Club le nostre CUBE!!!!!!! - parte 3

utrak

Biker serius
9/5/17
233
36
0
37
Bra
Visita sito
Bike
Canyon lux
Ciao ragazzi, mi appresto a cambiare ruote pure io e sono molto in dubbio tra due...la prima scelta cade su mavic crossmax elite(500euro), la seconda su queste che vi allego sotto. Su questa scelta ho optato per queste e non quelle con mozzi Novatec in quanto sconsigliati. Ma questo mozzo qua è sconosciuto x me.voi che dite?

7308d9cad133fbe385684d945e973885.jpg




Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

black33

Biker urlandum
9/5/17
537
110
0
56
Roma
Visita sito
Bike
OIZ 2019
Ho cambiato da poco i cerchi alla mia biga e come te ero indeciso tra Crossmax-Elite ed i ZTR-crest.... alla fine, deciso per gli ZTR con canale 23 o 25 (i crossamax sono più stretti) ho parlato con un esperto del settore nonchè rivenditore e mi ha consigliato i DRC-XL con mozzi CTK (ma potevo scegliere io il mozzo) che hanno una geometria più "moderna" ed un canale da 23 come serviva a me per XC/Marathon ;-)

Dai un occhiata qui ==>

http://www.componentsbike.com/categoria-prodotto/ruote/ruote-mtb-29/
 

bikerbull

Biker superis
7/2/09
329
77
0
Chiavenna
Visita sito
Bike
Cube C:68 custom
Ciao ragazzi, mi appresto a cambiare ruote pure io e sono molto in dubbio tra due...la prima scelta cade su mavic crossmax elite(500euro), la seconda su queste che vi allego sotto. Su questa scelta ho optato per queste e non quelle con mozzi Novatec in quanto sconsigliati. Ma questo mozzo qua è sconosciuto x me.voi che dite?

7308d9cad133fbe385684d945e973885.jpg




Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
Ciao,

io ho queste:

https://www.actionsports.de/dt-swis...-comp-race-laufradsatz-29er-1490g-23210?c=168

mi ci trovo benissimo, scorrevoli leggere e per quanto peso io (68 Kg) resistenti.
Magic non saprei ma penso che andresti sul sicuro anche li'.

Ciao
 

lantony

Biker urlandum
28/3/13
502
10
0
Milano
Visita sito
Ciao,

io ho queste:

https://www.actionsports.de/dt-swis...-comp-race-laufradsatz-29er-1490g-23210?c=168

mi ci trovo benissimo, scorrevoli leggere e per quanto peso io (68 Kg) resistenti.
Magic non saprei ma penso che andresti sul sicuro anche li'.

Ciao
Anche io volevo optare per le crest ma dopo aver visto parecchie foto di gente che le ha spaccate in 2 con uso normale.... Ho deciso per delle ryde trail, leggermente più pesanti ma immensamente migliori perché asimmetriche, più robuste e con canale interno da ben 25mm! Peso 78kg
 
  • Mi piace
Reactions: luki1

Peppeman75

Biker novus
8/4/17
16
2
0
49
Albano Laziale
Visita sito
Bike
CUBE Reaction GTC SL 2x red´n´flashorange 2017
Ok, grazie.

Al momento monto Ron/Ralph in dotazione da 2.25 (liteskin, kevlar, non tubeless) e ho il terrore di forare.

Sent from my LG-H815 using MTB-Forum mobile app
Sto come te... una mer... ogni fine settimana bucavo! Provato a latticizzare ma niente da fare. . Il copertone tiene sul cerchio ma il mio RoRo aveva 5 o 6 buchi sulla spalla alla giuntura dei 2 tipi di gomma! Ora preso delle camere d aria specialized latticizzate... sembra meglio! Cmq Gtc Reaction da 2000 euro con coperture originali da buttare dopo una decina di uscite.... vergogna!

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Cipox

Peppeman75

Biker novus
8/4/17
16
2
0
49
Albano Laziale
Visita sito
Bike
CUBE Reaction GTC SL 2x red´n´flashorange 2017
Io ho deciso di sostituire la RacinRalph 2,25 posteriore (800km zero forature, il mio "socio di giri" ha forato 2 volte in un mese in giro con me...saro' fortunato) con la Maxxis Crossmark II Evo 2.1 e mantenuto la Roket Ron 2,25 all'anteriore.
Ancora devo provarla.....continua a povere.
Beato te... con anteriore originale buco ogni settimana! [emoji24]

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
 

Cipox

Biker novus
7/4/13
17
3
0
33
www.facebook.com
Sto come te... una mer... ogni fine settimana bucavo! Provato a latticizzare ma niente da fare. . Il copertone tiene sul cerchio ma il mio RoRo aveva 5 o 6 buchi sulla spalla alla giuntura dei 2 tipi di gomma! Ora preso delle camere d aria specialized latticizzate... sembra meglio! Cmq Gtc Reaction da 2000 euro con coperture originali da buttare dopo una decina di uscite.... vergogna!

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
Con le coperture in dotazione, 3 uscite e 2 forature (nella terza ho sfasciato il cambio posteriore, causa ramo tra i raggi e il pacco pignoni). Ho comprato una NoNi per l'anteriore e una RaRa per il posteriore, entrambe 2.25, SnakeSkin, Addix speedgrip e TL ready...ho smontato tutto in attesa che il meccanico mi latticizzi tutto...vedremo.
Concordo, una bici come la GTC dovrebbe montare coperture migliori....

Sent from my LG-H815 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Peppeman75

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
Anche io volevo optare per le crest ma dopo aver visto parecchie foto di gente che le ha spaccate in 2 con uso normale.... Ho deciso per delle ryde trail, leggermente più pesanti ma immensamente migliori perché asimmetriche, più robuste e con canale interno da ben 25mm! Peso 78kg
Anche io non mi fido troppo delle crest.
Io penso prenderò delle mavic perché è un marchio affidabile :)
 

bikerbull

Biker superis
7/2/09
329
77
0
Chiavenna
Visita sito
Bike
Cube C:68 custom
Anche io volevo optare per le crest ma dopo aver visto parecchie foto di gente che le ha spaccate in 2 con uso normale.... Ho deciso per delle ryde trail, leggermente più pesanti ma immensamente migliori perché asimmetriche, più robuste e con canale interno da ben 25mm! Peso 78kg

Alta Valtellina Bike marathon, Hero le piu toste che ho fatto più' qualcosina più' leggera.
Portate a controllare 3 settimane fa nel mentre che stavo sistemando la mia bike e non hanno nemmeno avuto bisogno di tensionatura.
Esempio che mi è venuto alla mente: ho un amico che usa una Scott Spark RC (XC/Marathon) per, obiettivamente, fare percorsi AM Enduro e già due volte in un anno ha sostituito il carro posteriore.
Morale: Puoi avere capacità tecniche notevoli ma se il mezzo non ti permette di fare certe cose non le fai, non sei più' gagliardo, sei semplicemente meno furbo (per essere gentili).
Il normale per una persona è soggettivo per il mezzo/componente no, soprattutto ora dove la gara alla leggerezza in ambito XC è estremo.
Poi certo le ZTR crest hanno un limite di peso di 85 Kg di biker e saranno più' delicate di altre (pesano anche 1490 gr che per una ruota in alluminio è un signor peso) ma io in due anni ho speso più' in benzina per portarle dal meccanico che in manutenzione.

Personalissima opinione:prost:
 

black33

Biker urlandum
9/5/17
537
110
0
56
Roma
Visita sito
Bike
OIZ 2019
Sto usando con "soddisfazione" (sgrat sgrat.... :-) ) le DRC-XL , leggere e con i mozzi CTK-Ligth anche molto scorrevoli, sono asimmetriche e abbastanza leggere, poi ovvio che ognuno deve scegliere il modello che più si addice al proprio peso, ai percorsi ed al tipo di utilizzo che fà.... ;-)
 

lantony

Biker urlandum
28/3/13
502
10
0
Milano
Visita sito
Sto usando con "soddisfazione" (sgrat sgrat.... :-) ) le DRC-XL , leggere e con i mozzi CTK-Ligth anche molto scorrevoli, sono asimmetriche e abbastanza leggere, poi ovvio che ognuno deve scegliere il modello che più si addice al proprio peso, ai percorsi ed al tipo di utilizzo che fà.... ;-)
Anche io ho i ctk light sulle mie ruote, mi piace molto il suono e sembrano molto scorrevoli. Delle crest avevo proprio paura dopo aver letto un po.... Quindi poi ho e deciso per delle ruote più "sicure"
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo