le nostre CUBE!!!!!!! - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mercoledì

Biker novus
31/1/15
6
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, mi presento anche qui...sono Marco e sono nuovo della mtb. Mi sono innamorato della acid 2015 e lo sapete bene, quando il cuore comanda... :mrgreen: me la sono portata a casa! Non vedo l'ora di provarla, dovrei ricominciare a pedalare tra poco, mi sto riprendendo da un infortunio del cacchio...e sono curiosissimo di vedere ed imparare a domare queste due ruote! Un salutone a tutti voi, a presto!

P.S.se qualcuno zona prato è dotato di pazienza e tranquillità, magari mi aggrego volentieri! :prost:
 

Allegati

  • cube1.jpg
    cube1.jpg
    61,6 KB · Visite: 51

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
mercoledì;7402473 ha scritto:
Ciao a tutti, mi presento anche qui...sono Marco e sono nuovo della mtb. Mi sono innamorato della acid 2015 e lo sapete bene, quando il cuore comanda... :mrgreen: me la sono portata a casa! Non vedo l'ora di provarla, dovrei ricominciare a pedalare tra poco, mi sto riprendendo da un infortunio del cacchio...e sono curiosissimo di vedere ed imparare a domare queste due ruote! Un salutone a tutti voi, a presto!

P.S.se qualcuno zona prato è dotato di pazienza e tranquillità, magari mi aggrego volentieri! :prost:
ti auguro di riprenderti al più presto e ... buon divertimento!!!
 

mago.s1976

Biker serius
18/1/11
110
2
0
basso sebino
Visita sito
Ciao a tutti sono appena tornato da un rivenditore cube di zona x vedere la mia prox bici ....reaction gtc race o sl che spettacolo....complimenti a tutti i cubisti gran belle bici ....peccato al momento non posso ancora farmi questo regalo ma nel cuore mi sento gia uno della famiglia cube !!!al momento mi accontento di vedere le vostre foto e i vostri post ....e la scimmia cresce...nella testa ciao a tutti
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Ciao a tutti sono appena tornato da un rivenditore cube di zona x vedere la mia prox bici ....reaction gtc race o sl che spettacolo....complimenti a tutti i cubisti gran belle bici ....peccato al momento non posso ancora farmi questo regalo ma nel cuore mi sento gia uno della famiglia cube !!!al momento mi accontento di vedere le vostre foto e i vostri post ....e la scimmia cresce...nella testa ciao a tutti


Beccate questa allora!!!!
 

Allegati

  • 20150203_161156_Richtone(HDR).jpg
    20150203_161156_Richtone(HDR).jpg
    63,2 KB · Visite: 70

MountainFaber

Biker serius
1/2/15
179
26
0
Far North West
Visita sito
Ciao a tutti,
novello cubista anch'io da ieri.
Ho preso una ltd pro 27,5 in sostituzione della mia vecchia trail ktm lycan 3.0

Provata per 20 km di misto collinare con buone sensazioni. Bici facile e divertente.
Purtroppo siccome pure io sono in attesa di saldare per bene un paio di costole (tutti malconci in sta sezione di forum??:scassat:) test più serio dovrà aspettare ancora una 20ina di gg.


Per il momento unici punti negativi:
- movimento centrale bassino, nello stretto con roccette si rischia di toccare con le pedivelle
- sella un po dura per i miei gusti
- anche se è una cube bisogna pedalare...:pirletto:

image.php
[/IMG]

image.php
[/IMG]
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Reaction GTC Race 29
gran bella bike... io l'ho prenotata proprio oggi!

devo aspettare la 16° settimana ovvero metà aprile,
non vedo l'ora che arrivaaaa

616302_zoom.jpg


Non so se hai avuto modo di toccarla dal vivo...io l'ho presa senza vederla...e quando è arrivata (con un mese di anticipo) non ci volevo credere che era cosi bella...imponente...fantastica...la migliore in assoluto a quel prezzo...ne sono veramente entusiasta di questa bike...ora dopo che ho cambiato reggisella con uno in carbonio. .i dischi freni con dei xt Icetech...e qualche miglioria estetica è perfetta!!! Ora sto testando le ruore...sembrano buone..e non eccessivamente pesanti 1940 grammi...latticizzate con nastro mariposa e annesso liquido sigillante...x ora niente male...tra un po tirero le somme...ciao
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Non so se hai avuto modo di toccarla dal vivo...io l'ho presa senza vederla...e quando è arrivata (con un mese di anticipo) non ci volevo credere che era cosi bella...imponente...fantastica...la migliore in assoluto a quel prezzo...ne sono veramente entusiasta di questa bike...ora dopo che ho cambiato reggisella con uno in carbonio. .i dischi freni con dei xt Icetech...e qualche miglioria estetica è perfetta!!! Ora sto testando le ruore...sembrano buone..e non eccessivamente pesanti 1940 grammi...latticizzate con nastro mariposa e annesso liquido sigillante...x ora niente male...tra un po tirero le somme...ciao

Mettici un paio di Cobalt 3 nere se vuoi renderla il top, ma fai attenzione, rischi di non usarla più, per ben tre motivi: non volerla graffiare, non volerle togliere gli occhi di dosso, non volerla condividere col resto dell'umanità :mrgreen:

Non posto qui perché è il topic delle Cube, ma se passi dal topic delle Focus sto andando a mettere un paio di foto della Raven di mio padre con le Cobalt 3 rosse :sbavon:
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Mettici un paio di Cobalt 3 nere se vuoi renderla il top, ma fai attenzione, rischi di non usarla più, per ben tre motivi: non volerla graffiare, non volerle togliere gli occhi di dosso, non volerla condividere col resto dell'umanità :mrgreen:

Non posto qui perché è il topic delle Cube, ma se passi dal topic delle Focus sto andando a mettere un paio di foto della Raven di mio padre con le Cobalt 3 rosse :sbavon:

E di lo so sono veramente spettacolari le cobalt....non ricordo il costo e il peso xro...
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
E di lo so sono veramente spettacolari le cobalt....non ricordo il costo e il peso xro...

Listino 849€, peso rilevato da me col bilancino 1720g. Considera che sono tubeless native, quindi non è un peso malvagio, poco più pesanti delle Fulcrum Red Metal XRP (che tra l'altro di listino costano molto di più). Le Crossmax SL pesano invece un bel po' meno, ma oltre a non valere un solo raggio delle Cobalt esteticamente parlando, non sono granché neanche qualitativamente (mozzi/ruota libera).
 

marco.zantoni

Biker novus
20/8/14
36
0
0
Udine
Visita sito
Mettici un paio di Cobalt 3 nere se vuoi renderla il top, ma fai attenzione, rischi di non usarla più, per ben tre motivi: non volerla graffiare, non volerle togliere gli occhi di dosso, non volerla condividere col resto dell'umanità :mrgreen:

Non posto qui perché è il topic delle Cube, ma se passi dal topic delle Focus sto andando a mettere un paio di foto della Raven di mio padre con le Cobalt 3 rosse :sbavon:
Non le conoscevo, ma le cobalt 3 sono bellissime!!!!!
Non so quanto influisca il peso, ma appena hai impressioni di guida mi piacerebbe conoscerle :)
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Listino 849€, peso rilevato da me col bilancino 1720g. Considera che sono tubeless native, quindi non è un peso malvagio, poco più pesanti delle Fulcrum Red Metal XRP (che tra l'altro di listino costano molto di più). Le Crossmax SL pesano invece un bel po' meno, ma oltre a non valere un solo raggio delle Cobalt esteticamente parlando, non sono granché neanche qualitativamente (mozzi/ruota libera).

Le nuove mavic SL sono belle viste dal vivo non gli si può dire nulla...ma sicuramente le cobalt hanno un look senza pari...non so come vanno sinceramente...non ho nessuno che conosco che le monta...
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Non le conoscevo, ma le cobalt 3 sono bellissime!!!!!
Peccato che non differiscano molto sul peso, ma appena hai impressioni di guida mi piacerebbe conoscerle :)

Io sulla mia sto usando le DT Swiss XR1501, dichiarate 1510g ma non tubeless, semplicemente tubeless ready. Le mie comunque ho scoperto hanno già il nastro tubeless montato, quindi appena posso le faccio senza camera (tra l'altro ho già i copertoni tubeless ready montati, mi manca solo il compressore). Le Cobalt sono sulla bici di mio padre, che oggi finalmente ha provato in una salita constatando, ovviamente, grossi miglioramenti rispetto alle Concept di serie (considera che la sola ruota anteriore pesa quasi 400g più della Cobalt, quindi figuriamoci la coppia). Inoltre lui per ora le montate con le camere d'aria, quando passerà al tubeless sicuramente migliorerà ancora. Adesso la bici, compresa di pedali, portaborraccia Elite ed attacco portapompa pesa circa 10.9kg in tg. M (48cm, praticamente una L secondo gli standard di qualsiasi altra azienda).

Indubbiamente le Cobalt hanno caratteristiche uniche, il sistema di raggi paralleli e non sfalsati dovrebbe creare qualche differenza nell'utilizzo. Inoltre il numero di raggi è inferiore rispetto agli standard (24 raggi, 12 per lato). I mozzi hanno 4 cuscinetti, non 2.

Le nuove mavic SL sono belle viste dal vivo non gli si può dire nulla...ma sicuramente le cobalt hanno un look senza pari...non so come vanno sinceramente...non ho nessuno che conosco che le monta...

Io le ho viste montate su una Giant XCT e non mi hanno entusiasmato, fin troppo stealth, non paragonabili alle Cobalt o alle Red Metal XRP, forse se la possono battere con le XR1501 che ho io, esteticamente parlando, ma in quanto a prestazioni sia nell'immediato che nel tempo, credo non ci siano dubbi su chi la spunti. Mavic ha troppi problemi a detta di tanti.
 

marco.zantoni

Biker novus
20/8/14
36
0
0
Udine
Visita sito
Non so se hai avuto modo di toccarla dal vivo...io l'ho presa senza vederla...e quando è arrivata (con un mese di anticipo) non ci volevo credere che era cosi bella...imponente...fantastica...la migliore in assoluto a quel prezzo...ne sono veramente entusiasta di questa bike...ora dopo che ho cambiato reggisella con uno in carbonio. .i dischi freni con dei xt Icetech...e qualche miglioria estetica è perfetta!!! Ora sto testando le ruore...sembrano buone..e non eccessivamente pesanti 1940 grammi...latticizzate con nastro mariposa e annesso liquido sigillante...x ora niente male...tra un po tirero le somme...ciao
Anche io l'ho presa senza vederla (e senza spuntare nemmeno lo sconto, se non tubeless+pedali+portaborraccia cube), ma confermo che è stupenda... ammetto che Canyonista82 ci sta mettendo del suo per farla amare a tutti :D
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Listino 849€, peso rilevato da me col bilancino 1720g. Considera che sono tubeless native, quindi non è un peso malvagio, poco più pesanti delle Fulcrum Red Metal XRP (che tra l'altro di listino costano molto di più). Le Crossmax SL pesano invece un bel po' meno, ma oltre a non valere un solo raggio delle Cobalt esteticamente parlando, non sono granché neanche qualitativamente (mozzi/ruota libera).

Se costavano un pochino meno magari sulle 500 netti ci si poteva pensare...
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Anche io l'ho presa senza vederla (e senza spuntare nemmeno lo sconto, se non tubeless+pedali+portaborraccia cube), ma confermo che è stupenda... ammetto che Canyonista82 ci sta mettendo del suo per farla amare a tutti :D

Ottenere sconti sulle Cube è difficile, hanno già prezzi di listino veramente bassi. Inoltre vi assicuro che da acquirenti è semplice, oramai scontato aspettarsi sconti di chissà che tipo, ma per il rivenditore è una mazzata...

Se costavano un pochino meno magari sulle 500 netti ci si poteva pensare...

Ci sono le Cobalt 2 a 600€ di listino, identiche esteticamente, pesano un pochino di più (le Cobalt 3, da me rilevate 1720g, sono dichiarate 1735g, le Cobalt 2 invece sono dichiarate 1790g). Hanno comunque 4 cuscinetti per mozzo ma non so sinceramente se siano tubeless native o tubeless ready. Nel secondo caso eventualmente c'è il kit incluso, noi in negozio abbiamo le Cobalt 1, le più economiche, da 350€, ed arrivano con nastro tubeless e valvole incluse, quindi è ovvio aspettarsi lo stesso anche dalle 2.
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Anche io l'ho presa senza vederla (e senza spuntare nemmeno lo sconto, se non tubeless+pedali+portaborraccia cube), ma confermo che è stupenda... ammetto che Canyonista82 ci sta mettendo del suo per farla amare a tutti :D


Lo faccio xche quando l'ho ordinata ancora non si sapeva niente di questa bike...e spero che le mie foto e opinioni aiutino gli amici di forum a fare la scelta giusta....dietro questa passione non dimentichiamo che si spendono fior di soldini...e spenderli nei migliore dei modi non è male...
sono contento che sono e sarò di aiuto x gli interessati alla mia BELLISSBELLISSIMAAAAAAAA BIKEEEE
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Lo faccio xche quando l'ho ordinata ancora non si sapeva niente di questa bike...e spero che le mie foto e opinioni aiutino gli amici di forum a fare la scelta giusta....dietro questa passione non dimentichiamo che si spendono fior di soldini...e spenderli nei migliore dei modi non è male...
sono contento che sono e sarò di aiuto x gli interessati alla mia BELLISSBELLISSIMAAAAAAAA BIKEEEE

Indubbiamente il rapporto prezzo/componenti delle Cube è molto difficile da avvicinare. Un altro marchio molto interessante sotto questo aspetto è KTM. Sinceramente devo dire che anche Merida non scherza, credevo fossero più care, ma da quando ho il catalogo mi sono dovuto ricredere, ci sono bici dal rapporto q/p niente male, i componenti non arrivano al pari delle Cube con lo stesso prezzo, in compenso la qualità dei telai è al top (non ci dimentichiamo che Merida è la seconda produttrice al mondo di telai, mentre molte aziende se li fanno fare sotto proprie specifiche da produttori come Merida, che fa i telai, tra gli altri, per Specialized, giusto per citare un colosso).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo