le nostre CUBE!!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

shanks79

Biker popularis
18/5/13
66
5
0
Visita sito
Molto belle! d'altronde esteticamente Cube è il top. La mia vestita da gran sera, in sintonia con l'ultimo dell'anno: uppgraddata con pedali nukeproof neutron e sella selle italia srl (impossibile starci per piu di due ore...). I cerchi crossmax sarebbero nella lista, ma costano solo a guardarli... Buon anno a tutti e che la pedalata sia con voi!!
 

Allegati

  • cube.jpg
    cube.jpg
    63,1 KB · Visite: 65
  • Mi piace
Reactions: ALBATROSDEVA

Kéo

Biker superis
26/7/06
312
9
0
SICILY
Visita sito
Che difetti trovi alle ruote io ho ordinato la Ltd ed è la mia prima mtb seria e faccio anche tratti am x caso le trovi deboli? Io faccio anche tratti am.. I Mozzi sono slx e i cerchi dt sembrano buoni.. Ma io c capisco poco
 

Robozap

Biker serius
Ovvero...tra Cube Reaction GTC PRO 29 e Cube Reaction Pro 29 !!
Il prezzo è lo stesso...mi chiedo, meglio il migliore alluminio cube o l'entry level in carbonio?
Ne farei un uso non agonistico e su terreni con un livello di difficoltà tecnica moderata, previsto anche l'uso su asfalto.
Qualcuno che conosca i due modelli saprebbe darmi un consiglio?
Grazie
 

keppex96

Biker serius
24/6/13
155
0
0
www.facebook.com
Ovvero...tra Cube Reaction GTC PRO 29 e Cube Reaction Pro 29 !!
Il prezzo è lo stesso...mi chiedo, meglio il migliore alluminio cube o l'entry level in carbonio?
Ne farei un uso non agonistico e su terreni con un livello di difficoltà tecnica moderata, previsto anche l'uso su asfalto.
Qualcuno che conosca i due modelli saprebbe darmi un consiglio?
Grazie

Se l'uso non è agonistico e non hai la fissa del carbonio l'alluminio è certamente migliore con queste condizioni! Indifferentemente dal montaggio
 

zawi

Biker popularis
30/9/12
45
0
0
Padova
Visita sito
Ciao a tutti cubisti! vi scrivo per un consiglio "estetico"...

volevo regalare alla mia LTD 29 2014 (foto qualche post sopra) un attacco manubrio più corto, delle manopole lock on e forse un rise...

Non pensavo ci fossero così tante opzioni...attacco bianco o rosso? e le manopole? ditemi la vostra! magari se qualcuno ha fatto delle modifiche simili posti qualche foto!
 

Hector Moises

Biker superis
7/9/12
409
0
0
Sassari
Visita sito
Ciao a tutti cubisti! vi scrivo per un consiglio "estetico"...

volevo regalare alla mia LTD 29 2014 (foto qualche post sopra) un attacco manubrio più corto, delle manopole lock on e forse un rise...

Non pensavo ci fossero così tante opzioni...attacco bianco o rosso? e le manopole? ditemi la vostra! magari se qualcuno ha fatto delle modifiche simili posti qualche foto!

Quando ho acquistato la mia GTC reaction PRO acquistai queste manopole

http://www.cube.eu/en/equipment/bike-parts/grips/product/cube-fritzz-grips/

sono molto belle e in linea coi colori della bike
 

tino65

Biker novus
29/10/13
33
0
0
Trieste
Visita sito
senza far nomi un grande negozio di mtb in friuli e trieste sono andato per vedere una mtb da acquistare 27,5 front , quando ho chiesto di cube mi ha risposto noi parliamo di biciclette ? alla fine tra varie marche prestigiose confrontate optato per l' ultima ktm con forcella fox ctd 120 evoluscion cambio xt schadow , centrale perno passante slx ,freni deore,comandi slx, ruote mavic redy tubles, coppertoni rochet ron evo tubbles redy ecc. dischi freno schimano 160, 180.
 

Hector Moises

Biker superis
7/9/12
409
0
0
Sassari
Visita sito
Tra l'alluminio della cannondale e il carbonio della cube che differenze hai riscontrato? Vale la pena investire nel carbonio della cube reaction?

La Cannondale ha un telaio leggerissimo e fatto molto bene. Comodità di guida di assoluto rilievo.
La Cube ha una un telaio appena più corto ma risponde abbastanza bene ad una guida veloce e su sterrato, diciamo più adatta a una pratica in cui la bici viene sollecitata maggiormente.
 

kualmente

Biker serius
21/7/13
278
2
0
Visita sito
senza far nomi un grande negozio di mtb in friuli e trieste sono andato per vedere una mtb da acquistare 27,5 front , quando ho chiesto di cube mi ha risposto noi parliamo di biciclette ? alla fine tra varie marche prestigiose confrontate optato per l' ultima ktm con forcella fox ctd 120 evoluscion cambio xt schadow , centrale perno passante slx ,freni deore,comandi slx, ruote mavic redy tubles, coppertoni rochet ron evo tubbles redy ecc. dischi freno schimano 160, 180.

La professionalità dei negozianti è cosa molto rara.
Il tuo negoziante non è concessionario Cube e poteva semplicemente dire che non le vendeva.
Migliaia di persone acquistano o hanno acquistato le Cube rimanendone molto soddisfatti, compreso me.
Mi auguro che anche tu, con la tua ktm, ti possa trovare altrettanto bene.
Non per disilluderti, ma dalle poche e confuse caratteristiche che elenchi, si tratta di dotazioni assolutamente in linea con milioni di altre bici in giro per il mondo, compresa la mia (solito fritto misto Deore, xt, Slx ecc).
Buone pedalate!! Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: zawi

castrovejo

Biker serius
13/8/12
113
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti i cubisti!
Finalmente faccio parte del club anche io!!! :i-want-t:
Per Natale mi sono regalato una LTD29! ieri prima uscita e per me è già fantastica venendo da una rockrider 5.3...!
Unici nei: le rapid rob che monta di serie hanno pogo grip e non eliminano il fango... l'altro problema ricùguarda il computer race sempre della cube che si è perso una decina di km...:nunsacci:

Ora Vi chiedo un consiglio per i copertoni.
Avrei optato per i Rocket Ron Performance (non posso latticizzare perchè dovrei cambiare anche i cerchi...)

e inoltre quali camera d'aria comprare? la misura dei copertoni è 29x2.25 con calvola schrader (credo) anche se una che mi ha dato il ciclista ha la valvola presta ed è 28"!
 

Paolo60-to

Biker popularis
17/8/12
65
0
0
Druento (TO)
Visita sito
senza far nomi un grande negozio di mtb in friuli e trieste sono andato per vedere una mtb da acquistare 27,5 front , quando ho chiesto di cube mi ha risposto noi parliamo di biciclette ? alla fine tra varie marche prestigiose confrontate optato per l' ultima ktm con forcella fox ctd 120 evoluscion cambio xt schadow , centrale perno passante slx ,freni deore,comandi slx, ruote mavic redy tubles, coppertoni rochet ron evo tubbles redy ecc. dischi freno schimano 160, 180.

La professionalità dei negozianti è cosa molto rara.
Il tuo negoziante non è concessionario Cube e poteva semplicemente dire che non le vendeva.
Migliaia di persone acquistano o hanno acquistato le Cube rimanendone molto soddisfatti, compreso me.
Mi auguro che anche tu, con la tua ktm, ti possa trovare altrettanto bene.
Non per disilluderti, ma dalle poche e confuse caratteristiche che elenchi, si tratta di dotazioni assolutamente in linea con milioni di altre bici in giro per il mondo, compresa la mia (solito fritto misto Deore, xt, Slx ecc).
Buone pedalate!! Ciao

Concordo pienamente con kualmente! Poi se tino65 ci fa sapere quanto ha pagato la KTM che ha scelto vediamo se il rapporto qualità/prezzo è migliore o no rispetto alla CUBE Reaction... Secondo me KTM non è poi così più prestigiosa di CUBE, comunque.

Buon Anno a tutti i frequentatori del forum!!
 

Paolo60-to

Biker popularis
17/8/12
65
0
0
Druento (TO)
Visita sito
Ciao a tutti i cubisti!
Finalmente faccio parte del club anche io!!! :i-want-t:
Per Natale mi sono regalato una LTD29! ieri prima uscita e per me è già fantastica venendo da una rockrider 5.3...!
Unici nei: le rapid rob che monta di serie hanno pogo grip e non eliminano il fango... l'altro problema ricùguarda il computer race sempre della cube che si è perso una decina di km...:nunsacci:

Ora Vi chiedo un consiglio per i copertoni.
Avrei optato per i Rocket Ron Performance (non posso latticizzare perchè dovrei cambiare anche i cerchi...)

e inoltre quali camera d'aria comprare? la misura dei copertoni è 29x2.25 con calvola schrader (credo) anche se una che mi ha dato il ciclista ha la valvola presta ed è 28"!
Ciao, benvenuto nel "club" CUBE!
Per il ciclocomputer ti consiglierei di controllare la posizione del magnete sul raggio, vei se è orientato bene e allineato, magari prova spostando un po' più in alto o in basso rispetto al sensore e controlla che lo spazio sia minimo.
Per le gomme ti posso dire che io ho di recente montato le Rocket Ron e mi trovo molto bene per il periodo invernale, hanno anche una buona scorrevolezza su asfalto, però se parli di fango e intendi molto fango, allora forse le Rocket Ron non ti risolvono bene il problema e potresti considerare le Nobby Nic (io le monto sulla AMS150), eventualmente da usare nel periodo invernale; se fai percorsi misti con molti tratti asfaltati ti consiglio di tenere le Rapid Rob nei periodi meno umidi, se però vuoi tenere delle gomme tutto l'anno le Rocket Ron possono essere la soluzione. Di camere ce ne sono di vari modelli e pesi, anche al solito Decathlon, quelle rinforzate antiforatura sono più pesanti, quelle leggere sono più delicate... dipende dall'utilizzo che ne farai.
 

Paolo60-to

Biker popularis
17/8/12
65
0
0
Druento (TO)
Visita sito
Ecco la mia!!!
Cube AMS 120 HPA Pro 29.
Regalo di natale...non vedo l'ora di provarla per bene...x ora ho solo fatto qualche giretto di prova x la messa a punto...
Benvenuto!! (anche tu di Torino o dintorni!) Provala su qualche percorso un po' accidentato e veloce (discesa dalla tagliafuoco Musinè per esempio) e vedrai!!

Se poi vuoi partecipare alla sezione dedicata... [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=256051[/URL]

Ciao!
 

Robozap

Biker serius
La Cannondale ha un telaio leggerissimo e fatto molto bene. Comodità di guida di assoluto rilievo.
La Cube ha una un telaio appena più corto ma risponde abbastanza bene ad una guida veloce e su sterrato, diciamo più adatta a una pratica in cui la bici viene sollecitata maggiormente.

Confrontando le geometrie mi ero reso conto di questa differenza, le cube a parità di pollici hanno un tubo orizzontale e un passo decisamente più corto.
il 19'' cube ha l'orizzontale del 17,5'' trek!
 

Amerazor

Biker novus
13/5/13
37
5
0
37
Torino
www.amecapra.eu
Benvenuto!! (anche tu di Torino o dintorni!) Provala su qualche percorso un po' accidentato e veloce (discesa dalla tagliafuoco Musinè per esempio) e vedrai!!

Se poi vuoi partecipare alla sezione dedicata... [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=256051[/URL]

Ciao!

è una delle uscite che avevo in programma...l'ho fatta l'anno scorso con la mia vecchia ma gloriosa front e mi sono divertito un sacco...con la cube sarà una goduria...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
La professionalità dei negozianti è cosa molto rara.
Il tuo negoziante non è concessionario Cube e poteva semplicemente dire che non le vendeva.
Migliaia di persone acquistano o hanno acquistato le Cube rimanendone molto soddisfatti, compreso me.
Mi auguro che anche tu, con la tua ktm, ti possa trovare altrettanto bene.
Non per disilluderti, ma dalle poche e confuse caratteristiche che elenchi, si tratta di dotazioni assolutamente in linea con milioni di altre bici in giro per il mondo, compresa la mia (solito fritto misto Deore, xt, Slx ecc).
Buone pedalate!! Ciao
aggiungerei anche di chiedere al tuo negoziante se ti spiegasse come si scrivono correttamente i nomi dei pezzi montati visto che ne hai cannati parecchi...:il-saggi:
senza far nomi un grande negozio di mtb in friuli e trieste sono andato per vedere una mtb da acquistare 27,5 front , quando ho chiesto di cube mi ha risposto noi parliamo di biciclette ? alla fine tra varie marche prestigiose confrontate optato per l' ultima ktm con forcella fox ctd 120 evoluscion cambio xt schadow , centrale perno passante slx ,freni deore,comandi slx, ruote mavic redy tubles, coppertoni rochet ron evo tubbles redy ecc. dischi freno schimano 160, 180.
 

Gaburi3r3

Biker serius
24/9/13
183
0
0
Roma Cinecitta'
Visita sito
Ciao a tutti i cubisti!
Finalmente faccio parte del club anche io!!! :i-want-t:
Per Natale mi sono regalato una LTD29! ieri prima uscita e per me è già fantastica venendo da una rockrider 5.3...!
Unici nei: le rapid rob che monta di serie hanno pogo grip e non eliminano il fango... l'altro problema ricùguarda il computer race sempre della cube che si è perso una decina di km...:nunsacci:

Ora Vi chiedo un consiglio per i copertoni.
Avrei optato per i Rocket Ron Performance (non posso latticizzare perchè dovrei cambiare anche i cerchi...)

e inoltre quali camera d'aria comprare? la misura dei copertoni è 29x2.25 con calvola schrader (credo) anche se una che mi ha dato il ciclista ha la valvola presta ed è 28"!

Benvenuto tra i cubi!
Per le gomme sulla mia reaction gtc 29 io sto provando le continental mountain king 2.2 post e 2.4 ant.
Sottobosco bagnato / fango mi trovo molto bene. Ottimo grip.
Le rapid rob di serie le rimonto in primavera poiche' sono sicuramente piu' scorrevoli e adatte al clima estivo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo