le nostre CUBE!!!!!!! - parte 2

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

29ero

Biker superis
6/5/13
395
1
0
33
Roma Nord
www.facebook.com
Giro solitario al parco per testare l'ultimo piccolo upgrade: chain guide & marsh guard

CAM00342.jpg


Mi sa che hai montato il disco anteriore al contrario
 

blucab.77

Biker superioris
14/2/16
959
51
0
47
Pavia
Visita sito
Se non erro... le razze del disco durqante l'azione frenante devono tendere a d essere tese verso l'esterno, viceversa il disco si deformerebbe su se stesso se le razze si trovano al contrario perchè si troverebbero a comprimersi.
Nella foto mi pare sia montato giusto.

Il guidacatena (non tendicatena) io sapevo che si usano sulle monocorona.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Invertire un disco è praticamente impossibile.
C'è scritto sopra il verso giusto...

Chi ha detto che il tendicatena si usa solo per il monocorona???
 

lantony

Biker urlandum
28/3/13
502
10
0
Milano
Visita sito
Mi sa che hai montato il disco anteriore al contrario

Il disco dovrebbe essere montato giusto, con il profilo degli alligator è difficile sbagliare..
Ma il cambio dietro non ha la frizione? Se si non vedo l'utilità di metterci anche il tendicatena. [emoji15]
Bellissimo mezzo cmq [emoji106]


E' montato bene il disco, montato allo stesso modo anche il windcutter posteriore, ecco un esempio preso dalla rete:

http://www.sicklines.com/news-images/red_build1s.jpg

credo che non si riesca neanche a montare al contrario.
Il tendicatena è sempre utile, non solo con monocorona ma anche con doppia (come la mia) o tripla. Evita che quando fai dei salti o su terreni molto scassati, la catena non fuoriesca dai pignoni, riduce il rumore ed evita di danneggiare catena e telaio ;)

ecco un esempio di quello che ho preso:
https://www.youtube.com/watch?v=7CmkBJiOQ8c
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Invece di 800 me la fanno 750..

Sono neofita... Ci capisco poco e nulla e il mio dubbio è se sfrutto questi 750 euro...

La differenza è molta secondo te? X cosa?
Pesa 500 gr in meno,ha una forca migliore per quanto sia a molla,cambio xt 10v contro deore 9v,resto monta deore contro alivo acera della analog,insomma diciamo che a parte la forca a molla,hai gia' una buona base con la attention per 100 euro di differenza
 

Ciro4

Biker serius
21/4/16
121
0
0
Visita sito
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo