le nostre CUBE!!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bepop

Biker popularis
4/2/13
74
0
0
milano
Visita sito
Volevo un consiglio per cambiare i cerchi della mia LTd 29er 'Rfr ZX24'
con questi tubles:

SHIMANO WH-MT66 29"coppia di ruote shimano mtb tubeless per 29" dal rapporto qualità prezzo senza confronti! € 199

- attacco disco center lock

profilo cerchio : 24.6m , larghezza cerchio 19mm
tipologia: ust tubeless (cerchio nastrato)
mozzi ant e post per sganci rapidi classici
raggi a testa dritta ant. 24 post. 28
peso: 2025 gr. senza sganci)

consegnate con sganci rapidi e valvole già montate.
 

Gaburi3r3

Biker serius
24/9/13
183
0
0
Roma Cinecitta'
Visita sito
va2ujagy.jpg

Ciao come dicevo un po' di post fa... Bike cube reaction gtc pro 29.
Sostituito la manitou marvel expert 100mm con una manitou tower pro 120.
Messo tripla 22-30-40 (prima 24-32-42).
La forca e' mooolto piu' solida e da piu' precisione. Non svergola finalmente neanche nelle discese piu prolungate o impegnative almeno quelle che posso/riesco a fare io con il tipo di bici... (pp15mm qr con fermi perno esagonali vs precedente qr9mm)... Me ne lamentavo qualche post indietro.
In discesa sicuramente si guadagna in sicurezza visto che la forca si presta bene anche ad un uso trail.
Causa pp15mm mi e' toccato cambiare pure cerchio e mozzo..
Anche qui piccolo up. Preso dtswiss con stesso colore del post Sunringle di serie.
Completa l'impostazione piu trail il manubrio low rise race face 720mm.
In salita dove prima mettevo il 24-36 e poi avevo finito i giochi, ora con la 22 mi rimane una ultima cartuccia (il 36 appunto).
In discesa o pianura la 40 piu o meno fa lo stesso lavoro della precedente 42, mentre la corona da 30 e' ora molto piu eclettica per il tipo di giri che faccio e viene usata per la stragrande maggioranza del tempo.
Versante forca, solo nelle salite piu ripide, visti i 20mm in piu di altezza del cannotto, "remo" un po di piu anche a causa della leggera apertura dell angolo dovuti alla forca piu lunga, ma la cosa e' veramente minima ed innoqua.
In discesa a causa delle sopra citate caratteristiche la cosa si inverte e si scende molto piu sicuri.
Altri cubisti hanno osato montando forche con piu mm dei canonici 100 sulle proprie hardtail?
Ciao.
 

dutur87

Biker popularis
5/5/12
88
0
0
Visita sito
pesano troppo, non sono minimamente allineate col resto della componentistica

fabio

si è un peccato perchè la bici e davvero bella anche sul lato estetico, e il prezzo e ottimo!
La cosa che però mi ha fatto abbandonare la presa in considerazione sono appunto i cerchi pesanti e l'assenza di un perno passante da 12 al posteriore, anche se però più la guardo e più mi piace.
Come telaio invece come vanno queste reaction? lo chiedo a chi fa lunghi giri e anche qualche garetta, e valido?
 

Peppe1982

Biker superis
5/4/13
306
0
0
Pisa
Visita sito
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno possiede una Cube Reaction SL 2014 e come si trova con questa biga. Grazie[/QUOT

Ciao
A me è una settimana che mi frulla in testa l'idea di acquistare proprio la Reaction Sl...Ieri son andato dal rivenditore Cube di mia fiducia, di parlarne me ne ha parlato bene ma non ne aveva, aveva solo una Reaction Pro, quella che ha lo stesso telaio ma con la Fox Ctd...Cmq a quanto pare non se ne trovano molte in giro di Sl perché spesso per quella cifra molti preferiscono prendere una in carbonio. Per me invece sarebbe l'ideale,soprattutto come montaggio. Stavo per ordinarla ma il dubbio mi è venuto dopo aver visto questo video Pinkbike Visits The Santa Cruz Test Lab Video - YouTube ...
Ora sono ancora più confuso sul prenderla o meno...
 

scaccomatto6

Biker popularis
30/9/12
45
1
0
Livorno
Visita sito
Ciao, io stó solo aspettando che mi arrivi, nell'attesa cercavo così delle informazioni, ma non perchè si pentito, anzi ma così tanto per sapere da chi già ce la. Il video fà pensare ma penso che dipenda da tante varianti il test che hanno fatto. Per quanto riguarda la Cube in oggetto è vero nessuno ne parla e penso che siamo in pochissimi se non l'unico tra poco ad averla. ( dovrebbe arrivare fine febbraio). Molti preferiscono con una differenza di solo 200 euro prendere quella in carbonio, stesso allestimento solo la forca è differente. Solo che quella in alluminio è il top di gamma x la cube mentre quella in carbonio no. Poi ho dato ascolto a degli amici che fanno gare, loro mi hanno detto che se ho intenzione di fare qualche gara tra 2 anni dovrei pensare a cambiarla se in carbonio,mentre in alluminio posso aspettare di più. Poi ad ogni possibile caduta avrei sempre il timore di aver fatto danno, mentre con quella in alluminio è molto più difficile. Tutte queste cose mi hanno portato a scegliere l'alluminio. Anche il peso non è quella grossa differenza.
 

Peppe1982

Biker superis
5/4/13
306
0
0
Pisa
Visita sito
Ciao, io stó solo aspettando che mi arrivi, nell'attesa cercavo così delle informazioni, ma non perchè si pentito, anzi ma così tanto per sapere da chi già ce la. Il video fà pensare ma penso che dipenda da tante varianti il test che hanno fatto. Per quanto riguarda la Cube in oggetto è vero nessuno ne parla e penso che siamo in pochissimi se non l'unico tra poco ad averla. ( dovrebbe arrivare fine febbraio). Molti preferiscono con una differenza di solo 200 euro prendere quella in carbonio, stesso allestimento solo la forca è differente. Solo che quella in alluminio è il top di gamma x la cube mentre quella in carbonio no. Poi ho dato ascolto a degli amici che fanno gare, loro mi hanno detto che se ho intenzione di fare qualche gara tra 2 anni dovrei pensare a cambiarla se in carbonio,mentre in alluminio posso aspettare di più. Poi ad ogni possibile caduta avrei sempre il timore di aver fatto danno, mentre con quella in alluminio è molto più difficile. Tutte queste cose mi hanno portato a scegliere l'alluminio. Anche il peso non è quella grossa differenza.

Si capisco bene il tuo discorso e lo condivido in pieno, soprattutto riguardo all'attenzione che vorrebbe una biga in carbonio...
A proposito...ma in quale negozio hai ordinata la Reaction Sl e che prezzo ti fanno?
 

Peppe1982

Biker superis
5/4/13
306
0
0
Pisa
Visita sito
La biga lo ordinata da Lenzi Bike e mi ritira la mia.

Ah ok...stesso negozio presso cui mi servo come immaginavo. Io avevo chiesto inizialmente per questa http://www.bike-discount.de/shop/k1275/a112864/race-one-greynblackngreen.html, che è una versione speciale del 2014, perché cercavo una biga ben montata ma senza troppo pensare alla questione peso. Poi quando ho visto le Reaction mi è venuto in mente di far un sforzo economico per qualcosa di superiore anche se per le mie esigenze (non mi interessa fare gare) forse la Race One già sarebbe un'ottima bici, magari nel tempo cambiando almeno le pesanti ruote che monta...
 

scaccomatto6

Biker popularis
30/9/12
45
1
0
Livorno
Visita sito
Ah ok...stesso negozio presso cui mi servo come immaginavo. Io avevo chiesto inizialmente per questa http://www.bike-discount.de/shop/k1275/a112864/race-one-greynblackngreen.html, che è una versione speciale del 2014, perché cercavo una biga ben montata ma senza troppo pensare alla questione peso. Poi quando ho visto le Reaction mi è venuto in mente di far un sforzo economico per qualcosa di superiore anche se per le mie esigenze (non mi interessa fare gare) forse la Race One già sarebbe un'ottima bici, magari nel tempo cambiando almeno le pesanti ruote che monta...

Come bici mi sembra montata molto bene x quanto costa. Io darò indietro la mia altrimenti anche x me sarebbe stato un prezzo troppo alto.
 

Peppe1982

Biker superis
5/4/13
306
0
0
Pisa
Visita sito
Come bici mi sembra montata molto bene x quanto costa. Io darò indietro la mia altrimenti anche x me sarebbe stato un prezzo troppo alto.

Dai vediamo...anche io dovrei far partire l'ordine sennò se perdo tempo a pensarci finisco per non poterla prendere fino a maggio...
Ormai febbraio è alle porte quindi appena ti arriva la Sl penso proprio che ti toccherà fare una bella recensione...Almeno finalmente qualcosa di più su questa bici si saprà!!!...
 

scaccomatto6

Biker popularis
30/9/12
45
1
0
Livorno
Visita sito
Dai vediamo...anche io dovrei far partire l'ordine sennò se perdo tempo a pensarci finisco per non poterla prendere fino a maggio...
Ormai febbraio è alle porte quindi appena ti arriva la Sl penso proprio che ti toccherà fare una bella recensione...Almeno finalmente qualcosa di più su questa bici si saprà!!!...

Certo, appena arriva faró subito un servizio fotografico e recensione sia dell'aspetto fisico sia delle impressioni di guida. Anche perchè vedo dalle risposte che questo modello non ce la nessuno. 😄😄
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo