
innanzitutto ringrazio x l'interessamento...

in secondo luogo rivelo che avevo pensato anche io prima di tutto al cambio della forca... purtroppo avere la axel è come non averla visto k (la mia) ammortizza quanto un blocco di calcestruzzo... il mio sivende mi ha offerto una sid team 2010 usata a 250€, (che tra l'altro sembra in buonissime condizioni), ma prima di accettare l'offerta preferivo ricevere informazioni sulla convenienza o meno a fare upgrade sulla mia bici...

grazie...
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.568
3.515
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
...e quindi?
Se porto questo annuncio nella mia firma è normale che sono interessato scusami, ci vuole la scienza a capirlo?
Propongo questo annuncio perchè è un affare, un telaio nuovo da negozio a quel prezzo.
Se faccio vendere un telaio vengo premiato dal negoziante, e se ci permetti mi pare anke giusto.

Tu che consigli di cambiare forcella, pensi che €/peso /prestazioni sia un upgrade migliore da consigliare rispetto a un telaio come il Lancer, a quel prezzo?
Saluti


Che il telaio proposto sia un affare può anche essere, ma ti devi limitare a mettere l'annuncio sul mercatino e basta; se tutti quellio che vendono qualcosa andassero in giro a spammare per il forum, anche opportunamente, cosa che in questo caso metto in dubbio, sarebbe la fine.
 

luvega

Biker popularis
Che il telaio proposto sia un affare può anche essere, ma ti devi limitare a mettere l'annuncio sul mercatino e basta; se tutti quellio che vendono qualcosa andassero in giro a spammare per il forum, anche opportunamente, cosa che in questo caso metto in dubbio, sarebbe la fine.

Pensa quel che vuoi.
Cmq io non vendo nulla, quindi non potrei metter annunci sul mercatino, ne come privato (perchè i telai sono nuovi e in negozio), ne come negoziante (perchè non ne ho i requisiti, e nn mi interessa averli, faccio altro nella vita).
Porto una annuncio nella mia firma e questo posso farlo, e nel caso in questione do il mio parere.
La forka da sostituire è un importante upgrade, valido, come il telaio o un paio di ruote, tutto sta a bugjet a disposizione al risultato finale che si vuol ottenere.
Nel mio caso personale ad esempio iniziai con una forka nuova e poi le ruote e poi per finire telaio e gruppo.
Ma ogni consiglio l'interessato deve valutarlo ed è lui solo che alla fine decide e sceglie.
Io non faccio SPAM!
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
famo a scambio?
:smile::smile::smile::smile::smile:




per la valutazione ti consiglio di mettere qualche altra info ... forcella ... stato d'uso ... etc..

cmq penso sui 1300/1400 ?

ciao



[che progetti hai in mente??? ]


La bici in questione è stata acquistata a marzo 2010 e monta un gruppo completo shimano XT, pedali inclusi; Ruote mavic SLR center lock, forcella Manitou R7 MRD.
La bici ha solo qualche segno dovuto al normale utilizzo offroad.
Ho percorso circa 1100 km.
 

Pvesident

Biker novus
21/9/10
14
0
0
Roma
www.pvesident.com
Ciao ragazzi, mi aggiungo al censimento!

Frw Canmore 2011 in cui ho sostituito :
Cerchi Mavic 317, kit ritchey com bianco
Geax Saguaro wc (non in foto)

Frw Harder xt 2010 su cui ho sostituito:
Cerchi Fucrum RD 5 con Geax Saguaro wc (non in foto)

Appena il tempo me lo permette posto qualche foto decente..:i-want-t:

IMG_1473.gif
 

maxx2it

Biker serius
6/10/04
169
0
0
Visita sito
consiglio urgente ..

dovrei acquistare una frw spitfire ma ho trovato una s ( 17)

io sono alto 176 ed ho circa 75 di cavallo. potrei prenderla o è veramente molto piccola ?

è urgent grazie
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Belle bighe,io ho una Harder XT del 2010 che ormai non uso piu' ma per ragioni sentimentali non riesco a separarmene. E' il mio muletto !!
Vedo che quasi tutti avete lasciato il manubrio dritto e corto da XC estremo,il giorno che decido di ricominciare ad usarla giuro che manubrio e attacco sono le prime cose che saltano...
 

maxx2it

Biker serius
6/10/04
169
0
0
Visita sito
Confermo che la S e' piccola,soprattutto con le misure FRW. Io sono 1.84 e mi hanno dato una XL.


sinceramente non ci capisco più niente ..

sul biammortizzato ( sptifire ) c' è chi pedala una m ed è oltre il metro e 80

mi hanno detto che con le mie misure ( 85 di cavallo e non 75 ha ragione luvega ) sono a cavallo tra s e m.

s se la voglio più reattiva, m più stabile.

la s della spitfire è 17
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo