Club Le nostre BMC

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Barons91

Biker popularis
7/6/15
74
0
0
Bari
Visita sito
Salve ragazzi io ho una bmc teamelite 02 del 2016 quella grigio e arancione . Siccome voglio cambiare la guarnitura e voglio passare alla singola vorrei mettere la rotor , quindi dovrei cambiare anche il movimento centrale .. Quale devo prendere per questa pedivella? Mi sapete consigliare il movimento centrale e anche la pedivella rotor ? Grazie
 

sk83rboy

Biker superis
Salve ragazzi io ho una bmc teamelite 02 del 2016 quella grigio e arancione . Siccome voglio cambiare la guarnitura e voglio passare alla singola vorrei mettere la rotor , quindi dovrei cambiare anche il movimento centrale .. Quale devo prendere per questa pedivella? Mi sapete consigliare il movimento centrale e anche la pedivella rotor ? Grazie



Ma come fai a non aver già il monocorona? Questa versione esce già monocorona Sram x1...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Splinter78

Biker ultra
20/6/13
619
109
0
Como
Visita sito
Bike
Epic HT S-Works + Chisel + BDC
Ciao a tutti, sono in attesa di ricevere un telaio Teamelite 01 2016 in taglia S, e visto che ho un impianto frenante con dischi da 180 ant e 160 post, temo di non poterli montare, a meno di cambiare dischi. Queste sono infatti le info sul sito BMC:

#####

Freni: Natural-born postmount 140 / 160***

***Il diametro del rotore deve essere adattato per alcune misure di telaio

#####

Qualcuno può confermare? Grazie mille!
 

Constable

Biker superis
31/7/10
329
0
0
MI
Visita sito
Bike
Giant
Ciao a tutti, sono in attesa di ricevere un telaio Teamelite 01 2016 in taglia S, e visto che ho un impianto frenante con dischi da 180 ant e 160 post, temo di non poterli montare, a meno di cambiare dischi. Queste sono infatti le info sul sito BMC:

#####

Freni: Natural-born postmount 140 / 160***

***Il diametro del rotore deve essere adattato per alcune misure di telaio

#####

Qualcuno può confermare? Grazie mille!
Ciao, io non ho ne un modello 2016 ne una S, però mi sembra impossibile che non si possa montare un disco da 160 al posteriore. Secondo me non dovresti avere problemi con il tuo, anche perché dovrebbero uscire dalla fabbrica che già montano un disco da 160, sbaglio?
 

Splinter78

Biker ultra
20/6/13
619
109
0
Como
Visita sito
Bike
Epic HT S-Works + Chisel + BDC
Ciao, io non ho ne un modello 2016 ne una S, però mi sembra impossibile che non si possa montare un disco da 160 al posteriore. Secondo me non dovresti avere problemi con il tuo, anche perché dovrebbero uscire dalla fabbrica che già montano un disco da 160, sbaglio?

non sbagli, in effetti monta 160/160; se così fosse dovrò però cambiare il disco anteriore che ora è da 180 o qualcuno sa dirmi se ci sta? grazie
 

Constable

Biker superis
31/7/10
329
0
0
MI
Visita sito
Bike
Giant
non sbagli, in effetti monta 160/160; se così fosse dovrò però cambiare il disco anteriore che ora è da 180 o qualcuno sa dirmi se ci sta? grazie
Il telaio ha poco a che vedere con le dimensioni del disco anteriore, dipende tutto da che forcella usi tu, ma anche lì, con il giusto adattatore, non credo ci siano molte forcelle che non supportano dischi da 180, anzi. 180-160 mi sembra una delle due combinazioni più diffuse; secondo me non avrai nessun problema, puoi andar tranquillo con i tuoi dischi.
 

Splinter78

Biker ultra
20/6/13
619
109
0
Como
Visita sito
Bike
Epic HT S-Works + Chisel + BDC
Il telaio ha poco a che vedere con le dimensioni del disco anteriore, dipende tutto da che forcella usi tu, ma anche lì, con il giusto adattatore, non credo ci siano molte forcelle che non supportano dischi da 180, anzi. 180-160 mi sembra una delle due combinazioni più diffuse; secondo me non avrai nessun problema, puoi andar tranquillo con i tuoi dischi.
Si credo anche io ma mi aveva spiazzato la specifica tecnica sul sito bmc.
Ho preso una Formula 33 che supporta tranquillamente dischi da 180. Grazie

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

lukangoo

Biker novus
3/12/15
10
6
0
Visita sito
Ciao a tutti, dopo un anno con la mia BMC te02 posso dire di essere felice dell'acquisto, fatto alcune belle gare (3epic, soave, berici) ma ora vorrei alleggerire la bici sia per un ovvio vantaggio in salita sia per il fatto che in discesa sento le ruote pesanti e fatico a direzionare la bici, sopratutto la ruota anteriore in singletrack tecnici. Per chi conosce, frequento il monte Grappa e zona Bassano (valrovina)

Ho a disposizione 1000-1200€ di budget.

Grazie ��
 

Splinter78

Biker ultra
20/6/13
619
109
0
Como
Visita sito
Bike
Epic HT S-Works + Chisel + BDC
Eccola, appena finito di assemblarla. Foto oscene lo so, aspetto domenica per il rodaggio... Peso con pedali da 380gr pari a 9,45 kg, non male.
05d3192675d4510804b8e30e517ead30.jpg


cff490e5eefe0598a5d4a7100818882f.jpg


763fb6c58b666a8d1312fb683505d970.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo