Club le nostre CUBE!!!!!!! - parte 3

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


black33

Biker urlandum
9/5/17
537
110
0
56
Roma
Visita sito
Bike
OIZ 2019
...dovendo sostituire il pneu posteriore della mia GTC reaction Race, cosa mi consigliate...?!?
Di serie monta RoRo anteriore e RaRa al posteriore...
Inoltre al posteriore per vostra esperienza è meglio rimanere sul 2.25 o si guadagna qualcosa (e dove) con il 2.10?

PS: la MTB la uso in XC con tratti (a volte anche lunghi) in asfalto e sterrati, alternati a qualche discesa nel Bike Park...
 

M3O

Biker serius
27/7/12
263
15
0
Salerno
Visita sito
Ecco la mia piccola
d2fd48576e5310159111cd2adeb82b12.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
...dovendo sostituire il pneu posteriore della mia GTC reaction Race, cosa mi consigliate...?!?
Di serie monta RoRo anteriore e RaRa al posteriore...
Inoltre al posteriore per vostra esperienza è meglio rimanere sul 2.25 o si guadagna qualcosa (e dove) con il 2.10?

PS: la MTB la uso in XC con tratti (a volte anche lunghi) in asfalto e sterrati, alternati a qualche discesa nel Bike Park...
Io sto valutando il Maxxis Crossmark.
Le Schwalbe mi sono durate veramente troppo poco.
 

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
Ci ho fatto cambiare 3 cose:
-da doppiaXT di serie a monoXT
-da ScwalbeNobbyNic di serie a Maxxis Ardent anteriore e Maxxis crossmark posteriore (più pesanti, ma sicuramente più scorrevoli e affidabili..e più belle)
-gomme latticizzate rese tubeless

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L21 utilizzando Tapatalk
Come ti trovi con le maxxis? Crossmark hai messo i 2.10? 29 2
2.25 ho visto che sono difficili da trovare.
 

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
...ho su quelle di primo equipoaggiamento (biga nuova) hanno circa 2000km e la posteriore inizia a dare segni di cedimento adesso, è una RaRa (kevlar cube edition) forse ha una mescola molto dura...
Cosa intendi tu per durare poco...?
Quanti Km..?!?

Allora, è passato esattamente un anno dall'acquisto della bici, ci ho fatto si e no 2000 Km misti asfalto/sterrato vario e la gomma dietro è diventata completamente una slick e quella davanti è sulla stessa strada.
In un anno ho forato 3 volte sempre dietro.
Ho letto che in generale una Schwalbe dura 1/4 di di una Maxxis per via della mescola morbida. Addirittura a meno di fare gare sconsigliano un tipo particolare di Schwalbe, mi pare i performance perchè si consumano come niente.
Considera che io peso 86 Kg e le gonfio intorno ai 2,2/2,4 bar per percorsi misti asfalto sterrato.
 
  • Mi piace
Reactions: black33

black33

Biker urlandum
9/5/17
537
110
0
56
Roma
Visita sito
Bike
OIZ 2019
...no come ho detto prima sono ancora con le Schwalbe di primo equip. e sto valutando di sostituire il posteriore, ma sono indeciso, la Maxxis Crossmark (1 o 2 che sia) l'avevo presa in considerazione anche io, leggendo chi l'ha montata dicono vada un gran bene, ma con le gomme è tutto molto soggettivo.... ;-)
 

black33

Biker urlandum
9/5/17
537
110
0
56
Roma
Visita sito
Bike
OIZ 2019
si anche io ma non scenderei a 2.10, preferirei mantenere il 2.25 visto che facci oanche qualche passaggio nei trail del bike park :-p
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo