le nostre CUBE!!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DONCICCIO

Biker serius
28/9/11
206
0
0
Iglesias
Visita sito
Ragazzi mi serve una mano.
Allora ho comprato un telaio cube ams 130 pro da bike discount.
Poi ho preso un movimente centrale bb92 raceface perchè avevo già una guarnitura raceface evolve di un altra mtb.
Ora il problema è che questa guarnitura tocca nella rotazione sul carro posteriore. Tocca di parecchio e non è possibile mettere degli spessori.
Che guarnitura posso montare al posto della raceface evolve senza cambiare il movimento centrale?
grazie
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Pensa io è quasi un anno che la possiedo e più passa il tempo e più mi piace. Digli al negoziante che anche se le dovessero vendere al supermercato, sono sempre tra le migliori.

o-o

La Reaction GTC Pro 29 nera e verde di quest'anno è meravigliosa, tu hai quella blu? Se sì, sinceramente mi piace meno di questa nuova o della 26 rossa dell'anno scorso, tuttavia comunque bellissima (già in foto, dal vivo immagino ancora meglio, e pure tanto).
 

Hector Moises

Biker superis
7/9/12
409
0
0
Sassari
Visita sito
o-o

La Reaction GTC Pro 29 nera e verde di quest'anno è meravigliosa, tu hai quella blu? Se sì, sinceramente mi piace meno di questa nuova o della 26 rossa dell'anno scorsa, tuttavia comunque bellissima (già in foto, dal vivo immagino ancora meglio, e pure tanto).

Ho quella rossa del 2013 da 26". Se guardi qualche pagina prima di questa ho postato anche le foto.
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Mi sembra molto strano...ma cosa tocca il carro? Le pedivella sx o la corona grande? Il movimento che monta la tua cube é uno shimano SM-BB91-41. Il race face é equivalente a questo? Quanto misura la calotta? 89,5 o 92? No perché se misura 89,5 é il caso che tu metta due spessori da 1,25 sul movimento centrale, forse é x questo che tocca la guarnitura.
Ragazzi mi serve una mano.
Allora ho comprato un telaio cube ams 130 pro da bike discount.
Poi ho preso un movimente centrale bb92 raceface perchè avevo già una guarnitura raceface evolve di un altra mtb.
Ora il problema è che questa guarnitura tocca nella rotazione sul carro posteriore. Tocca di parecchio e non è possibile mettere degli spessori.
Che guarnitura posso montare al posto della raceface evolve senza cambiare il movimento centrale?
grazie
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Stranissimo...anche perchè se la calotta è da 89,5 i due spessori da 1.25 o uno da 2.5mm vanno messi dal lato delle corone. Secondo me non cambia nulla montare una guarnitura differente, anch'io monto race face evolve su cube ams100 ma con movimento filettato e non press fit, però la stessa guarnitura la montavo su radon race con movimento press fit, quindi :nunsacci:

tocca la pedivella di sinistra, il movimento centrale l ha montato il mio meccanico e lui mi ha fatto vedere come tocca. Non saprei quanto sia quella distanza domani chiedo a lui se ha inserito gli spessori. comunque il movimento centrale è questo http://www.bike-discount.de/shop/k409/a39304/movimento-centrale-press-fit-bb92-per-x-type.html
 

Gaburi3r3

Biker serius
24/9/13
183
0
0
Roma Cinecitta'
Visita sito
ciao a tutti.
qualche pagina fa avevo chiesto se qualcuno avesse montato una 2x10 sulla propria reaction 29. io ho la GTC pro 29 2013 che monta un 3x10 slx 24-32-42 che vorrei accorciare un po'...
ho visto infatti che lo stesso modello GTC pro 29 del 2014 monta il nuovo 3x10 che shimano ha pensato pe le ruote "grandi", il 22-30-40... qualcuno ha avuto già esperienza con questa nuova guarnitura 3x10 o magari qualcuno ha già montato con successo una 2x10 22-36 sulla propria cube 29 pollici??
grazie per i vostri consigli o commenti!!!




http://tapatalk.com/tapatalk_image....vZC8xMy8xMi8wOS9vcmlnaW5hbC91Ynk4eXF5OC5qcGc=
 

DONCICCIO

Biker serius
28/9/11
206
0
0
Iglesias
Visita sito
Stranissimo...anche perchè se la calotta è da 89,5 i due spessori da 1.25 o uno da 2.5mm vanno messi dal lato delle corone. Secondo me non cambia nulla montare una guarnitura differente, anch'io monto race face evolve su cube ams100 ma con movimento filettato e non press fit, però la stessa guarnitura la montavo su radon race con movimento press fit, quindi :nunsacci:

si pure la mia guarnitura è di una radon race. Adesso pensando bene di fabbrica la cube ams 130 pro come la mia esce con il bb91 (che e la stessa cosa di quello che ho io a quanto ho letto in giro) e guarnitura slx/xt che ha lo stesso diametro della mia raceface evolve (24mm).
Quindi tutti i componenti tra l'originale e la mia dovrebbero essere uguali e intercambiabili come mai ho questo problema? se riesco domani posto le foto
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Questo é lo spazio che ho sulla mia. I tuoi componenti vanno sicuramente bene.

si pure la mia guarnitura è di una radon race. Adesso pensando bene di fabbrica la cube ams 130 pro come la mia esce con il bb91 (che e la stessa cosa di quello che ho io a quanto ho letto in giro) e guarnitura slx/xt che ha lo stesso diametro della mia raceface evolve (24mm).
Quindi tutti i componenti tra l'originale e la mia dovrebbero essere uguali e intercambiabili come mai ho questo problema? se riesco domani posto le foto
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    61 KB · Visite: 35

DONCICCIO

Biker serius
28/9/11
206
0
0
Iglesias
Visita sito
vedo lo spazio che c'è sulla tua, solo che a differenza della mia tu hai le calotte a filetto che tiene la pedivella fuori di un cm. Io avedendo il bb92 fado a filo con il telaio. Posto una foto della mia situazione e mi scuso se non è molto chiara.

ck6fawqfzntazvnhz.jpg


come vedete tocca proprio all'inizio del carro posteriore.
Il meccanico oggi mi ha parlato di fattore q della guarnitura dicendo che secondo lui ci vuole una guarnitura più "bombata"
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Si, ma la mia scatola è larga 73mm, avvitando le due calotte si arriva a 95mm circa. La tua scatola sarà 89,5 o 92mm, aggiungendo le tue di calotte si arriva più o meno alla mia misura. La tua scatola sembra davvero piccola, l'hai x caso misurata?
Suona strano che si possano montare guarniture con selezionati fattori Q; di solito quelle strette sono di alta gamma tipo xtr o X0 o next di race face. Mi sembra che la tua sia una evolve, come la mia.
 

kualmente

Biker serius
21/7/13
278
2
0
Visita sito
ciao a tutti.
qualche pagina fa avevo chiesto se qualcuno avesse montato una 2x10 sulla propria reaction 29. io ho la GTC pro 29 2013 che monta un 3x10 slx 24-32-42 che vorrei accorciare un po'...
ho visto infatti che lo stesso modello GTC pro 29 del 2014 monta il nuovo 3x10 che shimano ha pensato pe le ruote "grandi", il 22-30-40... qualcuno ha avuto già esperienza con questa nuova guarnitura 3x10 o magari qualcuno ha già montato con successo una 2x10 22-36 sulla propria cube 29 pollici??
grazie per i vostri consigli o commenti!!!




http://tapatalk.com/tapatalk_image....vZC8xMy8xMi8wOS9vcmlnaW5hbC91Ynk4eXF5OC5qcGc=
Ciao, io ho la tua stessa bici (e mi sa anche la stessa taglia che se non erro dalla foto dovrebbe essere una 17") e ho montato da poco la doppia xt 38-24.
Mi trovo abbastanza bene. Certo, la mancanza della corona 32 si sente (ci facevo un po' di tutto) ma credo sia solo questione d'abitudine e compensare con pignoni più grandi dietro.
Per la mia gamba (molto scarsa) il 38/11 è abbastanza duro da spingere, a parte le discese ovviamente. Diciamo che avrei preferito una doppia 22-36 ma Shimano non si decide a farla (vorrei rimanere su Shimano, altri la fanno già).
Se mai dovessi tornare alla tripla, ma non credo, monterei la nuova 22-30-40 che mi pare più consona a una 29" più che altro per avere la 30.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo