le nostre CUBE!!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

KTMTBiker

Biker serius
16/3/07
234
0
0
41
Rivoli (TO)
Visita sito
purtroppo temo di essere messo male con le mie misure, infatti le cube sono 18"/45.72cm o 20"/50.8cm, io sono alto 184cm ma ho cavallo basso in proporzione, 86cm, la mia bici dovrebbe essere una 86cm*0.55= 47.3cm ovvero una 18.6" tendente più ai 19"/48.2cm che non hai 18"/45.7. Questo anche alla luce della mia altezza di 184cm, per la quale non ci sarebbero dubbi circa una bici da 19" o 20" quindi da 48 o 51cm...

In pratica con la 18" rischio mi vada stretta, mentre sulla cube 20" io e gamba abbiamo constatato assieme che mi va larga!

caspita! sei proprio un precisetti!!!
le misure sono fondamentali ma andare a guardare il centimetro mi sembra esagerato.
io ho da poco acquistato una nuova MTB e il venditore mi ha chiesto 43 o 48? io che provengo dalla corsa sono cascato dalle nuvole!! mi ha poi spiegato che alcuni preferiscono avere un telaio più "piccolo" per essere più agili e sciolti nei percorsi "tortuosi" di sterrato mentre altri preferiscono un telaio "giusto" (o più grande in proporzione a quelli più piccoli) per spingere meglio su strada... il ragionamento a mio modo di vedere non fa una grinza, io cmq ho puntato ad una 48 ed è perfetta però io sono un po' più proporzionato come misure.
credo che guardare il centimetro sia superfluo... poi l'offerta del gamba è davvero ghiotta. volevo prenderla anche io da lui, ma purtroppo abitando in provincia di Torino non avrei potuto contare su un servizio assistenza degno del mezzo che avrei acquistato! come già detto in altri post è difficile trovare chi ti tratta bene per riparazioni se non compri da lui...
 

dinocorse

Biker superis
20/5/07
313
0
0
Miland
Visita sito
caspita! sei proprio un precisetti!!!
le misure sono fondamentali ma andare a guardare il centimetro mi sembra esagerato.
io ho da poco acquistato una nuova MTB e il venditore mi ha chiesto 43 o 48? io che provengo dalla corsa sono cascato dalle nuvole!! mi ha poi spiegato che alcuni preferiscono avere un telaio più "piccolo" per essere più agili e sciolti nei percorsi "tortuosi" di sterrato mentre altri preferiscono un telaio "giusto" (o più grande in proporzione a quelli più piccoli) per spingere meglio su strada... il ragionamento a mio modo di vedere non fa una grinza, io cmq ho puntato ad una 48 ed è perfetta però io sono un po' più proporzionato come misure.
credo che guardare il centimetro sia superfluo... poi l'offerta del gamba è davvero ghiotta. volevo prenderla anche io da lui, ma purtroppo abitando in provincia di Torino non avrei potuto contare su un servizio assistenza degno del mezzo che avrei acquistato! come già detto in altri post è difficile trovare chi ti tratta bene per riparazioni se non compri da lui...

come si legge tra le tue righe, è proprio nella trappola psicologica dell'offerta che non volevo cadere!
Ahimè considera che una 18" alias 45.7cm è una media pura, ed io sono alto 1.84! Il busto dove lo metto, lo lego al manubrio?
 

Marco83

Biker ultra
8/8/05
698
0
0
Venezia prov
Visita sito
complimenti
veramente molto molto bella.... sarei curioso di vederla dal vero: il colore del telaio mi attira un sacco!
magari un giorno...
ciao!
Ciao e grazie per i complimenti... dai che magari capiterà che ci si becca al montello... se vedi questa bici molla un urlo che ci si saluta (farò lo stesso io con la tua scott racing rossa! :celopiùg: )
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
Ciao e grazie per i complimenti... dai che magari capiterà che ci si becca al montello... se vedi questa bici molla un urlo che ci si saluta (farò lo stesso io con la tua scott racing rossa! :celopiùg: )

fatta!!!!

io, quasi sicuramente, sabato e domenica sarò lì (rispettivamente: con un amico a fare la GF di quest'anno o quella che ho postato nella sezione itinerari, e con la mia ragazza a fare la panoramica...)

ciao!!!!

:celopiùg:
 

ilpallido

Biker novus
7/5/07
44
0
0
Ballabio
Visita sito
Ecco la mia piccola:
CUBE LIMITED acquistata dopo la mia povera Bianchi rigida rigida che veramente non ce la faceva più.
Mi trovo veramente bene e il rapporto qualità prezzo penso sia fra i migliori sul mercato......è una bombetta!;-)


 

ninja9

Biker serius
12/9/07
299
0
0
Piacenza - Val d'Arda
Visita sito
Bike
Specialized SX Trail II 2009 + Merida Eone Sixty 900E 2018
Buongiorno a tutti,
aggiungo anche la mia LTD5 e complimenti per quelle già presentate nel 3ad :-?

LTD5_2.JPG


LTD5_1.JPG


LTD5_3.JPG


e se capitate in Val d'Arda (Piacenza) fatevi sentire per un giretto in compagnia! o-o
 

mcrema

Biker serius
26/4/07
106
0
0
milano
Visita sito
eccomi, oggi ho acquistato una CUBE ACID.

Ho preso il modello 2007, con montati Hayes Stroke Raid. alla fine veniva piu' del nuovo 2008 che monta XT posteriore shadow (quello nuovo) e freni shimano a disco Ho preferito quella con HAyes stroke
 

MAGIC

Biker serius
30/6/04
155
8
0
Trento
Visita sito
Ciao ragazzi!
Sto pensando di prendermi una CUBE REACTION 2008 (versione k18)! Che mi dite di questo mezzo? Non conosco CUBE e attualmente ho una MERIDA XC MISSION COMP, biammortizzata, (a proposito se qualcuno è interessato la vendo ad 850€). Come sono questi telai? Grazie ragazzi, ogni suggerimento è buono
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Nessuno che mi da un giudizio sulla cube reaction???? :sculacci:
Grazie! :mrgreen:

Io ti posso solo dire cose positive!!! Non ho nulla da dire se non cose belle....in tutte le prove che hanno fatto sulla riviste tedesche le valutazioni erano sempre tra le migliori....

Quest'anno ho comprato la Full CUBE Stereo Luise e dovevo dare dentro la mia Front Raction....ma alla fine ho fatto un compromesso con il mio sivende e la differenza me la fa pagare a piccole rate cosi me la sono tenuta!!!!
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
che peccato!!!
ma siamo cosi' in pochi ad avere la cube ?
non sarà un marchio molto conosciuto e caro,però non sempre spendere molto vuol dire avere il meglio.
cmq io mi trovo benissimo.
domenica scorsa sono uscito con un gruppo e ho fatto uno scambio con una epic !! un pò in salita ,e trovavo meglio la epic (grazie al fox) poi in discesa,
meglio la cube più precisa e incollata al terreno(vedi marza e gomme)
ciauzzz a tutti i cubisti

Qui dalle mie parti la CUBE va via moltissimo.....per cui non siete i soli.....
:bum-bum-:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo