le nostre CUBE!!!!!!! - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ugo77

Biker superis
16/9/13
385
74
0
wostich
Visita sito
Bike
Scott scale 910
Ieri, facendo una lunga discesa su asfalto con la reba bloccata, mi è successo di sentire un rumore come di sbattimento regolare ma solo nelle pieghe più accentuate. Nelle curve più aperte niente, e anche con la forca sbloccata mi sembra che non succeda niente. Cosa può essere?
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Che problemi darebbe una catena con qualche maglia in più?

Anche sulla mia Elite la catena è più lunga rispetto a quell'immagine indicata.

cambiata sicuramente meno fluida e precisa soprattutto sotto sforzo....e un consumo precoce dei denti delle corone...e più sbattimento della catena sul fodero xche più lenta..nel mio caso sentivo qualcosa che non andava perfettamente...5 maglie nel mio caso sono parecchie..!!!
 

gavio89

Biker serius
17/4/14
203
0
0
milano
Visita sito
ciao a tutti ragazzi,
sono al settimo cielo, da oggi sono ufficialmente nuovo membro del club cubisti, questa mattina ho ritirato la mia nuova bambina, una reaction gtc pro da 29
non l'ho ancora testata..
abituato al perno della reba che stringevi e via ho fatto un po' fatica a capire il meccanismo del perno della manitou ma credo di esserci riuscito, mi piacerebbe postare qualche foto ma non sono capace, se qualcuno mi spiegasse gliene sarei grato...
comunque, che dire, esteticamente è uno spettacolo, non vedo l'ora di provarla x bene, x ora la tengo così e me la godo , tra un mesetto ci cambierò i copertoni metterò il nastro e latticizzerò tutto..

=)=)=)=)=)=)=)
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
ciao a tutti ragazzi,
sono al settimo cielo, da oggi sono ufficialmente nuovo membro del club cubisti, questa mattina ho ritirato la mia nuova bambina, una reaction gtc pro da 29
non l'ho ancora testata..
abituato al perno della reba che stringevi e via ho fatto un po' fatica a capire il meccanismo del perno della manitou ma credo di esserci riuscito, mi piacerebbe postare qualche foto ma nonsono capace, se qualcuno mi spiegasse gliene sarei grato...
comunque, che dire, esteticamente è uno spettacolo, non vedo l'ora di provarla x bene, x ora la tengo così e me la godo , tra un mesetto ci cambierò i copertoni metterò il nastro e latticizzerò tutto..

=)=)=)=)=)=)=)

Se hai vicino un rivenditore trek prenditi il kit della bontrage con i flap semirigidi x latticizzare...io li sto usando sulle red 66 e sono spettacolari...praticamente ti troverai con dei cerchi UST nativi!!! Un lavoretto Molto più sicuro e pulito del nastro...!!! Ciao
 

gavio89

Biker serius
17/4/14
203
0
0
milano
Visita sito
Se hai vicino un rivenditore trek prenditi il kit della bontrage con i flap semirigidi x latticizzare...io li sto usando sulle red 66 e sono spettacolari...praticamente ti troverai con dei cerchi UST nativi!!! Un lavoretto Molto più sicuro e pulito del nastro...!!! Ciao

grazie del consiglio canyonista, si ho un rivenditore trek abbastanza vicino, vedrò di farci un salto, x caso questo kit ha un nome particolare?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
I flap Bontrager sono ottimi.
Montati su una coppia di ruote Bontrager che ho poi venduto, le avevano trasformate in vere e proprio tubeless.
Una spanna sopra qualsiasi nastro o kit, e molto molto meglio di boiate come l'EOT.

Attenzione però: Bontrager produce due versioni. Una simmetrica e una asimmetrica.
Quest'ultima scommetto che è usabile solo su ruote Bontrager asimmetriche, come quelle che avevo io.
Quindi attenzione al momento dell'acquisto. :il-saggi:
 

gavio89

Biker serius
17/4/14
203
0
0
milano
Visita sito
I flap Bontrager sono ottimi.
Montati su una coppia di ruote Bontrager che ho poi venduto, le avevano trasformate in vere e proprio tubeless.
Una spanna sopra qualsiasi nastro o kit, e molto molto meglio di boiate come l'EOT.

Attenzione però: Bontrager produce due versioni. Una simmetrica e una asimmetrica.
Quest'ultima scommetto che è usabile solo su ruote Bontrager asimmetriche, come quelle che avevo io.
Quindi attenzione al momento dell'acquisto. :il-saggi:

perfetto,
andrò a chiedere al rivenditore trek che c'è nella mia zona, ci sono vari spessori in base alla larghezza del cerchio come x esempio x i joe's no flat o c'è una larghezza e basta?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
perfetto,
andrò a chiedere al rivenditore trek che c'è nella mia zona, ci sono vari spessori in base alla larghezza del cerchio come x esempio x i joe's no flat o c'è una larghezza e basta?

Ottima domanda.
Secondo me esiste solo la versione per cerchi da 19mm.
Trattandosi di un flap semirigido le misure devono essere precise. Al millimetro.
Se come ho scritto sopra soltanto i cerchi con canale da 19 mm possono essere usati con questi flap Bontrager
 

gavio89

Biker serius
17/4/14
203
0
0
milano
Visita sito
Ottima domanda.
Secondo me esiste solo la versione per cerchi da 19mm.
Trattandosi di un flap semirigido le misure devono essere precise. Al millimetro.
Se come ho scritto sopra soltanto i cerchi con canale da 19 mm possono essere usati con questi flap Bontrager

andrò a chiedere, dalle vs recensioni sembrano davvero buoni, nel frattempo mi gusterò la piccola così com'è...:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

lantony

Biker urlandum
28/3/13
502
10
0
Milano
Visita sito
I flap Bontrager sono ottimi.
Montati su una coppia di ruote Bontrager che ho poi venduto, le avevano trasformate in vere e proprio tubeless.
Una spanna sopra qualsiasi nastro o kit, e molto molto meglio di boiate come l'EOT.

Attenzione però: Bontrager produce due versioni. Una simmetrica e una asimmetrica.
Quest'ultima scommetto che è usabile solo su ruote Bontrager asimmetriche, come quelle che avevo io.
Quindi attenzione al momento dell'acquisto. :il-saggi:

Io con il kit Joe's No Flat ho latticizzato la mia CUBE senza problemi
 

gavio89

Biker serius
17/4/14
203
0
0
milano
Visita sito
buongiorno ragazzi e buona domenica a tutti,
oggi prima uscita con la mia nuova reaction gtc pro, principalmente su asfalto, prime impressioni generali positive, la leggerezza del telaio si sente parecchio soprattutto in salita.
non mi hanno impressionato i freni, mi spiego meglio, quello davanti nessun problema mi ha dato la sensazione di sicurezza anche a velocità sostenute,quello dietro invece non mi ha convinto, magari solo perché nuovo, ho dovuto tenere tirata parecchio la leva x frenare completamente, quando sono rientrato ho provveduto a regolarla con la brugolina in modo che abbia meno corsa, quindi attendo le prossime uscite x confermare o meno queste impressioni.
x quanto riguarda i pneumatici, all'acquisto ho chiesto al venditore di montarmi al posteriore un copertone con una sezione più piccola rispetto ai 2.25 dell'originale, mi ha montato un nine line cannondale molto scorrevole, il tough tom 2.25 all'anteriore invece non mi ha dato sicurezza, nelle curve in discesa che ho percorso, ricordo, su asfalto, a velocità sostenuta mi ha dato più di una volta la sensazione di cedere, di essere arrivato al limite, come se arrivati ad un certo punto mi dicesse we io ti tengo su fin qua, piega di più e sono ...tuoi...
premetto che sostituire i pneumatici era una cosa che già avevo intenzione di fare, non adesso ma la volevo fare, ma a sto punto credo di sostituirli a breve.
x il resto tutto ottimo, anzi, sono rimasto piacevolmente stupito dalla sella, non mi aspettavo fosse così comoda, l'ho trovata dura ma non troppo, proprio come piace a me.

queste le mie prime impressioni del mio nuovo gioiellino, qualcuno di voi ha avuto le stesse sensazioni???
intanto vi allego qualche immagine. =)=)
XTNlwlH.jpg

8YN1P78.jpg

FB8erXu.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo