le nostre CUBE!!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@ALBATROSDEVA come ti trovi con quella sella?
Sbaglio o è la X1 di selle italia?
Secondo me è il primissimo upgrade da fare in quella biga.

Ciao Hector Moises, si è la x1...

Z
images

Z

Guarda per il momento mi ci trovo bene,almeno fino a circa 3 o 4 ore di pedalata.
La sella è un elemento molto personale come le scarpe va provata bene....:i-want-t:

espavo
 

BEBS68

Biker serius
26/10/13
277
6
0
Castenedolo-BRESCIA
Visita sito
Ciao Gaburi3r3.
Ammetto la mia completa o quasi incapacità tecnica.
Ha fatto tutto il mio meccanico quindi non so dirti. Ad ogni modo ho cambiato tutto il gruppo in XT, e dunque anche il movimento centrale. E' un problema mio, non sopporto i fritti misti tipo slx-xt come la nostra bici, quindi ho deciso di convertire tutto in xt (guarnitura, comandi, freni, pignoni, dischi) e già che c'ero ho sostituito la tripla con l'unica doppia "umana" che fa Shimano (umana per me ben inteso).
Se a te non da fastidio, puoi tranquillamente tenere i manettini slx che tra l'altro (non lo sapevo) hanno il selettore doppia/tripla come gli xt.
Attualmente monto ancora il deragliatore della tripla (quello per la doppia deve ancora arrivare) abbassato al massimo. La cambiata dal 38 al 24 non è eccellente al momento ma può dipendere dal deragliatore non corretto.
Comunque, dal momento che la corona 42 non la usavo praticamente mai, si tratta di abituarsi alla 38 con un pignone dietro più grande e alla fine, cambia veramente poco.
Con il 38 davanti e l'11 dietro secondo me si arriva a fare più o meno i 45 Km/h se spinti bene, cosa che io non riuscirò mai a fare e se anche riuscissi, prenderei una bdc a questo punto.
In conclusione, tornare alla tripla, con un 42 o 40 che non userei praticamente mai, non mi pare una soluzione logica.
Più tosto, dal mio personalissimo punto di vista, varrebbe la pena di considerare addirittura un monocorona da 30/32 e 11 rapporti dietro. Per il momento continuo con la doppia, più avanti si vedrà :-)

P.S. alcune foto della mia bici dopo alcuni upgrade.

Ciao , anche io ho una cube, la reaction GTC SL 29.
Presa da poche settimane, una 2013. Ho fatto subito montare la doppia corona, 24-38 .Hai scritto che puoi raggiungere i 45 km/h... Ti dico la verita'. i 44-45 li arrivavo con la 26' , per 400 /500 metri. Con questa faccio una fatica boia ,sara' per poco allenamento , sara' perche' e' 29'ma ,ripeto,rispetto alla 26' mi sembra decisamente piu' dura.Dopo aver provato per qualche centinaio di km questa bike, posso dirti che ,a mio avviso , con la 29' l'ideale potrebbe essere la doppia corona 22-36 e non la 24-38.Con la 36 puoi comunque raggiungere i 40 km/h che,comunque,per un mtb,e' fin troppo.Con la 22 ,per chi ha poca gamba o piu' appesantito,ti salva alla grande.
Complimenti per le ruote che hai montato sulla tua bike!!
ciao
 

kualmente

Biker serius
21/7/13
278
2
0
Visita sito
Ciao , anche io ho una cube, la reaction GTC SL 29.
Presa da poche settimane, una 2013. Ho fatto subito montare la doppia corona, 24-38 .Hai scritto che puoi raggiungere i 45 km/h... Ti dico la verita'. i 44-45 li arrivavo con la 26' , per 400 /500 metri. Con questa faccio una fatica boia ,sara' per poco allenamento , sara' perche' e' 29'ma ,ripeto,rispetto alla 26' mi sembra decisamente piu' dura.Dopo aver provato per qualche centinaio di km questa bike, posso dirti che ,a mio avviso , con la 29' l'ideale potrebbe essere la doppia corona 22-36 e non la 24-38.Con la 36 puoi comunque raggiungere i 40 km/h che,comunque,per un mtb,e' fin troppo.Con la 22 ,per chi ha poca gamba o piu' appesantito,ti salva alla grande.
Complimenti per le ruote che hai montato sulla tua bike!!
ciao

Ciao,
io ho scritto Con il 38 davanti e l'11 dietro secondo me si arriva a fare più o meno i 45 Km/h se spinti bene, cosa che io non riuscirò mai a fare e se anche riuscissi, prenderei una bdc a questo punto.
Io al massimo ho raggiunto i 30-32 Km/h su asfalto per poche decine di metri!!!! vista la mia pessima gamba, figuriamoci i 40-45 Km/h!!! me li sogno la notte :-)
Nel mio post precedente a quello da te quotato, infatti, parlavo anche io della 22-36 come soluzione migliore ma, volendo rimanere in casa Shimano, purtroppo al momento non è disponibile.
Inoltre trovo che la mia bicicletta sia anche molto pesante. Nonostante modifiche importanti: ruote, coperture, gruppo xt completo e manubrio in carbonio credo che pesi ancora intorno agli 11 Kg...ma non l'ho pesata onestamente, parlo a sensazione.
Per curiosità sai quanto pesa la tua? grazie ciao :-)
 

BEBS68

Biker serius
26/10/13
277
6
0
Castenedolo-BRESCIA
Visita sito
Ciao,
io ho scritto Con il 38 davanti e l'11 dietro secondo me si arriva a fare più o meno i 45 Km/h se spinti bene, cosa che io non riuscirò mai a fare e se anche riuscissi, prenderei una bdc a questo punto.
Io al massimo ho raggiunto i 30-32 Km/h su asfalto per poche decine di metri!!!! vista la mia pessima gamba, figuriamoci i 40-45 Km/h!!! me li sogno la notte :-)
Nel mio post precedente a quello da te quotato, infatti, parlavo anche io della 22-36 come soluzione migliore ma, volendo rimanere in casa Shimano, purtroppo al momento non è disponibile.
Inoltre trovo che la mia bicicletta sia anche molto pesante. Nonostante modifiche importanti: ruote, coperture, gruppo xt completo e manubrio in carbonio credo che pesi ancora intorno agli 11 Kg...ma non l'ho pesata onestamente, parlo a sensazione.
Per curiosità sai quanto pesa la tua? grazie ciao :-)

Non lho pesata pero' sul catalogo e' scritto 10,6 kg. Ora non so bene a cosa sia riferito il peso.Nel senso taglia piu' piccola e senza pedaline... Mettiamo il caso che la mia,essendo un L , sia uscita dal negozio (con pedaline) a 11 kg.
Ho fattto mettere due corone al posto di 3 e ho tolto le camerad'arie e messo il lattice ..bo sara' 10,5 kg... pero' ti assicuro che 1-2 kg di piu' o meno fanno poco. Per il 90% serve allenamento e continue uscite .
 

kualmente

Biker serius
21/7/13
278
2
0
Visita sito
Non lho pesata pero' sul catalogo e' scritto 10,6 kg. Ora non so bene a cosa sia riferito il peso.Nel senso taglia piu' piccola e senza pedaline... Mettiamo il caso che la mia,essendo un L , sia uscita dal negozio (con pedaline) a 11 kg.
Ho fattto mettere due corone al posto di 3 e ho tolto le camerad'arie e messo il lattice ..bo sara' 10,5 kg... pero' ti assicuro che 1-2 kg di piu' o meno fanno poco. Per il 90% serve allenamento e continue uscite .

Ti ringrazio, era solo una mia curiosità personale.
Non sono un grammo maniaco e preferisco di gran lunga la qualità dei componenti al peso fine a se stesso. Concordo pienamente sulla necessità di un uso frequente per migliorare le prestazioni. Purtroppo in questo periodo il meteo non è molto clemente ma si sa...pazienza! almeno smettesse di piovere!
Ciao e auguri! :babb:
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
ragazzi causa regalo di natale (annunciato ma tant'e'..) e mancanza di spazio vendo la mia cube 29 LTD SL .... e' sul mercatino se qualcuno sente .....
prezzo pazzo solo oggi
633751.jpg
 

tennis-dog69

Biker novus
20/7/10
35
0
0
Civita Castellana
Visita sito
Bike
Cube Reaction Gtc Sl MY 2014
Ciao a tutti.
Da sabato felice possessore di una Reaction gtc sl 2014.
Primo upgrade previsto cambio sella con una specialized toupe' carbon.
In seguito,oltre a reggisella e manubrio, vorrei cambiare i cerchi, qualcuno sa dirmi quanto pesano i dt swiss che monto attualmente?
Ho cercato su internet ma non ho trovato niente.
 

Allegati

  • 20131226_111931.jpg
    20131226_111931.jpg
    62,8 KB · Visite: 56
  • Mi piace
Reactions: ALBATROSDEVA

otis91

Biker serius
23/4/13
276
3
0
in lombardia.
Visita sito
Ciao a tutti.
Da sabato felice possessore di una Reaction gtc sl 2014.
Primo upgrade previsto cambio sella con una specialized toupe' carbon.
In seguito,oltre a reggisella e manubrio, vorrei cambiare i cerchi, qualcuno sa dirmi quanto pesano i dt swiss che monto attualmente?
Ho cercato su internet ma non ho trovato niente.
ciao, bella bici la sto valutando anche io...che taglia hai preso??? Sai dirmi quanto pesa effettivamente e come va ???
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Ciao a tutti.
Da sabato felice possessore di una Reaction gtc sl 2014.
Primo upgrade previsto cambio sella con una specialized toupe' carbon.
In seguito,oltre a reggisella e manubrio, vorrei cambiare i cerchi, qualcuno sa dirmi quanto pesano i dt swiss che monto attualmente?
Ho cercato su internet ma non ho trovato niente.

se ti dico che i cerchi di serie pesano due chili penso di non essere troppo lontano dalla realtà

fabio
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Ciao , anche io ho una cube, la reaction GTC SL 29.
Presa da poche settimane, una 2013. Ho fatto subito montare la doppia corona, 24-38 .Hai scritto che puoi raggiungere i 45 km/h... Ti dico la verita'. i 44-45 li arrivavo con la 26' , per 400 /500 metri. Con questa faccio una fatica boia ,sara' per poco allenamento , sara' perche' e' 29'ma ,ripeto,rispetto alla 26' mi sembra decisamente piu' dura.Dopo aver provato per qualche centinaio di km questa bike, posso dirti che ,a mio avviso , con la 29' l'ideale potrebbe essere la doppia corona 22-36 e non la 24-38.Con la 36 puoi comunque raggiungere i 40 km/h che,comunque,per un mtb,e' fin troppo.Con la 22 ,per chi ha poca gamba o piu' appesantito,ti salva alla grande.
Complimenti per le ruote che hai montato sulla tua bike!!
ciao

chi ha poca gamba, come me, si salva con la tripla 22/30/40, altrochè doppia!!! :-)

fabio
 

BEBS68

Biker serius
26/10/13
277
6
0
Castenedolo-BRESCIA
Visita sito
chi ha poca gamba, come me, si salva con la tripla 22/30/40, altrochè doppia!!! :-)

fabio

la 22 va bene ma la 40 la abbini con che cosa? 40-11? 40-13?
Secondo il mio punto di vista chi ha poca gamba e non, con la doppia 22-36 puoi giocarti tutte le opzioni possibili.Si parla nauralmente della 29' non della 26'.Perche' con la 26' sono daccordo con te , con la 29' e tre corone praticamente hai 10 cambi doppi,inutili.Con la 29' la gamba deve girare veloce e con la 40 la puoi utilizzare con l'ultimo pignone dietro sul piano
 

tennis-dog69

Biker novus
20/7/10
35
0
0
Civita Castellana
Visita sito
Bike
Cube Reaction Gtc Sl MY 2014
ciao, bella bici la sto valutando anche io...che taglia hai preso??? Sai dirmi quanto pesa effettivamente e come va ???

Ciao,
e' una 19,io sono alto 177.
Ho soltanto una uscita all'attivo ma,secondo me, va da dio (io vengo da una svott scale 40).
Il peso effettivo e' di 11,5 kg. ma quasi mezzo kilo lo tolgo facilmente con sella e reggisella in carbonio, poi faro' lo stesso con manubrio e pipa.
Piu' in la, portafoglio permettendo, pensero' ai cerchi.
L'obiettivo e' di scendere intorno ai 10 kg.
 

tennis-dog69

Biker novus
20/7/10
35
0
0
Civita Castellana
Visita sito
Bike
Cube Reaction Gtc Sl MY 2014
se ti dico che i cerchi di serie pesano due chili penso di non essere troppo lontano dalla realtà

fabio

Ciao,
Grazie per l'informazione.
Ho trovato degli Shimano xt m785 in offerta a 260,00 €.
Qualcuno li usa gia' e sa' come vanno?
Il peso dovrebbe essere di 1,625 kg.
Alternative valide senza spendere un occhio?
Non ho molta esperienza ma ho sentito dire che 4/5 etti in meno sui cerchi cambiano di molto la bici.
Che ne pensate?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo