le nostre CUBE!!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bastianellim

Biker novus
26/5/14
10
0
0
Visita sito
Personalmente ti suggerirei i PD-M530.
Una base d'appoggio comoda con le scarpe da SPD ed, eventualmente, abbastanza spaziosa con scarpe normali.
Meccanismo dal funzionamento garantito per anni. Usano la stessa meccanica dei 785, ma costano molto meno. Leggi questa recensione...
Prezzo irrisorio e qui li trovi anche a condizioni irripetibili (inclusa consegna con corriere)
Mi avete convito! PD-M530. Processo all'acquisto!
 

gus_UD

Biker serius
Bella, è una 23"? ho visto che pure su questo modello che c'e l'attacco da 90 mm. Buone pedalate :)
si si, 23". Stamattina presto ho fatto un giro con dei piccoli aggiustamenti, ruotato in avanti il manubrio (forse dovrò pensare se mi occorre mettere una pipa più lunga) perchè in posizione neutra avevo troppo peso ai palmi esterni con formicolli alle mani dopo mezz'ora; oggi con questo accorgimento niente formicolii, anche se il manubrio mi sembra stretto per me, è un 720 ma mi sento comodo e con le braccia leggermente flesse solo se allargo le mani e le faccio sbordare all'esterno delle manopole. Ho fatto un giro in una boscaglia e nei passaggi stretti però il manubrio così largo da dei problemi, forse la soluzione giusta è tenerlo di questa larghezza ed impugnarlo bene nello stretto, mentre per le piste senza ingombri laterali impugnarlo allargando le mani.... è solo una mia impressione, non ho ancora capito se devo cercare una mia comodità o se devo adeguarmi ad una misura che è corretta anche se a me non sembra particolarmente comoda(per capire cosa intendo faccio l'esempio estremo di chi comincia col windsurf, starà inevitabilmente col sedere di fuori perchè gli sembra più comodo, mentre la posizione corretta è l'esatto opposto)
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ma possibile che ogni volta che qualcuno si vuole comprare una bici, che ha trovato al prezzo che è in grado di pagare e che quindi si è già fatto tutti i suoi conti, arriva qualcuno che gli consiglia di comprarsi una 29"?
Ma vogliamo superarla questa eterna diatriba?
 

Lukee

Biker novus
31/5/14
10
0
0
Visita sito
oramai la decisione l'ho presa anche perché qua vicino non ho molta scelta di negozi fisici ben forniti e la bici mi piace, mi sembra un bel mezzo per ri-iniziare... oltretutto ero orientato o su una 27.5 o un 26 quindi...
magari riguardo al prezzo cercherò di farmi dare qualche cosa in omaggio, tipo un casco decente ad esempio :mrgreen: , vedremo
 

jay70

Biker popularis
Eccomi ragazzi, come tanti passo dalla strada alla mtb, per iniziare venerdi' ho portato a casa quella che secondo me è una bici fantastica sia tecnicamente che esteticamente......vi presento la mia:
Cube LTD SL 29 Blackline 2014 :-|

 

Shardana76

Biker popularis
3/9/13
91
0
0
Canzo
Visita sito
Ciao.....dipende sempre da cosa devi fare....io ne ho una molto meno bella sia esteticamente che tecnicamente e ti garantisco che nelle discese scoscese molto veloci il di dietro salta facendoti perdere aderenza con il terreno. .... sicuramente su asfalto e sterrati lievi va meglio delle full .....ma se inizi a fare qualcosa di impegnativo è decisamente meglio una full.....
 

jay70

Biker popularis
Ciao.....dipende sempre da cosa devi fare....io ne ho una molto meno bella sia esteticamente che tecnicamente e ti garantisco che nelle discese scoscese molto veloci il di dietro salta facendoti perdere aderenza con il terreno. .... sicuramente su asfalto e sterrati lievi va meglio delle full .....ma se inizi a fare qualcosa di impegnativo è decisamente meglio una full.....

Ciao mi serve per fare un po' di XC molto leggero, voglio solo godermi il contatto con la natura insieme a mio figlio....sono già passati gli anni in cui si gareggiava. o-o
 

Nicker

Biker serius
22/3/14
135
1
0
Visita sito
Oggi ho trasformato la guarnitura tripla Shimano Xt dela mia Race One in doppia.
La Race One, come ultimamente molte altre Cube, monta di serie le nuove guarniture "compatte" XT M782 40-30-22. Per carità l'idea non è male in quanto sono più leggere di una tripla per esempio 44-32-22 e inoltre il 40 si riesce a spingere ogni tanto al contrario del 44 che rimane ostico. Però secondo me tanto valeva montare una bella doppia in cui la scelta dei rapporti è più fluida ed immediata... Quindi ho deciso di provare la doppia. Il problema è che le 2 corone grandi della tripla M782 hanno un girobulloni di 96 mm al posto del canonico 104mm. Questo è un formato nuovo e online non si trovano facilmente corone compatibili, se non da rivenditori artigianali. Comunque dopo un po' di ricerca ho trovato una corona da 36 denti compatibile ad un prezzo decente e l'ho montata con le bussole ribassate. Ho regolato il cambio e per il momento funziona tutto benissimo. A breve testerò comunque un po' meglio il cambio.
Poi se a qualcuno interessa metterò delle foto e metterò i link...
 

Gianmaria89

Biker serius
8/4/12
244
0
0
Eupilio
Visita sito
Oggi ho trasformato la guarnitura tripla Shimano Xt dela mia Race One in doppia.
La Race One, come ultimamente molte altre Cube, monta di serie le nuove guarniture "compatte" XT M782 40-30-22. Per carità l'idea non è male in quanto sono più leggere di una tripla per esempio 44-32-22 e inoltre il 40 si riesce a spingere ogni tanto al contrario del 44 che rimane ostico. Però secondo me tanto valeva montare una bella doppia in cui la scelta dei rapporti è più fluida ed immediata... Quindi ho deciso di provare la doppia. Il problema è che le 2 corone grandi della tripla M782 hanno un girobulloni di 96 mm al posto del canonico 104mm. Questo è un formato nuovo e online non si trovano facilmente corone compatibili, se non da rivenditori artigianali. Comunque dopo un po' di ricerca ho trovato una corona da 36 denti compatibile ad un prezzo decente e l'ho montata con le bussole ribassate. Ho regolato il cambio e per il momento funziona tutto benissimo. A breve testerò comunque un po' meglio il cambio.
Poi se a qualcuno interessa metterò delle foto e metterò i link...
Io sono interessato!! Vorrei trasformare la mia acid in una 24/38.. sapevo che non tutte le corone andavano bene (al di la del discorso girobulloni).. le bussole ribassate dove le hai comprate?
 

Nicker

Biker serius
22/3/14
135
1
0
Visita sito
Io sono interessato!! Vorrei trasformare la mia acid in una 24/38.. sapevo che non tutte le corone andavano bene (al di la del discorso girobulloni).. le bussole ribassate dove le hai comprate?

Penso che devi stare attento al fatto che la corona da 38 denti coincida con il tuo spider della guarnitura... Dovresti smontare la corona da 32 e confrontarla con quella che vuoi comprare. Di solito ci sono corone standard che vanno bene per le guarniture shimano, però non sono molto esperto, prova a sentire i vari rivenditori online... Io ho comprato le bussole e la corona compatibile proprio per la mia guarnitura da un rivenditore online.
Se posso, metto i link per chi vuole delle corone con bdc 96mm per Shimano Xt-m782:
http://www.aribike.it/Corone Mtb/Shimano XT M782 Bcd96-64 Doppia.htm
http://www.gr-specialparts.com/product.php?id_product=157
Io ho comprato da gr-special non il kit ma solo la corona da 36 con le bussole.

Un'altra cosa a cui bisogna stare molto attenti è che la corona che si andrà a mettere non tocchi sul fodero del telaio. La corona che ho messo io ci sta giusta giusta, non tocca sul telaio appena per 2 o 3 mm. Se avessi presso quella da 38 mi sa proprio che non mi entrava.
 

aless73

Biker serius
6/4/14
190
0
0
Visita sito
Mi aiutate a capire una cosa? Sono possessore di una Acid 29 taglia17. Sono alto173 con cavallo 79 oggi dal mio rivenditore ho incontrato guarda caso un biomeccanico siccome sono intenzionato a farmi fare una visita ho chiesto dei chiarimenti e a prima vista mi ha detto : abbassa un po la punta della sella il manubrio e troppo alto m'ha anche la taglia della MTB mi sembra un po grande per te , ora ho una 17 essendo grande ( come dice lui) dovrei andare su una 16 la 16 e solo 27.5 quindi se uno vuole la 29? Il discorso che ha fatto e corretto? Grazie
 

Nicker

Biker serius
22/3/14
135
1
0
Visita sito
Io sono 1,78 con 82cm di cavallo, quindi non molto più alto di te, ed ho una 29" taglia 19. Io mi ci trovo bene, penso che la 17 così ad occhio vada bene per te... però non sono un biomeccanico, ci mancherebbe.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo