le nostre CUBE!!!!!!! - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kualmente

Biker serius
21/7/13
278
2
0
Visita sito
Tanto per sapere :ma che tipo di manutenzione occorre fare con le ruote latticizzate ? Ogni quanto bisogna rabboccare il liquido?

A meno di altri inconvenienti o cambio coperture l'unica manutenzione che mi viene in mente è il rabbocco.
Ogni quanto farlo dipende da una serie di fattori:
1) Tipo di lattice.
2) Quante volte buchi e conseguente perdita di lattice nel tentativo di chiudere i i fori.
3) Porosità della copertura che inizialmente potrebbe far trasudare il lattice.
4) Temperatura.
Ecc..

In genere si consiglia il rabbocco ogni 3 mesi circa ma, ancora una volta, è abbastanza variabile.
La cosa migliore è smontare le ruote ogni tanto e scuoterle.
In base allo "sciacquettio" che senti (o non senti) all'interno ti regoli.
Ciao.

P.S. Io che sono molto pigro e soprattutto non ho voglia di smontare le ruote per evitare il ri-centraggio pinza/disco, che con i Formula R1 Racing è una tragedia, due-tre volte all'anno aggiungo circa 60/80 ml di lattice (dalla valvola) e buona notte!!
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
purtroppo e troooooppo presto per dare qualche impressione significativa. oltretutto proveniendo da una 26 ci son veramente tantissime variabili, anche solo la posizione in sella. comunque l impressione generale e' ottima!


Sent from my iPad using Tapatalk
 

ridemyparkinson

Biker popularis
12/5/14
79
0
0
45
Veneto
www.ridemyparkinson.com
Bike
Cube Elite Super HPC PRO 29
Dall'uscita di ieri sera, faceva ancora un pò troppo fresco, però il cielo era super!

I pedali son sempre quelli fino a che non trovo le scarpe giuste. :mrgreen:

DSC_2126%20copia.jpg



Bicicletta con qualcosa ancora da sistemare ma, nel complesso, spettacolare. Sono veramente soddisfatto.
 
Ciao cubeisti :),
sto per acquistare questa bike.. alla fine sono riuscito a trovare uno sconto da un sivende online.
Appena concludo il tutto vi faccio sapere dove ho acquistato e la percentuale di sconto sul modello 2015 (poi quando arriva ovviamente metto le foto).
Perdonatemi se abuso di questo thread, ma ho un problema con la taglia, e vorrei qualche aiutino.
Potete leggere il mio post qui.Mi aiutate?:nunsacci:

Grazie a tutti
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Ciao cubeisti :),
sto per acquistare questa bike.. alla fine sono riuscito a trovare uno sconto da un sivende online.
Appena concludo il tutto vi faccio sapere dove ho acquistato e la percentuale di sconto sul modello 2015 (poi quando arriva ovviamente metto le foto).
Perdonatemi se abuso di questo thread, ma ho un problema con la taglia, e vorrei qualche aiutino.
Potete leggere il mio post qui.Mi aiutate?:nunsacci:

Grazie a tutti

Ciao io ho preso una reaction gtc race 2015 in taglia 21..ma sono alto 187 e ho 90.5 di cavallo....secondo me tu cadi a pennello su una 19 hai il cavallo 6 cm in meno di me e con la 21 ti ttroveresti un tubo sella fin troppo corto...il sulla mia ho montato un reggisella con zero di arretramento...e ora è xfetta!!! Quindi x me la 19 è la tua taglia ideale ciao...
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.579
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Ciao io ho preso una reaction gtc race 2015 in taglia 21..ma sono alto 187 e ho 90.5 di cavallo....secondo me tu cadi a pennello su una 19 (L) hai il cavallo 6 cm in meno di me e con la 21 ti ttroveresti un tubo sella fin troppo corto...il sulla mia ho montato un reggisella con zero di arretramento...e ora è xfetta!!! Quindi x me la 19 è la tua taglia ideale ciao...

Nella 29 la 19 non e' taglia L ma e' taglia M,la L e' la 21.
Nelle 27,5 invece la M e' la 18 e la L la 20
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Ripeto Con quelle misure x me una 19...con la 21 ti troverai un fuori sella fin troppo ridotto...rileggi bene cosa ho scritto in precedenza....
 
Ok, ma quindi il messaggio che sulle 29 il telaio da 21" e' pari ad una L e il fatto che spesso leggo che le reaction sono un po' piu' piccoline?

Perdonate i miei dubbi ma ho gia' fatto l'errore di prendere una canyon piccola.. non vorrei ritrovarmi con lo stesso problema sulla cube.
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.579
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Ok, ma quindi il messaggio che sulle 29 il telaio da 21" e' pari ad una L e il fatto che spesso leggo che le reaction sono un po' piu' piccoline?

Perdonate i miei dubbi ma ho gia' fatto l'errore di prendere una canyon piccola.. non vorrei ritrovarmi con lo stesso problema sulla cube.

Posta la geometria della mtb,solo così' si può' capire
 
Ecco le geometrie delle due bike prese dal sito crc.

Reaction 29

Rec. Rider Height (cm)
19" - 175 - 185cm
21" - 185 - 190cm

A - Seat tube
19" - 470 mm
21" - 515 mm
A' - Seat tube c-c
19" - 435 mm
21" - 480 mm
B - Top tube
19" - 576 mm
21" - 597 mm
B' - Top tube - hor
19" - 602 mm
21" - 623 mm

cube_hardtail_geom

Grazie!
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.579
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Secondo me considerando il tuo cavallo sei su un 19,anche se potresti prendere anche un 21,la 19 ti sarebbe più agile e reattiva mentre la 21 un po meno,ma più stabile,ma sono piccolezze.Comunque non hai un rivenditore cube in zona,giusto per provarle?
 
Si ho gia' chiamato tutti i rivenditori, perche' avrei preferito permutare la olympia e prendere la cube pagandola un po' meno ma uno soltanto ha la 19 e gli altri hanno solo altri modelli..
Sinceramente il mio timore e' solo quello stare troppo seduto sulla 19 e magari con tutto il tubo sella fuori oppure sulla 21 di ritrovarmi con la sella piu bassa del manubrio.
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.579
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Si ho gia' chiamato tutti i rivenditori, perche' avrei preferito permutare la olympia e prendere la cube pagandola un po' meno ma uno soltanto ha la 19 e gli altri hanno solo altri modelli..
Sinceramente il mio timore e' solo quello stare troppo seduto sulla 19 e magari con tutto il tubo sella fuori oppure sulla 21 di ritrovarmi con la sella piu bassa del manubrio.

Ma intanto non potresti andare a provare quello che ha la 19?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo