le nostre CUBE!!!!!!! - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ugo77

Biker superis
16/9/13
385
74
0
wostich
Visita sito
Bike
Scott scale 910
[quote name="ugo77" post=7528033]Domandina rapida. Se io monto un disco 160 posteriore, è un problema se monto una ruota con disco 180?[/QUOTE]<br />
<br />
Ma la ruota con il 180 all'anteriore, dici?<br />
nessun problema, basta che la pinza sia montata sulla forcella con l'adattatore.

Mi sono spiegato male
Vorrei comprare un paio di ruote usate da usare su asfalto e quelle che ho trovato hanno entrambe il disco da 180.Sull'anteriore no problem ma visto che le ruote di serie hanno diametro 160 dietro, è un problema se monto il disco 180?
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Ragazzi ma è mai possibile che mi si è rotto il cuscinetto anteriore delle fulcrum red 66 sono andato in tutti i negozi di ricambi m'ha niente quella misura non esiste 30x7 con foro da 18 allora ho chiamato la fulcrum e mi ha risposto che quelle ruote le assembla cube! Allora ho chiamato il mio negoziante e mi ha detto che contattava il suo rivenditore, m'ha io mi chiedo m'ha uno che Rompe un cuscinetto deve rimanere senza bike per un mese? M'ha mi sa che faccio prima a cambiare cerchi! Qualcuno sa qualcosa in merito? Grazie!

A me si allenta in continuazione il bullone della ruota posteriore...quello che in pratica ferma il corpetto della ruota libera...!!!!
Alla prima occasione mi prenderò un nuovo set di ruote come si deve...avevo trovato delle bellissime Ritchey wcs vantage Tubeless 29er...Sono ruote con cerchio da 21mm interno UST native e pesano 1645!! a 399 euro!!! Un'affare ma sono finite prima che mi ero deciso!!!
 

gavio89

Biker serius
17/4/14
203
0
0
milano
Visita sito
Non credo serva cambiare le pastiglie.
Meglio forse cambiare meccanico

mi viene da ridere, vado a ritirare la bici x la seconda volta.. non solo neanche sta volta sono stati in grado di risolvermi il problema, la cosa bella è che il freno davanti che era perfetto, ora non frena neanche quello e fa un rumore che neanche una tromba fa peggio, gliel'ho fatto notare al tipo e mi sono sentito dire "è normale, è impossibile che prima non facesse rumore, i freni shimano sono tutti così"
ragazzi ma vi rendete conto??
vi giuro sono rimasto di stucco, l'avrei preso a sberle, certa gente dovrebbe cambiare mestiere, non solo non sei capace di mettermi a posto una bici, se poi sei anche maleducato...
quando mai l'ho presa da loro...
 

polcrim

Biker serius
16/4/13
127
3
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL-SI CARBON 2
Chi mi consiglia un kit per trasformare in tubeless i miei attuali cerchi della cube LTD PRO 29?

Io ti consiglio il nastro americano. Funziona benissimo, e costa praticamente nulla. Un altro vantaggio è che, se fai come me, hai la possibilità di correggere gli errori: la prima volta, essendo inesperto, è facile fare un errore ad incollare il nastro. Se usi il nastro, lo togli, butti, pulisci e rifai da capo. Io la prima volta, dopo un paio di uscite, mi sono reso conto che trafilava lattice dai nipples, ho smontato, capito dove avevo sbagliato, e rifatto tutto senza preoccuparmi di ricomprare il kit.
Poi basta comprare una coppia di valvole e un litro di lattice, che ti dura un bel po'.
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.579
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Io ti consiglio il nastro americano. Funziona benissimo, e costa praticamente nulla. Un altro vantaggio è che, se fai come me, hai la possibilità di correggere gli errori: la prima volta, essendo inesperto, è facile fare un errore ad incollare il nastro. Se usi il nastro, lo togli, butti, pulisci e rifai da capo. Io la prima volta, dopo un paio di uscite, mi sono reso conto che trafilava lattice dai nipples, ho smontato, capito dove avevo sbagliato, e rifatto tutto senza preoccuparmi di ricomprare il kit.
Poi basta comprare una coppia di valvole e un litro di lattice, che ti dura un bel po'.
Il lattice lo ho,ho un'altra mtb con cerchi tubeless.Allora il nastro americano pero' devo misurare la larghezza del canale del cerchio pe capire di quale larghezza ho bisogno.Poi le valvole,avendo attualmente quelle grosse le schrade devo prendere quelle valvole giustoPer ultimo i copertoni vanno bene anche i tubeless ready o devo usare i tubeless standard come utilizzo attualmente su quella con cerchi tubeless?
 

Tornio80

Biker serius
18/6/13
197
4
0
Poirino (TO)
Visita sito
ho rimosso le pastiglie x un controllo e visto che sono circa a metà del loro utilizzo può essere utile invertirle da davanti a dietro e viceversa o è sconsigliato?
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.579
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021

lantony

Biker urlandum
28/3/13
502
10
0
Milano
Visita sito
Mi sapete dire la misura del canale interno dei cerchi CUBE ZX24 da 29?Cosi ordina i job's nella misura corretta?
Dovrebbe andare bene questo [url]http://www.pbikestore.com/sigillanti-co2/no-flats-joes-kit-trasformazione-tubeless-system-am-19-25.html[/URL]
Ho visto che questo kit ha le valvole presta mentre io ho bisogno delle schrader
Forse questo va bene giusto?[url]http://www.gambacicli.com/it/joe-s-no-flats-tubeless-system-kit-trasformazione-schrader-auto.html[/URL]


io ho usato il Joe's no flat sui cerchi ZX24 e sicuramente non ho usato il kit 15-17mm ma se non sbaglio il 17-19mm. Quello di cui parli te con valvola shrader è indicato per All Mountain 19-25mm (dovrebbe andare bene cmq).
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.579
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
io ho usato il Joe's no flat sui cerchi ZX24 e sicuramente non ho usato il kit 15-17mm ma se non sbaglio il 17-19mm. Quello di cui parli te con valvola shrader è indicato per All Mountain 19-25mm (dovrebbe andare bene cmq).

Ma tutti i cerchi cube x24 hanno la valvola schrader e non presta,e con la scherade c'e' solo in misura 19-25
 

lantony

Biker urlandum
28/3/13
502
10
0
Milano
Visita sito
Ma tutti i cerchi cube x24 hanno la valvola schrader e non presta,e con la scherade c'e' solo in misura 19-25

che c'entra? il kit no flat include il flap su cui è attaccata la valvola quindi non devi per forza prendere la schreder. Io con la presta francese del kit ho zero perdite di pressione ed ho i tuoi stessi cerchi ;)
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.579
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
che c'entra? il kit no flat include il flap su cui è attaccata la valvola quindi non devi per forza prendere la schreder. Io con la presta francese del kit ho zero perdite di pressione ed ho i tuoi stessi cerchi ;)

Non c'e' il rischio che non aderendo bene al foro possa entrare sporcizia o qualcosa che danneggi e faccia uscire aria?
Comunque,avendo gli stessi cerchi mi puoi dire quale devo prendere?Allora la misura 17-19 va bene?e la valvola pure quella più sottile?Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo