Club Le nostre BMC

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Splinter78

Biker ultra
20/6/13
619
109
0
Como
Visita sito
Bike
Epic HT S-Works + Chisel + BDC
Buongiorno a tutti, vorrei cambiare la mia front attuale con una BMC.
Quale prendereste tra le due?

- TE02 2015 XT a meno di 2000€ e, pare, in condizioni perfette
- TE02 2016 X01 a 2300 (colore blu/turchese con forca bianca che non mi piace molto)

Non trovo poi i pesi dei due mezzi, qualcuno sul pezzo riuscirebbe a indicarmeli per favore? Grazie mille ma non so decidermi...
 

billotappo

Biker novus
23/1/14
26
4
0
Orosei
Visita sito
Buongiorno a tutti, vorrei cambiare la mia front attuale con una BMC.
Quale prendereste tra le due?

- TE02 2015 XT a meno di 2000€ e, pare, in condizioni perfette
- TE02 2016 X01 a 2300 (colore blu/turchese con forca bianca che non mi piace molto)

Non trovo poi i pesi dei due mezzi, qualcuno sul pezzo riuscirebbe a indicarmeli per favore? Grazie mille ma non so decidermi...

stai parlando di nuovo o usato?.......
 

billotappo

Biker novus
23/1/14
26
4
0
Orosei
Visita sito
Usato pari al nuovo per entrambe. I telai 2015 e 2016 dovrebbero essere identici corretto? Non saprei se le cifre chieste ci possono stare, sul mercato non sembra essercene molte tipo cannondale o specialized, cosa che per me è meglio...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Il telaio 2015 è leggermente diverso dal 2016, si differenziano visibilmente nella zona di attacco del tubo orizzontale al tubo sella......io possiedo la te 02 2016 x1, non posso che consigliarti l'acquisto della 2016 x01.....la mia pesava 10,4......cambio ruote e ho tolto 600 grammi e guadagnato tanta agilità.
 

sk83rboy

Biker superis
Il telaio 2015 è leggermente diverso dal 2016, si differenziano visibilmente nella zona di attacco del tubo orizzontale al tubo sella......io possiedo la te 02 2016 x1, non posso che consigliarti l'acquisto della 2016 x01.....la mia pesava 10,4......cambio ruote e ho tolto 600 grammi e guadagnato tanta agilità.



Come facevi ad avere 10,4 kg sulla te 02 x1?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
Ciao...
Non mi ricordo se su questo forum ho presentato la mia belvetta....che dite?
BMC FS01 taglia M, XX1 e numerosi piccoli dettagli che la portano a 9,500 kg.
L'ultimo lavoro è stata, purtroppo, la sostituzione della sella Romin Pro da 150 gr con la SMP Evolution da 250 gr, ma spero che elimini un piccolo (enorme) problema che ho al sottosella...
Potrei mettere la Fox SC ma ho appena fatto una modifica bomba alla mia e va' troppo bene.

Scusa ma qualcosa non mi torna... Io ho la TE01 XT monocorona, stesse ruote tue, forcella performance (la Factory non dovrebbe pesare molto di meno..) e mi trovo con 10 kg di bici. Tu 9,5 con la full?.. bo..
 

albatros79

Biker urlandum
21/10/13
528
9
0
sicilia
Visita sito
Un saluto a tutti quanti ... di recente sono felice possessore di una team elite 02 xt/slx 2016 ... la bike l'adoro mi trovo benissimo . Ho un quesito da porvi la mia mtb monta una doppia ed in un futuro prossimo non escludo che possa passare ad un monocorona.. guardando i modelli che dalla casa madre escono con il mono ho notato che al posto del deragliatore montano una placca/paracatena con la predisposizione alle due viti e i fori dei cavi passanti sono sigillati da tappini in silicone .. ho praticamente spulciato su tutti i siti a me conosciuti ma non ho trovato nulla .. ho scritto a bmc ma ancora dopo oltre una settimana non ho avuto notizie .. qualcuno può aiutarmi o indirizzarmi in qualche link che tratta accessori bmc. Grazie
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Scusa ma qualcosa non mi torna... Io ho la TE01 XT monocorona, stesse ruote tue, forcella performance (la Factory non dovrebbe pesare molto di meno..) e mi trovo con 10 kg di bici. Tu 9,5 con la full?.. bo..
Ciao Sandro ....fidati. Pesata e ripesata.
Gruppo XX1 completo, freni XTR, dischi corsa estrema reggisella, manubrio e serie sterzo in carbonio. Tutte le viti in titanio, tutte. La Fox Factory pesa 1545, la tua FOX 100 gr in più. Il tuo solo pacco pignoni pesa circa 200 gr in più
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
Ciao Sandro ....fidati. Pesata e ripesata.
Gruppo XX1 completo, freni XTR, dischi corsa estrema reggisella, manubrio e serie sterzo in carbonio. Tutte le viti in titanio, tutte. La Fox Factory pesa 1545, la tua FOX 100 gr in più. Il tuo solo pacco pignoni pesa circa 200 gr in più

Si ma tu hai un ammortizzatore in più ed il peso di un telaio per una full... Bo.. Ti credo eh, ma a volte i pesi non li capisco..
 

wonderwoman

Biker serius
18/6/06
259
1
0
Catania
Visita sito
Un saluto a tutti quanti ... di recente sono felice possessore di una team elite 02 xt/slx 2016 ... la bike l'adoro mi trovo benissimo . Ho un quesito da porvi la mia mtb monta una doppia ed in un futuro prossimo non escludo che possa passare ad un monocorona.. guardando i modelli che dalla casa madre escono con il mono ho notato che al posto del deragliatore montano una placca/paracatena con la predisposizione alle due viti e i fori dei cavi passanti sono sigillati da tappini in silicone .. ho praticamente spulciato su tutti i siti a me conosciuti ma non ho trovato nulla .. ho scritto a bmc ma ancora dopo oltre una settimana non ho avuto notizie .. qualcuno può aiutarmi o indirizzarmi in qualche link che tratta accessori bmc. Grazie

Ciao Ti ho dato delle info in mp
 

wonderwoman

Biker serius
18/6/06
259
1
0
Catania
Visita sito
Buongiorno a tutti, vorrei cambiare la mia front attuale con una BMC.
Quale prendereste tra le due?

- TE02 2015 XT a meno di 2000€ e, pare, in condizioni perfette
- TE02 2016 X01 a 2300 (colore blu/turchese con forca bianca che non mi piace molto)

Non trovo poi i pesi dei due mezzi, qualcuno sul pezzo riuscirebbe a indicarmeli per favore? Grazie mille ma non so decidermi...

Ti consiglio la TE02 2016... il colore di presenza è molto più gradevole rispetto le foto ma la cosa principale è che hai il telaio diverso, con perno passante posteriore e geometria miglioreta!
 

Classifica mensile dislivello positivo