Club le nostre CUBE!!!!!!! - parte 3

gioba134

Biker novus
30/12/11
17
0
0
Legnano
Visita sito
I collarini delle manopole che io sappia sono solo sulle versioni lock-on... le altre sono infilate a pressione e basta.
Se hai quelle a pressione, puoi montarle aanche a collarino e viceversa.
Quelle che ho io a collarino é un tutt'uno con la manopola.
Le ergon GA2 e mi trovo splendidamente come grip, comfort e con il lock-on ho di fatto allargato il manubrio.
Quelle originali scivolavano e si sfilavano.

..si le vorrei più morbide, quelle attuali sulla mia reaction sono tecniche ma nello sconnesso con guanti normali son dolori, sono fissate col collarino avvitato credo e sono lunghe 130mm. Pensavo tipo spugnotti ritchey..
 

ndr75

Biker superis
6/6/13
418
32
0
...a casa mia...
Visita sito

blucab.77

Biker superioris
14/2/16
959
51
0
47
Pavia
Visita sito
..si le vorrei più morbide, quelle attuali sulla mia reaction sono tecniche ma nello sconnesso con guanti normali son dolori, sono fissate col collarino avvitato credo e sono lunghe 130mm. Pensavo tipo spugnotti ritchey..

Addirittura dolori?

Mi ricordo di aver avuto dolori alle mani nelle discese sconnesse quando gonfiavo le gomme senza cognizione. Poi basta per fortuna.
 

Andy7

Biker superis
27/2/10
449
19
0
Latina
Visita sito
Bike
Bianchi CV
Mi sono aggiornato ultimamente sulla garanzia cube... "sul carbonio la garanzia è di 2 anni +1 facendo i tagliandi, mentre per l'alluminio è 2 +4 facendo i tagliandi."
 

BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
sul sito della cube riporta 1kilo e 2 scarsi per il 29 in taglia 17 pollici.
io stesso ho acquistato quel telaio ma in versione 27,5 da 18 pollici ed il peso, quando l'annuncio era presente, era simile.

http://www.bike-discount.de/it/comprare/cube-reaction-gtc-sl-29-frame-carbon-flashred-498392[url]http://www.bike-discount.de/it/comprare/cube-reaction-gtc-sl-29-frame-carbon-flashred-498392[/URL]

Sui pesi dei telai c'è sempre un "non detto" dietro :-)
Per capirci e restare inc asa CUBE il peso di cui sopra è "telaio nudo" o verniciato con adesivi? E con tutto l'hardware (perno, collarino, viti, batticatena, forcellino) o senza?
:-)
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
100gr per l'hardware sono un po' pochini.

considera che il solo perno pesa, almeno il dtswiss che ho acquistato, 65gr (da verificare).

poi...dipende anche da cosa includi nel computo. di certo, se includi calotte varie e collarino reggisella si sale di almeno altri 250gr.

ma io non starei a pesare/pensare "sta roba"...queste bike sono ultravalide per tanti altri motivi.

a volte si esagera in queste direzioni...all'ultima granfondo che ho fatto ho conosciuto un tipo che si lamentava del chilo e 3 del suo nuovo telaio bmc (da 29), pareva fosse l'unica cosa che contasse...poi, geometrie, angolo forcella e/o sella ecc sembravano non esistere.

inviato utilizzando TapTalk
 

BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
100gr per l'hardware sono un po' pochini.

considera che il solo perno pesa, almeno il dtswiss che ho acquistato, 65gr (da verificare).

poi...dipende anche da cosa includi nel computo. di certo, se includi calotte varie e collarino reggisella si sale di almeno altri 250gr.

ma io non starei a pesare/pensare "sta roba"...queste bike sono ultravalide per tanti altri motivi.

a volte si esagera in queste direzioni...all'ultima granfondo che ho fatto ho conosciuto un tipo che si lamentava del chilo e 3 del suo nuovo telaio bmc (da 29), pareva fosse l'unica cosa che contasse...poi, geometrie, angolo forcella e/o sella ecc sembravano non esistere.

inviato utilizzando TapTalk
Vero, spesso si esagera in tal senso e si perde di vista l'obiettivo, ossia il divertimento.
Io sono interessato al discorso pesi per una questione di semplice curiosità personale...anche perché telai ultra light non posso nemmeno pensare di acquistarli....[emoji6] [emoji6] [emoji6]

inviato dal Voyager 1
 

Andy7

Biker superis
27/2/10
449
19
0
Latina
Visita sito
Bike
Bianchi CV
Infatti io non sono grammomaniaco, ma visto che da altre parti mi facevano notare che la Cube non dava pesi veritieri, non è che altre marche blasonate siano poi tanto precise.
Cercavo di trovare delle differenze tra il reaction il c62 e c68.
 

BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
Infatti io non sono grammomaniaco, ma visto che da altre parti mi facevano notare che la Cube non dava pesi veritieri, non è che altre marche blasonate siano poi tanto precise.
Cercavo di trovare delle differenze tra il reaction il c62 e c68.
Qui sono OT ma posso dirti, per esperienza diretta, che Scott è molto affidabile in tal senso. Però si fanno strapagare....

inviato dal Voyager 1
 

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
Io ho pesato oggi la mia Ltd pro 2016, 14 kg con pedali spd.
La Ltd cc 2013 13 kg. Ci balla giusto la differenza tra la reba e la Recon.

Inviato da smartphone utilizzando lo smartphone :)
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Infatti io non sono grammomaniaco, ma visto che da altre parti mi facevano notare che la Cube non dava pesi veritieri, non è che altre marche blasonate siano poi tanto precise.
Cercavo di trovare delle differenze tra il reaction il c62 e c68.
c'è la pesata su lightbikes --- c68 tg 19" = 1082 gr (1235 con movimento, guaina e forcellino).
Il c62 penso pesi + 150 gr
 

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
Interessante. Sai anche qual è il peso dichiarato da Cube? In ogni modo, appena sono al PC copio-incollo sul mio (snobbato [emoji13] ) 3d dei pesi

[emoji106]

inviato dal Voyager 1
Non so quanto è affidabile ma per pensare la mia Ltd pro ho usato il bilancino che si usa per pesare le valige e l'ho legato al tubo orizzontale.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo