Club le nostre CUBE!!!!!!! - parte 3

markess

Biker urlandum
6/8/15
561
18
0
Quartu sant'Elena -Ca-
Visita sito
Bike
Cube Race One 2017
Ragazzi probabilmente mi indirizzo verso una cube.
Ma se condo voi meglio spendere 1.100 euro per una reaction gtc pro del 2016 USATA (poco qualche centinaio di km) a cui successivamente fare qualche intervento, oppure lanciarsi subito su una c62 pro del 2018?

Quanto conta secondo voi avere il mozzo posteriore da 148 oppure da 142 per la longevità del mezzo?
Cioè mi spiego: prenderò la bici per tenerla e non per rivenderla dopo due anni. Meglio quindi puntare al mozzo da 148 per trovare in futuro piu facilmente ricambi oppure anche per il 142 non ci dovrebbero essere problemi?

Grazie mille
ciao

dipende dal tuo budget... la C62 si aggirerà intorno ai 1500/1600 euro

se la reaction gtc pro che hai trovato è davvero così nuova, io la prenderei senza nemmeno pensarci...

per la questione ricambi secondo me non ci saranno grossi problemi, online trovi qualsiasi cosa.
 

didac

Biker novus
13/11/13
37
1
0
Visita sito
Si di listino starà a 1.800 senza sconto.
Non mi convince solo la forcella (rockshox silver air).
In realtà come bdg massimo mi ero posto 2.000 e online troverei anche la reaction GTC Eagle 2017 che da 2.700 la si trova a circa 2.000 misura 19" (io sono 1.85 cavallo 88 cm).
Però non vorrei esagerare, tipo ha la guarnitura in carbonio, si bella senza dubbio, ma se la distruggo sui sassi poi piango a cambiarla...
 

Cipox

Biker novus
7/4/13
17
3
0
33
www.facebook.com
Ciao a tutti,
da venerdì scorso ho la mia prima MTB seria: una Cube GTC Race 2017, nero/verde.
Bene!!!!? Si, se non fosse per il fatto che sabato l'ho montata, e domenica dopo 25km di saliscendi nei boschi, si è infilato un ramo tra i raggi della ruota posteriore; il ramo si è arrotolato nel pacco pignoni e ha trascinato il cambio tra i raggi, causando la rottura della gabbia e la deformazione del forcellino.
Per fortuna non sono caduto, non ero da solo e soprattutto il telaio non ha subito danni gravi, solo qualche graffio.
Insomma, dopo neanche 1 giorno di utilizzo, mi ritrovo a sostituire il cambio ed il forcellino; 100 euro più la mano d'opera.
That's all,
Cip
 

black33

Biker urlandum
9/5/17
537
110
0
56
Roma
Visita sito
Bike
OIZ 2019
Ciao a tutti,
da venerdì scorso ho la mia prima MTB seria: una Cube GTC Race 2017, nero/verde.
Bene!!!!? Si, se non fosse per il fatto che sabato l'ho montata, e domenica dopo 25km di saliscendi nei boschi, si è infilato un ramo tra i raggi della ruota posteriore; il ramo si è arrotolato nel pacco pignoni e ha trascinato il cambio tra i raggi, causando la rottura della gabbia e la deformazione del forcellino.
Per fortuna non sono caduto, non ero da solo e soprattutto il telaio non ha subito danni gravi, solo qualche graffio.
Insomma, dopo neanche 1 giorno di utilizzo, mi ritrovo a sostituire il cambio ed il forcellino; 100 euro più la mano d'opera.
That's all,
Cip

Mi spiace per l'accaduto, ma sono cose che possono succedere quando si fa fuoristrada..... la cosa più importante è che tu non ti sia fatto male!

Ho la tua stessa biga, l'ho presa a maggio di quest'anno ho già fatto oltre 3000km e a parte i cerchi da oltre 2kg (che ho sostituito) la trovo veramente ottima, ha un rapporto qualità/prezzo buonissimo, se tornassi indietro la ricomprerei ;-)
 

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
Mi spiace per l'accaduto, ma sono cose che possono succedere quando si fa fuoristrada..... la cosa più importante è che tu non ti sia fatto male!

Ho la tua stessa biga, l'ho presa a maggio di quest'anno ho già fatto oltre 3000km e a parte i cerchi da oltre 2kg (che ho sostituito) la trovo veramente ottima, ha un rapporto qualità/prezzo buonissimo, se tornassi indietro la ricomprerei ;-)
Ti sono solidale.
Purtroppo ti ci devi abituare, le prime volte anche io ci stavo male se rovinavo la bici.
 

offroad59

Biker ultra
10/7/16
671
151
0
F.V.G.
Visita sito
Bike
CUBE Reaction GTC
Ciao, mi spiace per il danno, ad ogni modo il cambio completo lo trovi sul web a €70 e il forcellino sui €16 più la spedizione, se devi cambiare solo la gabbia si trovano i ricambi.
 

utrak

Biker serius
9/5/17
233
36
0
37
Bra
Visita sito
Bike
Canyon lux
Mi spiace per l'accaduto, ma sono cose che possono succedere quando si fa fuoristrada..... la cosa più importante è che tu non ti sia fatto male!

Ho la tua stessa biga, l'ho presa a maggio di quest'anno ho già fatto oltre 3000km e a parte i cerchi da oltre 2kg (che ho sostituito) la trovo veramente ottima, ha un rapporto qualità/prezzo buonissimo, se tornassi indietro la ricomprerei ;-)
Idem anche io stessa bici ma passato al monocorona e ora va da Dio! Oggi ho deciso di mollare x sempre shwalbe... Dopo manco 1000km con copertone già sostituito 2volte e sempre rocket ron oggi ho trovato un Tassello quasi staccato con tela a vista... Che merda! Leggendo qua andrò su maxxis pure io...

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

black33

Biker urlandum
9/5/17
537
110
0
56
Roma
Visita sito
Bike
OIZ 2019
Idem anche io stessa bici ma passato al monocorona e ora va da Dio! Oggi ho deciso di mollare x sempre shwalbe... Dopo manco 1000km con copertone già sostituito 2volte e sempre rocket ron oggi ho trovato un Tassello quasi staccato con tela a vista... Che merda! Leggendo qua andrò su maxxis pure io...

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app

Cosa hai montatoicome monocorona... Sram o hai trasformato l'XT?... e che con quali rapporti corona e pignoni?

Ci sto pendando anche io.... ma non sono ancora convinto del tutto...
 

utrak

Biker serius
9/5/17
233
36
0
37
Bra
Visita sito
Bike
Canyon lux
Maxxis crossmax 2.1 avete preso quelli con spalla rinforzata nativi tubeless oppure gli altri (che nei commenti hanno anche latticizzato)? Io vorrei latticizzare ma sono in dubbio xke dovessi toglierlo farei meno fatica con quelli standard

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

utrak

Biker serius
9/5/17
233
36
0
37
Bra
Visita sito
Bike
Canyon lux
Cosa hai montatoicome monocorona... Sram o hai trasformato l'XT?... e che con quali rapporti corona e pignoni?

Ci sto pendando anche io.... ma non sono ancora convinto del tutto...
Lasciato tutto xt ma dietro all'acquisto avevo già fatto mettere cassetta xt 11v con la 42. Corona davanti 32 woolf. Ora xo sto facendo tanta montagna e mi sono accorto che andrei meglio con una 46 dietro, per cui passerò a sunrace appena si consuma il pacco pignoni. X il resto il giorno che sono passato a monocorona è stato una goduria. Cambia molto... A primissimo impatto sembrava più fluida

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

black33

Biker urlandum
9/5/17
537
110
0
56
Roma
Visita sito
Bike
OIZ 2019
Maxxis crossmax 2.1 avete preso quelli con spalla rinforzata nativi tubeless oppure gli altri (che nei commenti hanno anche latticizzato)? Io vorrei latticizzare ma sono in dubbio xke dovessi toglierlo farei meno fatica con quelli standard

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app

Io ho preso l'EXO montato Tubless e latticizzato

per quanto riguarda il monocorona... sarei orientato allo sram con 34T di corona ed il 10-50 al posteriore.... nei miei giri ci sono sempre strappi "impossibili" e magari anche tratti pianeggianti di trasferimento....
 

RobiCitte

Biker serius
2/7/17
229
160
0
51
rivolta d adda
Visita sito
Bike
mtb
429a9a9066c49c68fe11a135ce1f128b.jpg

Ecco la mia Gtc pro 2017 presa qualche mese fa approfittando degli sconti fine serie.
Mi sono trivato molto bene da subito, gli unici cambiamenti che farò a breve saranno una nuova sella (con quella proprio non mi ci trovo) ed un nuovo copertone al posteriore ( dopo 650km i tasselli sono tutti tagliati)

Sent from my SM-J510FN using MTB-Forum mobile app
 

utrak

Biker serius
9/5/17
233
36
0
37
Bra
Visita sito
Bike
Canyon lux
Io ho preso l'EXO montato Tubless e latticizzato

per quanto riguarda il monocorona... sarei orientato allo sram con 34T di corona ed il 10-50 al posteriore.... nei miei giri ci sono sempre strappi "impossibili" e magari anche tratti pianeggianti di trasferimento....
Allora ci sta lo sram 12v...non fosse per budget e ragazza avrei già preso[emoji28].
Tra l'altro è anche scontato su chainreaction...
Grazie x i copertoni... Shwalbe nn mi vede più!

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: black33

paolo_iati

Biker popularis
4/5/15
93
34
0
Visita sito
Ciao, se lo usate, che cavalletto usate per eseguire la manutenzione domestica sulla vostra Cube in Carbonio?

Io non ho molto spazio in box, per cui ne vorrei prendere uno pieghevole da aprire solo quando serve, ma che mi permetta di smontare in tranquillità la ruota posteriore per sostituirla velocemente senza impazzire.

L’unico dubbio è quale prendere considerando che il telaio è in carbonio (a breve sostituirò l’attuale reggisella con uno in carbonio, per cui devo tenere conto anche di questo fatto?).




Inviato dal mio dispositivo mobile utilizzando l'app MTB MAG
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo