le nostre CUBE!!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

narnonet

Biker superioris
23/1/13
845
0
0
BG
Visita sito
Chiaro, che se vai per argini una 2.1 è già abbastanza, io vedo che con 26 tanti montano 2.1 e 2.25, con 29 vai sul 2.1, è raro trovare gomme più su.

Quoto sulla 26 per i miei gusti ci vuole 2.25, ma le 29 che girano vedo che hanno max 2.1

Insistevo su questo fatto perchè controllando il catalogo CUBE (possiedo una cube) avevo notato che tutte le bici da XC da 29' hanno tutte copertone da 2.25. Anche TREK che vendeva il mio sivende l'80% di bici 29 hanno tutte gomme da 2.2.

Poi magari l'utente finale che deve cambiare la gomma opta lui stesso per una 2.1.
Tutto quì... Lo dicevo solo per quel motivo del 2.25 come giustificativo delle 29 ;-)

Ciao
 

_luca_90

Biker popularis
19/2/13
53
0
0
Visita sito
la mia cube attention 29 ;)

rszrxl.jpg
 

Flo85

Biker novus
25/2/13
8
0
0
Torino
Visita sito
Ciao ragazzi!
Sono nuovo sul forum. Mi chiamo Flo e sono di Torino.
Ecco qui la mia Cube acid 29er che uso per le pedalate di fine settimana.(bici acquistata anche grazie alle ricerche fatte sul mtb-forum)
buon week-end
 

Allegati

  • DSC09512.jpg
    DSC09512.jpg
    62 KB · Visite: 65

narnonet

Biker superioris
23/1/13
845
0
0
BG
Visita sito
Ciao da qualche settimana possiedo anche io una Cube

[url]http://www.cube.eu/hard/cross-country/reaction-gtc-pro-26/[/URL]

vorrei che mi deste per cortesia, un giudizio sia dal punto di vista tecnico che estetico di questa bike.
Inoltre, secondo voi, perchè le Cube hanno un rapporto qualità/prezzo forse in assoluto il migliore sul mercato?


Riguardo alla bici è montata abbastanza bene, telaio in carbonio (anche se è la versione entry level), c'è metà XT e metà SLX, ed i freni che invece non sono proprio rinomati, però penso che il loro lavoro lo facciano lo stesso e bene ;-)
Forca manitou che secondo me non eccelle quanto a prestazioni e qualità ma che non si può nemmeno dire il contrario, cioè che sia malvagia, certo chiaramente per rimanere sotto una certa cifra generale la hanno preferita rispetto a FOX e ROCK SHOX.
Quindi alla fine è una bicicletta di primo prezzo in carbonio, e per avere il telaio in carbonio ed al tempo stesso un buon prezzo, hanno dovuto risparmiare su qualche componente (freni e forca in primis), però per quel prezzo lì difficile trovare di meglio in carbonio e con pesi sugli 11.3kg come la tua

Esteticamente è molto bella con quella colorazione grigio nera con inserti rossi... molto sobria ma allo stesso accattivante.

Per la questione prezzo è presto detto... CUBE è un azienda che non rincara il prezzo della bici per poi fare sconti. ma prende direttamente il costo della bici e fa pagare quel prezzo e bon.
Per farti un esempio la tua bici a CUBE produrla e metterla in vendita da un sivende viene 1499€. ecco la maggioranza delle marche di bici, prenderebbero quel prezzo e lo aumenterebbero del 10-15% (dato preso a caso), per poi in fase di vendita lasciare un margine di sconto da effettuare a discrezione del venditore. quindi il venditore per attirare il cliente ti dice, la bici costa 1650 ma posso farti un 10% di sconto che arriva a 1499€. e tu vendi che il sivende ti fa uno sconto e sei più attratto all'acquisto.
CUBE invece t dice la bici costa 1499 e te la vendo a 1499 perchè è già un prezzo competitivo...
Infatti se compari bici con stessi componenti e caratteristiche vedrai che nella maggior parte dei casi cube ha un prezzo di listino sempre inferiore alla controparte.
Naturalmente questo discorso vale per il prodotti nuovi, mai per quelli degli anni passati che anche in CUBE usufruiscono di sconti per eliminare le scorte a magazzino

Ciao
 

brunorider

Biker superioris
5/2/10
913
0
0
Aprilia
Visita sito

Hector Moises

Biker superis
7/9/12
409
0
0
Sassari
Visita sito
Io credo che uno dei motivi per il quale Cube è più competitiva in termini di prezzi, rispetto ad altri marchi, è dovuto al fatto che non ha un team sportivo professionistico.
Se andiamo a vedere infatti, le prime cinque, sei marche al top, tutte queste hanno una squadra che fa competizioni a livello pro.
I costi per le forniture delle bici in questi casi, vengono poi secondo me, ripartiti sul prezzo finale che viene applicato alla clientela diffusa.
Non è il caso di Cube, ed ecco infatti il prezzo molto più competitivo.
Un altro motivo invece, ma qua non ho informazioni precise in merito, credo che potrebbe e sottolineo potrebbe essere, la delocalizzazione della fabbrica in cui poi vengono materialmente costruiti i telai. Cioè un costo minore della manodopera ovviamente si traduce in un prezzo finale inferiore.
 

narnonet

Biker superioris
23/1/13
845
0
0
BG
Visita sito
Un altro motivo invece, ma qua non ho informazioni precise in merito, credo che potrebbe e sottolineo potrebbe essere, la delocalizzazione della fabbrica in cui poi vengono materialmente costruiti i telai. Cioè un costo minore della manodopera ovviamente si traduce in un prezzo finale inferiore.

I telai li fanno tutti al 99% in CINA-TAIWAN ;-)

Ciao
 

mae13

Biker extra
Buonasera, l'altro giorno alla mia cube aim disk con forca reba rl si è rotto il cambio...avevo già in previsione di chiare tutto il gruppo e mettere un 3x10 ma non ne valeva la pena così...........ho preso una cube ltd sl 29 :) con uno sconto non male dai che era stata usata 12 volte e poi rivenduta perché il vecchio proprietario non si trovava!dani la ritiro e posto foto!
 

alecine

Biker serius
15/6/05
149
0
0
sesto fiorentino
Visita sito
Ragazzi ma come mai sui modelli 2013 hanno fatto dei colori cosi osceni??La forca di un colore fosforescente diversa dal telaio è propio un cazzotto in un occhio.....
fino al 2012 i colori erano bellissimi...
parere personale è.....
 

narnonet

Biker superioris
23/1/13
845
0
0
BG
Visita sito
Ragazzi ma come mai sui modelli 2013 hanno fatto dei colori cosi osceni??La forca di un colore fosforescente diversa dal telaio è propio un cazzotto in un occhio.....
fino al 2012 i colori erano bellissimi...
parere personale è.....

Si ho notato anche io che su alcuni modelli che mi interessavano i colori 2012 erano più belli dei 2013...

ma in particolare a che modello ti riferisci tu?

Ciao
 
Ragazzi, chiedo anche qui dal momento che vorrei acquistare una full Cube per farci XC/race... (ho un problema alla schiena e credo sia meglio una full).

che ne dite di una Sting Super HPC Pro?
o meglio una AMS 110 Race?

in alternativa si accetta qualsiasi consiglio!

p.s. sono 1.78 e preferirei una 26 in quanto mi piace fare salti e sono anche quasi 80kg ;-)
 

narnonet

Biker superioris
23/1/13
845
0
0
BG
Visita sito
...ma la politica dei telai cube carbon in caso di rottura accidentale come rispondono? Nel senso che ho sentito che pagando circa 300€ viene fornito un telaio di pari livello. Mai sentito niente del genere? Grazie...

Questo non so, dovresti o contattare CUBe direttamente oppure passare da un rivenditore e chiederglielo...

Per adesso non mi sono nemmeno interessato alla cosa perchè il mio telaio è in Alluminio ;-)

Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo