Le nostre CUBE AMS qui!!!

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
beh la mia signora con la ams100 custom by me si e' fatta le discese del bike park di sauze (superenduro) divertendosi non poco!! anche ora che ha una mega, la cube rimane la preferita!!

a breve vi posto la foto, anche se sara' un po diversa da come e ora...si e appena guadagnata dei formula rx nuovi sl posto degli avid e il telescopico con piu escursione

Complimenti!
Se potesse parlare la tua povera AMS ti avrebbe mandatao a c@g@re :smile::smile:
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
perche dici cosi? non capisco..ahhh per sauze? beh noi si va piano....almeno io...ora con la mega la donna mi svernicia!

ecco qui la sua ams...di diverso ora ha il telescopico (ora joplin4) e i freni (ora formula RX all black)

in sostanza questo e il montaggio:

cube ams 100 con ammo fox rp2
ruote mavic crossride (prossimo upgrade da fare)
freni formula rx
forcella revelation 120mm
guarnitura raceface deus xc
pedali subsin master
trasmissione shimano xt 2012 3x10


image.php
 

Paolo60-to

Biker popularis
17/8/12
65
0
0
Druento (TO)
Visita sito
...ahhh per sauze? beh noi si va piano....almeno io.....
Beh! complimenti per la bike, è un modello di qualche anno fa, credo... comunque bella, se poi si va piano anche su pista da DH se la può cavare egregiamente... Io due giorni fa ho percorso il Sentiero di Principi.... c'è un tratto molto ripido e sconnesso dove ho messo alla prova le sospensioni della mia AMS 150 e.... la mia tecnica (sicuramente mooolto più scarsa della bike!!); devo dire che in tali condizioni una full con buona escursione è indispensabile per la sicurezza del biker (anche se c'è chi sostiene che è solo questione di "manico").
 

Fast83

Biker serius
10/6/12
188
0
0
Milano
Visita sito
cube ams 150 ...14 kg...taglia 20..libidine!
cam00075.jpg

Bellissima, l'avevo ordinata anch'io ma dopo un mese di attesa mi hanno detto che se volevo avere subito la bici avrei dovuto prendere la SL, e quindi mi sono fatto convincere.

Settimana prossima la vado a ritirare in taglia 18.

Speriamo valga i piccioli che costa.

P.s. Mi diresti in MP quanto ti è costata la Race.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    55,4 KB · Visite: 21

mikelignho23

Biker popularis
3/4/11
80
0
0
a casa
Visita sito
Bellissima, l'avevo ordinata anch'io ma dopo un mese di attesa mi hanno detto che se volevo avere subito la bici avrei dovuto prendere la SL, e quindi mi sono fatto convincere.

Settimana prossima la vado a ritirare in taglia 18.

Speriamo valga i piccioli che costa.

P.s. Mi diresti in MP quanto ti è costata la Race.
e bè la sl è davvaro tanta robba! complimenti per l'acquisto.. attendo foto ...ora ti invio l mp
 

Fast83

Biker serius
10/6/12
188
0
0
Milano
Visita sito
Finalmente è arrivata.

P.S. Report prima uscita Monte San Genesio con 10cm di fango:

Fronte Bici: Bici fantastica.....
Fronte Biker: Prima uscita dopo 3 mesi di stop con ex bici da xc.
Riportate escorazioni\traumi a:
stinco Dx, polpaccio Sx, avanbraccio Dx, gomito Sx, spalla dx\sx, parte bassa glutei moolto infiammata.

Conclusione: non demordo.... AM voglio fare! E lo farò!
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    64,1 KB · Visite: 35

Molto60

Biker novus
8/6/13
2
0
0
33
www.facebook.com
Ciao a tutti, sono il nuovo proprietario della CUBE AMS 150 SL che era di Fast83. Per me è appena un pò grande (sono 168cm) ma non ne prevedo un uso estremo. Per ora un pò di allenamento, in Agosto due settimane di gite .... Vi farò sapere. La AMS mi è semrata una bici moooooolto versatile e per questo l'ho presa. Saluti a tutti.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ciao a tutti, sono il nuovo proprietario della CUBE AMS 150 SL che era di Fast83. Per me è appena un pò grande (sono 168cm) ma non ne prevedo un uso estremo. Per ora un pò di allenamento, in Agosto due settimane di gite .... Vi farò sapere. La AMS mi è semrata una bici moooooolto versatile e per questo l'ho presa. Saluti a tutti.

Ma quanto l'ha tenuta [MENTION=108371]Fast83[/MENTION]? Un mese!?
 

Molto60

Biker novus
8/6/13
2
0
0
33
www.facebook.com
Prima uscita, per iniziare a fare un pò di allenamento .... Bici ottima, le varie opzioni funzionano benissimo e pedalando ci si accorge che nn è una front xc solo stando inpiedi. Ma in tutte le altre situazioni va meglio ....
 

Paolo60-to

Biker popularis
17/8/12
65
0
0
Druento (TO)
Visita sito
Faccio la domanda più stupida del mondo,... Secondo voi, tra una ams 100 e ams 130 cosa cambia a livello di ammo posteriore ? Il trapezio sicuramente, poi ? Il carro è diverso ?
I
Gli ammortizzatori sono diversi come escursione, adatti per i 100mm o 130mm di escursione della ruota posteriore; 165x38 per la AMS100, 200x51 per la AMS130. Sulla AMS150 monto 216x64 (le misure sono: interasse fissaggio x corsa). Le articolazioni delle AMS sono diverse oltre che per modello (100, 130, 150, ecc..) anche per taglia, ognuna ha la propria geometria!
Ciao.
 

Paolo60-to

Biker popularis
17/8/12
65
0
0
Druento (TO)
Visita sito
Salve a tutti
Acquistato da una settimana una ams 130 con forcella talas revolution 110, 230, 150 montats tutta xt.
SPero di trovarmi bene
Le forcelle Fox Talas dovrebbero avere ottime prestazioni; le escursioni 150, 130, 110 mm sono regolabili con la ghiera sullo stelo? ha altre posizioni intermedie o solo quelle?
Se posti qualche foto ci fai contenti ;-)
Ciao.
 

stex_80

Biker tremendus
3/5/11
1.191
0
0
tv
Visita sito
Gli ammortizzatori sono diversi come escursione, adatti per i 100mm o 130mm di escursione della ruota posteriore; 165x38 per la AMS100, 200x51 per la AMS130. Sulla AMS150 monto 216x64 (le misure sono: interasse fissaggio x corsa). Le articolazioni delle AMS sono diverse oltre che per modello (100, 130, 150, ecc..) anche per taglia, ognuna ha la propria geometria!
Ciao.

Cavolo è vero, mi ero perso la lunghezza dell'ammo, pensavo cambiasse solo il leveraggio centrale.
 

mizi

Biker novus
8/6/13
9
0
0
Visita sito
Le forcelle Fox Talas dovrebbero avere ottime prestazioni; le escursioni 150, 130, 110 mm sono regolabili con la ghiera sullo stelo? ha altre posizioni intermedie o solo quelle?
Se posti qualche foto ci fai contenti ;-)
Ciao.
Ciao la forcella e' una revolution ed ha solo quelle tre posizioni e sono selezionabili tramite ghiera sulla forcella stessa esattamente dal lato sx, mentre dalla parte dx si include/esclude e si regola la velocità di ritorno, cosi come il fox float posteriore.
 

Allegati

  • 20130617_160911.jpg
    20130617_160911.jpg
    59,7 KB · Visite: 20

stex_80

Biker tremendus
3/5/11
1.191
0
0
tv
Visita sito
Hola, vi pongo un quesito, ho portato a cada una forca da 140mm x il progetto di una frontina in acciaio,.. Al momento sono fermo, e pensavo di metterla sulla AMS 100, che ne pensate ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo