le nostre CUBE!!!!!!! - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.311
1.762
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
io invece reputo nettamente superiore il post mount e per fortuna sulla mia prossima stereo 2016 è post mount.
L'IS è uno standard vecchio ormai e l'uso dell'adattatore per pinze PM rende la pinza non abbastanza stabile con rischio elevato di vibrazioni.
Il sistema IS non è molto efficiente, ecco perchè si usa il PM.

Lo stesso discorso vale per le moto. Anche le moto usano il PM, se non erro li lo chiamano "pinza ad attacco radiale".
 

etefeno

Biker ultra
15/7/14
617
1
0
Visita sito
io invece reputo nettamente superiore il post mount e per fortuna sulla mia prossima stereo 2016 è post mount.
L'IS è uno standard vecchio ormai e l'uso dell'adattatore per pinze PM rende la pinza non abbastanza stabile con rischio elevato di vibrazioni.
Il sistema IS non è molto efficiente, ecco perchè si usa il PM.

Lo stesso discorso vale per le moto. Anche le moto usano il PM, se non erro li lo chiamano "pinza ad attacco radiale".

Beh sulle moto da cross e moto da fuoristrada in genere sono tutti assiali, anche sulle bici fatte per essere maltrattate come da trial e da dirt-street rimangono gli attacchi assiali.
 

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
Anche il telaio Reaction in carbonio in taglia 19 é grande per cavallo 78 e altezza 173?

io ho dovuto sostituire dopo pochi mesi la mia reaction gtc slt da 17' con la nuova da 19'.

ho cavallo 84 e alto 1.75, altezza sella 74 cm.
nella 17' il fuorisella era al limite con scricchiolii e flessioni insopportabili.
 

Barons83

Biker novus
18/7/15
14
0
0
Roma
Visita sito
Ciao, ho appena acquistato una LTD Race nera, soddisfatto dell'acquisto, mi arriva la settimana prossima.
Non so se fare subito il lavoro della latticizzazione delle ruote (il rivenditore mi prenderebbe indietro le gomme e me ne darebbe due adatte con 100 euro di differenza, trattamento compreso), oppure aspettare luglio e farlo prima di andare in montagna...
Posto qualche foto appena mi arriva...
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Anche il telaio Reaction in carbonio in taglia 19 é grande per cavallo 78 e altezza 173?

Si è grande, ti ci vuole una misura inferiore, cioe la 17" per la 29 o la 18" per la 27,5. Come fuorisella staresti bene su entrambe perche pedaleresti a 69 cm Cmq se rimani entro i limiti sui tubi reggisella non hai problemi, l'importante è che ci siano i canonici 10 cm dentro. La misura orizzontale virtuale della 19" da te citata è lunga. Ci devi salire su meglio e verificare per bene.
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
io ho dovuto sostituire dopo pochi mesi la mia reaction gtc slt da 17' con la nuova da 19'.

ho cavallo 84 e alto 1.75, altezza sella 74 cm.
nella 17' il fuorisella era al limite con scricchiolii e flessioni insopportabili.

Ciao
Che tipo di rumori / scricchiolii hai sentito? Io ne sento alcuni ma non riesco a capire esattamente la provenienza, sospetto che sia dal basso perche sono presenti quando spingo sui pedali su leggere pendenze.
Ho una race 29 telaio alluminio
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
scricchiolii provenienti dal collarino ma che imputavo alla sella.

Io devo verificare bene, cmq il tubo reggisella da 27,2 dovrebbe scaricare per bene le vibrazioni spero..!Credo che abbiano diminuito il diametro per questo motivo pero non capisco, non vorrei che fosse qualcosa imputabile con la guarnitura che sta sporchissima, molto e qualcosa relativo al movimento centrale
 

Ilmic

Biker popularis
22/9/15
69
16
0
Visita sito
Bike
Reaction, Krypton, Lux, Carbine
Si è grande, ti ci vuole una misura inferiore, cioe la 17" per la 29 o la 18" per la 27,5. Come fuorisella staresti bene su entrambe perche pedaleresti a 69 cm Cmq se rimani entro i limiti sui tubi reggisella non hai problemi, l'importante è che ci siano i canonici 10 cm dentro. La misura orizzontale virtuale della 19" da te citata è lunga. Ci devi salire su meglio e verificare per bene.

Per la mia esperienza confermo, sono 174 e vado bene sulla 17" (29).
 

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
le cube reaction, in realta' sono mezzo pollice inferiori al dichiarato per il piantone sella, inoltre hanno un OV inferiore alle altre marche piu' blasonate a parita' di taglia.

io ora con la 19' (18.5') pedalo meglio e rendo di piu' a parita' di modello con taglia 17' (16.5').

e finalmente fine rumori molesti
 

marco2268

Biker serius
19/8/13
181
4
0
Nonantola (MO)
Visita sito
le cube reaction, in realta' sono mezzo pollice inferiori al dichiarato per il piantone sella, inoltre hanno un OV inferiore alle altre marche piu' blasonate a parita' di taglia.

io ora con la 19' (18.5') pedalo meglio e rendo di piu' a parita' di modello con taglia 17' (16.5').

e finalmente fine rumori molesti


Tu che misure hai?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
io ho 1.75 per 84 di cavallo e pedalo a 74 cm.

con la 17' ero ad un cm. dal limite tubo sella e le flessioni mi stavano ricalcando il carbonio zona collarino.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo