le nostre CUBE!!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alecine

Biker serius
15/6/05
149
0
0
sesto fiorentino
Visita sito
facciamo sempre gli stessi percorsi(bosco molto sterrato con paludi e ciottoli enormi) e fortunatamente a me non é mai successo ma pensandoci bene non è difficile che possa succedere contando l'altezza del deragliatore posteriore....
ciao
 

diegoz

Biker serius
Meglio no? È più nuova...

E l'usato tiene meglio nel caso tu la voglia rivendere

Ciao


Infatti...ci sono arrivato ieri mentre cercavo info sui miei cerchi...e comunque temo che questo modello sia uscito nel 2011 in piu' versioni....alcune montavano il deragliatore posteriore deore XT mentre quello che ho io e' Deore e basta....ma quelli col deore XT erano dotati di manettini Alivio e non i deore che monto io...insomma...tanta confusione....ma almeno il rivenditore che me l'ha venduta usata non mi ha detto una fesseria come ero convinto....
Altro modello 2011 montava Racing Ralph dietro e Nobby Nic davanti.....insomma....beh....no problem...tanto la sto pian piano modificando....basta sapere che e' piu' recente :D
 

stex_80

Biker tremendus
3/5/11
1.191
0
0
tv
Visita sito
Ho forse posto male la domanda....non che ruote monto....ma....sapete se le Crossride possano consistere in un buon affare rispetto a quelle che ho?

Tutto sommato...il mio budget e' ridottissimo e non ho la estrema necessità di passare a ruote "peso piuma"....

Non le ho mai avute, in genere non sono il top quelle di serie , comunque per darti un idea meno pesano e più costano.
Le cross ride sono la base delle ruote Magic, sei intorno ai 200€ nuove e 2 kg di peso.
 

bucato

Biker urlandum
7/9/09
589
1
0
Agliana
Visita sito
Bike
Specialized
Buonasera Cubisti...il grande giorno sta per arrivare,dopo tante bici che sono andato a vedere,mi sono deciso di restare sulla Cube,in particolare sulla Cube Reaction GTC SL 29"....Si sto passando ad una 29" dopo il mio trascorso sulla Cube Ltd 26" . . .
Speriamo che mi trovi bene e che ci si possa regalare delle belle soddisfazioni ed delle grandi belle girate :D . . .
Mi sta sempre assalendo il dubbio se ho fatto bene a passare al Carbonio...speriamo che sia stata la scelta giusta....
Vi ringrazio tutti delle dritte che mi avevate dato in precedenza...ed presto posterò le foto :)
Gasseeee :celopiùg:
 

diegoz

Biker serius
Buonasera Cubisti...il grande giorno sta per arrivare,dopo tante bici che sono andato a vedere,mi sono deciso di restare sulla Cube,in particolare sulla Cube Reaction GTC SL 29"....Si sto passando ad una 29" dopo il mio trascorso sulla Cube Ltd 26" . . .
Speriamo che mi trovi bene e che ci si possa regalare delle belle soddisfazioni ed delle grandi belle girate :D . . .
Mi sta sempre assalendo il dubbio se ho fatto bene a passare al Carbonio...speriamo che sia stata la scelta giusta....
Vi ringrazio tutti delle dritte che mi avevate dato in precedenza...ed presto posterò le foto :)
Gasseeee :celopiùg:

Ciao secondo me le prestazioni saranno formidabili...sto preventivando anche io di acquistare un bel telaio della bici che stai per prendere ma nel mio caso....da persona che carica le bici nel bagagliaio dell'auto per le uscite "lontane" da casa...penso che sarebbe l'idea piu' sbagliata data la fragilità che ho visto dei telai in carbonio....che dire.....sono compromessi...ma tu vai tranquillo e goditela!
 

diegoz

Biker serius
Non le ho mai avute, in genere non sono il top quelle di serie , comunque per darti un idea meno pesano e più costano.
Le cross ride sono la base delle ruote Magic, sei intorno ai 200€ nuove e 2 kg di peso.

Alla fine e' andata....a me sembravano visibilimente migliori delle mie....quindi il negoziante me le ha valutate 100€ e gli ho dato la differenza.....parliamo delle Crossride Disc che sono ben diverse dalle crossride ub....che costano 50€ in meno...pare sia un discorso di mozzi....ma comunque...resa estetica fenomenale sulla mia bici e un senso di robustezza che prima non avevo....

Credo per ora di aver messo un punto ad una bici che a conti fatti....pari al nuovo....mi e' costata in totale 900€ e se vado in giro a guardare.....con 900€ non prendo di meglio!
(soddisfazione estrema quindi!)

Quel che non capisco e' perche' quando si cerca Crossride su youtube ci sono migliaia di video puntati solo sulla scorrevolezza della ruota.....e nulla che ne certifichi l'impiego....
 

ciuchino02

Biker ciceronis
27/11/10
1.425
3
0
l'Aquila
Visita sito
Buonasera Cubisti...il grande giorno sta per arrivare,dopo tante bici che sono andato a vedere,mi sono deciso di restare sulla Cube,in particolare sulla Cube Reaction GTC SL 29"....Si sto passando ad una 29" dopo il mio trascorso sulla Cube Ltd 26" . . .
Speriamo che mi trovi bene e che ci si possa regalare delle belle soddisfazioni ed delle grandi belle girate :D . . .
Mi sta sempre assalendo il dubbio se ho fatto bene a passare al Carbonio...speriamo che sia stata la scelta giusta....
Vi ringrazio tutti delle dritte che mi avevate dato in precedenza...ed presto posterò le foto :)
Gasseeee :celopiùg:
Vai tranquillo che il carbonio e' una goduria
 

stex_80

Biker tremendus
3/5/11
1.191
0
0
tv
Visita sito
Alla fine e' andata....a me sembravano visibilimente migliori delle mie....quindi il negoziante me le ha valutate 100€ e gli ho dato la differenza.....parliamo delle Crossride Disc che sono ben diverse dalle crossride ub....che costano 50€ in meno...pare sia un discorso di mozzi....ma comunque...resa estetica fenomenale sulla mia bici e un senso di robustezza che prima non avevo....

Credo per ora di aver messo un punto ad una bici che a conti fatti....pari al nuovo....mi e' costata in totale 900€ e se vado in giro a guardare.....con 900€ non prendo di meglio!
(soddisfazione estrema quindi!)

Quel che non capisco e' perche' quando si cerca Crossride su youtube ci sono migliaia di video puntati solo sulla scorrevolezza della ruota.....e nulla che ne certifichi l'impiego....

Ottttimoooo ! Vedrai la differenza.

Comunque se non sbaglio la differenza tra disk e ub è che i secondi sono per freni v-brake, non penso altro.
 

diegoz

Biker serius
Molto belle le nuove ruotine, stanno veramente bene ;-)

Ciao

Praticamente è cambiata totalmente....le grafiche delle ruote nuove non hanno colore rosso quindi l'effetto di prima si e' perso...ma ho acquistato un look piu' cattivo a mio avviso...

Prossimo e finale upgrade prima di un telaio nuovo(ma ormai prossima stagione in base anche a vari fattori) saranno forse i freni...gli hayes strokes ryde che ho si comportano bene ma forse devo cambiare pasticche e fare un bello spurgo...e non credo siano differenti dagli elixir entry level che trovi su bici di pari livello....comunque sono orientato su Formula o Shimano XT....vediamo....
 

"Gambit"

Biker novus
9/4/13
17
0
0
Padova
Visita sito
ciao a tutti
Non conosco niente di biciclette e sono in procinto di acquistarne una nuova, la prima in verita'.
Ero orientato di spendere sui 500 euri e andando in cerca per internet di varie MTB la mia scelta a parita' di prezzo erano :Bottecchia FX 520 Disk o la Olympia Bull 650B 27,5" Cougar .
sul piu' bello che stavo per decidere per la Olympia qui' nei forum mi hanno quasi convinto per una CUBE Acid ,solo che mi costa 250 euro in piu'.
Sono alle prime armi con la bici e penso di usarla per fare qualche corsa su strade, stradine, argini e poco piu', qualche volta spero di poterla usare in montagna su qualche salita e un po' di sterrato "facile" .
Sono alto 1,70 cavallo 0,78 peso 68 kg
So' che la CUBE e' migliore delle altre ma la Olympia e' proprio da buttare?
E' meglio per un novello una 26 o una 29?
che misure mi andrebbero bene?
Ho sentito dire anche che il mod. 2012 della ACID e' migliore del 2013, e' vero? si trova il mod. 2012? magari bianca e nera?
spero mi siate d'aiuto
grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo