le nostre CUBE!!!!!!! - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kualmente

Biker serius
21/7/13
278
2
0
Visita sito
Ciao a tutti, ho comprato da 3 settimane la LTD SL 29", mi ci sto trovando da dio, avete qualche consiglio da darmi sulla base della vostra esperienza?
Cosa ne pensate?
Grazie

Ottima scelta.
Senza stravolgere niente, più avanti, sostituirei le gomme di serie che solitamente non sono mai il top.

Complimenti per l'acquisto e buone pedalate o-o
 

lantony

Biker urlandum
28/3/13
502
10
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti, ho comprato da 3 settimane la LTD SL 29", mi ci sto trovando da dio, avete qualche consiglio da darmi sulla base della vostra esperienza?
Cosa ne pensate?
Grazie
02d63d54d29812901163ed80eb4956b1.jpg

grande scelta, io con la mia LTD 29 mi trovo da dio dopo quasi 2 anni. Fossi in te toglierei subito il rapid rob e in seguito penserei ad un upgrade delle ruote, per il resto è quasi tutta xt se non sbaglio quindi una bomba.
 

lantony

Biker urlandum
28/3/13
502
10
0
Milano
Visita sito
Si è quasi tutta XT, cosa mi consigli come gomme?
Anche alle ruote ci sto già pensando...

io ho sostituito la rapid rob con delle bontrager team issue XR2 & XR3 da 2.20, più leggere delle originali, molto più resistenti alle originali (ho latticizzato) e sono un carrammato anche sui tratti più scivolosi e fangosi (gonfiate max a 2bar). Purtroppo non sono troppo scorrevoli specialmente sull'asfalto.
Per il prossimo cambio opterò per il classico binomio:

Racing Ralph 2.10 al post
Nobby Nic 2.20 ant

I cerchi li devo ancora cambiare ma prenderò quest'offerta speciale adatto sia al mio peso sia ad un eventuale utilizzo freeride/allmountain
http://www.actionsports.de/en/fun-w...680g-laufradsatz-29er-incl.tlr-kit-4264?c=401
 

kualmente

Biker serius
21/7/13
278
2
0
Visita sito
Si, infatti sto tirando a finirli perché son nuovi, ma non mi piacciono.
Mi date un consiglio su che gomme TR montare

io ho sostituito la rapid rob con delle bontrager team issue XR2 & XR3 da 2.20, più leggere delle originali, molto più resistenti alle originali (ho latticizzato) e sono un carrammato anche sui tratti più scivolosi e fangosi (gonfiate max a 2bar). Purtroppo non sono troppo scorrevoli specialmente sull'asfalto.
Per il prossimo cambio opterò per il classico binomio:

Racing Ralph 2.10 al post
Nobby Nic 2.20 ant
.................

Oppure altro classico (versione Evo Snake Skin):

Racing Ralph 2.10 al post
Rocket Ron 2.25 ant
 

kualmente

Biker serius
21/7/13
278
2
0
Visita sito
grazie mille, stò alleggerendo ho tolto quasi 1 kg tra gomme,reggisella in carbonio,manubrio in carbonio,ora mancano le ruote poi basta,la forcella per ora non la cambio va molto bene, non trovavo il peso.

La Reaction gtc pro del 2013 la rimpiango un po'. Era veramente una bella bici!
La forcella confermo che andava benone (non un peso da record ma sicuramente molto buona).

Una foto della mia ex :-)

zBs8pvDwRP-nNAcIIA7VZ64S7Ydud4B9if-tyduwnAI=w958-h719-no
 

kualmente

Biker serius
21/7/13
278
2
0
Visita sito
Posso chiederti quanto pesava? io ora sono a 11,8,sicuramente il mio telaio pesa di più,anch'io metterò la doppia 36-24

Sono sincero, nonostante upgrade "importanti" e costosi, come vedi dalla foto (gruppo completo xt, ruote Mavic SLR, manubrio carbonio, manopole esi grips da 50 gr.) non sono mai andato sotto gli 11 kg. (pedali xtr compresi).
Non avevo cambiato sella e reggisella che secondo me pesano parecchio.

PS la mia era una doppia nativa xt 38-24
 

gianca8966

Biker novus
31/7/12
26
0
0
iseo
Visita sito
Sono sincero, nonostante upgrade "importanti" e costosi, come vedi dalla foto (gruppo completo xt, ruote Mavic SLR, manubrio carbonio, manopole esi grips da 50 gr.) non sono mai andato sotto gli 11 kg. (pedali xtr compresi).
Non avevo cambiato sella e reggisella che secondo me pesano parecchio.

PS la mia era una doppia nativa xt 38-24
Più o meno è dove vorrei arrivare io,ho trovato le manopole da 15 g quelle che ho pesano 110g,1 etto buono,grazie delle informazioni
 

Andrè1982

Biker ultra
20/8/12
677
9
0
Catania
Visita sito
Io vorrei alleggerire anche e pensavo a doppia xt, pedali cb eggbeater 2 o 3 e cerchi leggeri... Però volevo prendere anche delle manopoline in spugna... Sono leggere? Cosa consigliate?
Anche se non ho un telaio Cube seguo sempre questa discussione... Prima o poi una Cube me la farò anche se purtroppo solo il telaio Cube non si può avere! 😢

Comunque ho avuto modo di provare una LTD 29 (credo modello 2013) con telaio in alluminio e ho notato un avantreno granitico sullo sconneso... Un senso di sicurezza indescrivibile.. Laddove con la mia frw in carbonio devo stare attentissimo perchè l'anteriore è troppo più ballerino! Sarà merito della Reba sulla LTD? O del telaio in alluminio? Chissà se i telai in carbonio Cube siano dolci come quelli in alluminio!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo