le nostre CUBE!!!!!!! - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.578
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
e per esempio....volendo NECESSARIAMENTE rimanere nel mondo Cube...se la mia ragazza che ha una RR taglia S volesse lo stesso modello di cui stiamo parlando in misura 29....deve per forza prendersi la 27.5?

Dovendo andare di taglia 16 deve prendere la 27,5 e penso sia una sceltatecnica visto che nei modelli 2016 molte case,pure blasonate,hanno fatto questa scelta,pertanto penso che in taglie troppo piccole la 29 non sia tutto questo ottimo in fin dei conti.
Anche tu,facendo percorsi tecnici,secondo me ti troveresti meglio con un a27,5 rispetto ad una 29.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ragazzi ero intenzionato a cambiare la mia cube ltd 26 con la cube reaction gtc race [url]http://www.cube.eu/it/products/mtb-hardtail/reaction/cube-reaction-gtc-race-2x-carbonngreen-2016/[/URL]
Ero anche affascinato da cannondale,ed avevo trovato ad un buon prezzo una f29 carbon 3 del 2015.
Ora indubbiamente come montaggio e' meglio cube,voi cosa mi consigliate di fare?
Considerando anche che con cube un 10% sul nuovo si può' facilmente ottenere?

Senza polemica, le nuove cube sono accattivanti, la cannondale mi piace ma... La lefty? Non so...


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk


Per favore cerchiamo di non dire min@hiate gratuite.
Tanto di cappello alla Cube ma paragonare una reaction ad una f29 rasenta la bestemmia a parer mio.
Il telaio, l'impostazione e SOPRATTUTTO la Lefty sono imparagonabili.
Poi per quello che riguarda l'utente che dice: ma . La Lefty? Non so? Appunto non lo sai: se lo sapessi non ti verrebbe nemmeno in mente di un'uscita simile.
 

diegoz

Biker serius
Dovendo andare di taglia 16 deve prendere la 27,5 e penso sia una sceltatecnica visto che nei modelli 2016 molte case,pure blasonate,hanno fatto questa scelta,pertanto penso che in taglie troppo piccole la 29 non sia tutto questo ottimo in fin dei conti.
Anche tu,facendo percorsi tecnici,secondo me ti troveresti meglio con un a27,5 rispetto ad una 29.

Mi hai chiarito ogni dubbio....andremo di 27.5 e passa la paura!
 

ugo77

Biker superis
16/9/13
385
74
0
wostich
Visita sito
Bike
Scott scale 910
Mi hai chiarito ogni dubbio....andremo di 27.5 e passa la paura!
Non vorrei mescolare le carte in tavola, ma secondo me, a meno che tu non faccia enduro, nel tecnico con la 29 non c'è un abisso in termini di agilità mentre la 29 sicuramente ha più motricità. Io con la 29 monto dove con la 26 mettevo il piede a terra, a costo di uno sforzo maggiore. Cmq la 27,5 è un ottimo compromesso ma chi fa le gare nell'xc e marathon usa le 29,segno che comunque qualcosa in più danno
 

isaya

Biker superis
12/9/06
409
3
0
Trentino
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 6.0 ex
Sai il mio dubbio e' sul discorso delle misure...io ho una 26 taglia 18....la 18 cube sia LTD che Reaction la fa 27.5 mentre con la 29 fa la 17 o la 19(per rimanere nelle misure per me opinabili).....quindi se decidessi per la 29....volevo capire se la 17 era giusta o troppo piccola o magari rischio che la 19 e' troppo grande....tutto qui ;)

Io sono alto 1,74, la 26 era 18 e nel scegliere la nuova GTC ho preso la 19 invece della 17 perchè l'ho preferita un pelo più grande che un pelo più piccola perchè abituato da tempo ad avere mtb "grandi". Con la taglia più piccola ne guadagneresti in manegevolezza e relativamente peso.

Se hai una buona gamba con la 29 vai ovunque e, come dice ugo77, passi lì dove prima avresti messo il piede per terra.
 

diegoz

Biker serius
Io sono alto 1,74, la 26 era 18 e nel scegliere la nuova GTC ho preso la 19 invece della 17 perchè l'ho preferita un pelo più grande che un pelo più piccola perchè abituato da tempo ad avere mtb "grandi". Con la taglia più piccola ne guadagneresti in manegevolezza e relativamente peso.

Se hai una buona gamba con la 29 vai ovunque e, come dice ugo77, passi lì dove prima avresti messo il piede per terra.



Bene...sono piu' confuso di prima :D :D :D

No a parte tutto....ho una gamba abbastanza potente e gia' con la mia 26 dopo aver cambiato il manubrio mettendone uno da 740mm portato poi a 720 riesco ad avere un ottimo controllo ed equilibrio....diciamo che col canotto sella sto al massimo dell'altezza....sono alto 179cm scarsi e peso 96kg...quindi forse la 29 19 sarebbe quella indicata mentre la 27.5 18 sarebbe a questo punto perfetta.

Devo capire se percorsi tecnici anche in discesa e manovre veloci riuscirei a farle bene anche con una 29......se cosi' fosse.....andrei di questa misura....

Certo che spesso sto su sterrati in pianura e asfalto o ciclabili e mi piace tirare un po' la gamba...penso che la 29 sarebbe anche piu' godibile in termini di velocita'...o dico una caXXXata?

a questo punto vorrei capire i vari modelli di cube e come mai una LTD sl costa piu' di una Reaction HPA o addirittura una reaction HPA SL costa piu' di una GTC race.....

strano eh??
 

diegoz

Biker serius
Non vorrei mescolare le carte in tavola, ma secondo me, a meno che tu non faccia enduro, nel tecnico con la 29 non c'è un abisso in termini di agilità mentre la 29 sicuramente ha più motricità. Io con la 29 monto dove con la 26 mettevo il piede a terra, a costo di uno sforzo maggiore. Cmq la 27,5 è un ottimo compromesso ma chi fa le gare nell'xc e marathon usa le 29,segno che comunque qualcosa in più danno



Non credo che faro' mai gare...quindi per questo non mi sento legato ad una misura piuttosto che ad un'altra....il dubbio a questo punto sta sulla godibilita' e maneggevolezza del mezzo.....

Il fatto e' che se non esistevano le 29 o le 27.5 io tutte ste "pippe mentali" non me le sarei fatte...del resto si e' pedalato 30 anni con le 26...o sbaglio? :D
 

isaya

Biker superis
12/9/06
409
3
0
Trentino
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 6.0 ex
Bene...sono piu' confuso di prima :D :D :D

No a parte tutto....ho una gamba abbastanza potente e gia' con la mia 26 dopo aver cambiato il manubrio mettendone uno da 740mm portato poi a 720 riesco ad avere un ottimo controllo ed equilibrio....diciamo che col canotto sella sto al massimo dell'altezza....sono alto 179cm scarsi e peso 96kg...quindi forse la 29 19 sarebbe quella indicata mentre la 27.5 18 sarebbe a questo punto perfetta.

Se sulla 26 sei al massimo, mi sa che la 19" 29 è meglio, io sono a metà della scala e mi trovo benissimo con l'altezza. Per me la 19" è solo un pelo lunga ma basta accorciare la pipa per essere perfetta.

Devo capire se percorsi tecnici anche in discesa e manovre veloci riuscirei a farle bene anche con una 29......se cosi' fosse.....andrei di questa misura....

La 29 è più lunga di 26/27.5 e soprattutto nelle strette curve si sente ma ci fai presto l'abitudine; il vantaggio che hai sullo sconnesso è innegabile, anche sullo sconnesso si passa sopra a sassi e pietre con molta più facilità.
Diciamo che il connubio tra ruote 29 e telaio in carbonio aiuta molto in discesa.

Certo che spesso sto su sterrati in pianura e asfalto o ciclabili e mi piace tirare un po' la gamba...penso che la 29 sarebbe anche piu' godibile in termini di velocita'...o dico una caXXXata?

Anche qui, se hai gamba, una 29 non ti deluderà

a questo punto vorrei capire i vari modelli di cube e come mai una LTD sl costa piu' di una Reaction HPA o addirittura una reaction HPA SL costa piu' di una GTC race.....

strano eh??

Devi confrontare la componentistica montata, dopo il modello base trovi pro, race, sl e slt. Io ti consiglio di stare sul carbonio, il resto puoi migliorarlo con il tempo.
 

diegoz

Biker serius
bene bene....carbonio allora.....effettivamente poi gli upgrades per forza di cose si fanno.....in effetti la Reaction GTC base non sembra montata cosi' male...anzi....in futuro uno potrebbe cambiare giusto i cerchi e magari aggiungere un manubrio in carbonio e un canotto sella sempre in questo materiale ed avrebbe una bella belva....ma cosi' montata...il modello 2016 costa 1600 euro poi uno gli sconti li ottiene....insomma....ci sto pensando seriamente...ma devo capire quanto ricavo dalla mia e mi muovo di conseguenza....
 

diegoz

Biker serius

si scusa....e' che se vedi...la pro ha la recon silver mentre la GTC base ha una manitou che mi sembra molto piu' bella e fatta meglio...ha gli steli dorati mentre la recon ha i classici in acciaio "silver"....infatti tra le due non c'e' molta differenza di peso.....

Credo che manitou abbia un ottimo rapporto qualita' prezzo rispetto a rockshkkkk ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo