Le nostre FRW quì!!!

fagigab

Biker novus
2/4/08
22
0
0
Ragusa
Visita sito
Ciao, grazie dei suggerimenti, ma giusto curva e attacco sono definitivi, o meglio la curva è definitiva (peso 105 gr, realizzata in carbonio ed ergal), qualcun altro in un altro forum avrebbe già gridato all'eresia, per l'attacco manubrio aspetto solo le viti in titanio (è realizzato al cnc e ha un peso attuale di 127 gr, molto meno del wcs della stessa misura, poi col passaggio alle viti in titanio si arriverà allo splendido peso di 105 gr,quello di un extralite della stessa misura).
Per la serie sterzo avevo pensato ad una wcs.
Reggisella, bell'interrogativo,cambiarlo o tenerlo, col deragliatore lx è l'unico componente di serie rimasto e di cui ignoro il peso, kcnc o ritchey wcs queste sono le alternative.
Dischi, ma cosa sono, per il mio peso (63 kg) i v brake vanno più che bene, poi ho anche i crossmax xl con pista ceramica che conferiscono una frenata più potente dei cerchi normali a pista rettificata.
Invece avevo pensato, più in là di cambiare collarino reggisella e appendici, con delle kcnc o delle extralite.
Cosa ne pensate?
La cosa o meglio le cose da cambiare sono invece i copertoni, in entrambi i set di ruote tubeless, con copertoni da camera da latticizzare, al momento con le mountain king stiamo su 1,8 kg la coppia, idem con le geax, aspetto solo di ridurli alla frutta per cambiarli.
 

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
la mia FRW Big Bear 2008 appena comprata (gennaio '08)...


...e nella sua veste più consueta:


Qualche specifica tecnica:
Telaio: 7005 FRW superlite
Forcella: Suntour Axon
Guarnitura: Shimano LX
Cambio: Shimano XT
Ruote: Mavic Crossride
Coperture: Ritchey comp
Sella: SelleItalia XR
Freni: Shimano XT
Peso: 11,2 kg
 

sparthan

Biker tremendus
26/6/08
1.201
0
0
Siracusa
Visita sito
Ragazzi io ho messo in vendita il mio telaio full FXC pro 2008 nero e rosso ancora imballato.Sto passando a 29er pertanto non ha senso tenerlo in casa.Se foste interessati fatemi sapere.La taglia è 18.5.E' inutilizzato, NUOVO.Se non voi ma conosceste qualcuno che potrebbe interessargli mi fate sapere? Ciao raga. un abbraccio.:celopiùg:
 

superdado84

Biker superis
23/5/07
436
0
0
40
Genova
Visita sito
Vai tranquillo che resiste.... la mia (Northrop) ce la fa da 2anni, con il telaio preso usato già... e non è che la risparmio...

PS: bellisimo lo spot, con la rocca dietro... Scusami l'ignoranza... cos'è??? Che goduria la discesa da li...

forse a breve nuovo upgrade ! :D
forcella doppia piastra da 165mm con mozzo e perno passante ! XD


cazzarola cri, ci ho fatto caso adesso, ahahha abbiamo la sella identica! :D
LIDL Power !! :D :cucù:
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
forse a breve nuovo upgrade ! :D
forcella doppia piastra da 165mm con mozzo e perno passante ! XD


cazzarola cri, ci ho fatto caso adesso, ahahha abbiamo la sella identica! :D
LIDL Power !! :D :cucù:

Sarà pure LIDL, ma mi sono trovato tanto bene. L'ho cambiata solo adesso, perche l'ho rotta dopo un atterraggio involontario ed un pò sbagliato...:medita:. Ma sempre con una da LIDL...

Che forcella è quella che intendi montare? Sarei interessato... La prima che avevo montato io, era una Marza Drop Off Triple da 170, doppia piastra, e la bici mi risultava ingovernabile nei tornantini stretti...
 

superdado84

Biker superis
23/5/07
436
0
0
40
Genova
Visita sito
Sarà pure LIDL, ma mi sono trovato tanto bene. L'ho cambiata solo adesso, perche l'ho rotta dopo un atterraggio involontario ed un pò sbagliato...:medita:. Ma sempre con una da LIDL...

Che forcella è quella che intendi montare? Sarei interessato... La prima che avevo montato io, era una Marza Drop Off Triple da 170, doppia piastra, e la bici mi risultava ingovernabile nei tornantini stretti...

sisi, infatti anche io mi ci trovo benone! poca spesa tanta resa! :D

x la forca è una pazzaz ( ho cercato in giro ed è una ditta che fa anche roba per motocross) piastre fatte al cnc, steli da 36, solo molla con regolazione precarico e ritorno, speremu ben :P xò sbavo su una doppia piastra da quando ho cercato la prima bici :D spero di trovarmi bene senno tanto era gia in previsione il passaggio a una forca che cmq avesse steli piu grossi, i miei da 32 se pur sufficienti per ogni cosa, mi iniziano a sembrare piccolini :D

per i tornantini stretti il progetto sarebbe quello di imparare a fare dei bei nose press :P
spero solo che nelle salite piu cattive rimanga un minimo pedalabile spalmandomi sul manubrio XD
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Ma che discorso è...
Ma non c'e niente di "dedicato sulla Spitfire... qualsiasi cosa rompi, sostituisci... e come dire... se taglio una gomma cosa me ne faccio??

Se rompi il movimento centrale, lo sostituisci, se rompi l'ammo post, lo sostituisci, e cosi via...!

Pure il telaio si trova ancora in giro, di nuovo.

C'è uno a Mondobici (a Fermignano, provincia PU), a 390euro con ammo ad aria compreso...

Sulla mia bici, che è una FRW Northrop (identica alla Spitfire), non c'è più nulla di originale oltre il telaio...:medita:

:celopiùg:
 

stancky

Biker novus
13/10/06
14
0
0
Boca (NO)
Visita sito
Ragazzi mi rivolgo a voi nella speranza che qualcuno possa aiutarmi. Da felicissimo possessore di una spitfire mi devo però ricredere sul post vendita della frw.Lunedì scorso (01/06) approfittando del ponte per la festività del giorno seguente, dopo essere tornato da un bel giro con la mia "amata", mi accorgo durante la solita pulizia e lavaggio post giro che si è aperta una crepa tra il fodero obliquo e la saldatura della pinza! Aspettato il 03/06 ho chiamato direttamente la frw e quasi mi sono cadute le braccia riguardo la risposta del tecnico; mi sono infatti sentito rispondere che il mio telaio è stato prodotto fino al 2007 e che quindi non hanno più ricambi!! Ora quello che voglio dire io è se è possibile che dopo nemmeno due anni dalla uscita di produzione di un telaio non si trovi più un carro? E' mai possibile che debba buttare la bici dopo questo tempo? A parte lo sconcerto e la rabbia che mi ha colto ora vorrei chiedere se qualcuno di voi sa se si possa ancora reperire da qualche altre parte un carro per la mia spitfire.Tengo comunque a precisare che un cliente lo si fidelizza soprattutto con l'assistenza e un buon servizio post vendita, in questo modo mi sembra che noi clienti siamo abbandonati alla nostra sorte. Peccato perchè ho sempre creduto (da buon nazionalista) nei nostri marchi, ma se questo è il servizio offerto ai clienti....

Grazie

Saluti Luca
 

skeggias72

Biker serius
5/5/08
227
0
0
52
Taurisano (Le)
Visita sito
Ragazzi mi rivolgo a voi nella speranza che qualcuno possa aiutarmi. Da felicissimo possessore di una spitfire mi devo però ricredere sul post vendita della frw.Lunedì scorso (01/06) approfittando del ponte per la festività del giorno seguente, dopo essere tornato da un bel giro con la mia "amata", mi accorgo durante la solita pulizia e lavaggio post giro che si è aperta una crepa tra il fodero obliquo e la saldatura della pinza! Aspettato il 03/06 ho chiamato direttamente la frw e quasi mi sono cadute le braccia riguardo la risposta del tecnico; mi sono infatti sentito rispondere che il mio telaio è stato prodotto fino al 2007 e che quindi non hanno più ricambi!! Ora quello che voglio dire io è se è possibile che dopo nemmeno due anni dalla uscita di produzione di un telaio non si trovi più un carro? E' mai possibile che debba buttare la bici dopo questo tempo? A parte lo sconcerto e la rabbia che mi ha colto ora vorrei chiedere se qualcuno di voi sa se si possa ancora reperire da qualche altre parte un carro per la mia spitfire.Tengo comunque a precisare che un cliente lo si fidelizza soprattutto con l'assistenza e un buon servizio post vendita, in questo modo mi sembra che noi clienti siamo abbandonati alla nostra sorte. Peccato perchè ho sempre creduto (da buon nazionalista) nei nostri marchi, ma se questo è il servizio offerto ai clienti....

Grazie

Saluti Luca
ciao Luca,
domani mi informo dal mio sivende(ke ha un vasto magazzino) se ha il carro x la Tua bike, appena avrò notizie Ti farò sapere :celopiùg:
 

stancky

Biker novus
13/10/06
14
0
0
Boca (NO)
Visita sito
Grazie Skeggias72 e Cristian.D per ora sarei più propenso a comperare il solo carro se il sivende di Skeggias72 ne trovasse uno, altrimenti valuto per il telaio completo che dice Cristian.D. Mi trovo bene con questa biga e non vorrei prorpio pensionarla. Per ora grazie di cuore del vostro interessamento e.... attendo nuove e spero buone notizie.

Ciao
Luca
 

superdado84

Biker superis
23/5/07
436
0
0
40
Genova
Visita sito
hey ragassuoli... alla fine non vi ho piu aggiornato...

ad aprile ho dato l'estrema unzione alla mia seversky :(

salutate anche voi la piccola...

3081_1123014043005_1456735815_1659993_2293485_n.jpg


3081_1123014083006_1456735815_1659994_6276234_n.jpg


3081_1123014123007_1456735815_1659995_3498602_n.jpg


ora sono a caccia del nuovo telaio... a breve lo prenderò... ma mi sa ke le FRW le lascerò dove si trovano... :P
 

superdado84

Biker superis
23/5/07
436
0
0
40
Genova
Visita sito
ola! me l'han detto un po tutti, ma la caduta è stata un po particolare, quindi penso ke anche con la tora che avevo prima avrei avuto lo stesso risultato :(

per il telaio direi che a parte il triangolo principale criccato che tengo per ricordo, il resto è tutto da mettere in vendita ;) xò c'er aun ragazzo che mi aveva chiesto il carro!

Ciauuu!
 

kolang

Biker serius
24/3/08
288
45
0
BRIANZA EST
Visita sito
Bike
TREK PROCALIBER 9.7 SL + FRW AXUM (Ti) XT disc
Telaio: FRW AXUM (TITANIO) XT DISC
Forcella: REBA TEAM BIANCA

Cambio: SHIMANO XT SHADOW
Comandi: SHIMANO XT

Deragliatore: SHIMANO XT
Cassetta pignoni: SHIMANO XT 11-34 (9 SPEED)
Guarnitura + movimento centrale: SHIMANO XT
Catena: SHIMANO XT
Freni: SHIMANO XT DISC (dischi 160)
Attacco Manubrio :RITCHEY WCS 4-AXIS WET WHITE
Piega Manubrio: RITCHEY WCS OVER
Serie sterzo: CANE CREEK
Coperture: GEAX MEZCAL 1.90 TNT (montate TUBELESS)

Cannotto sella: RITCHEY WCS
Sella: SELLE ITALIA SLR XC GEL FLOW
Ruote: FULCRUM RED METAL 1
Pedali: TIME ATAC

=====================================================
[FONT=&quot]
[/FONT]
 

Allegati

  • 2009-08-a.jpg
    2009-08-a.jpg
    60,9 KB · Visite: 10
  • 2009-08-c.jpg
    2009-08-c.jpg
    63,2 KB · Visite: 9

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo