Club Le nostre BMC

alessiozag

Biker serius
27/7/08
128
1
0
Venezia
Visita sito
Ciao a tutti oggi sono andato a ordinare la mia fourstroke 2, arrivo indicativo 9 febbraio...mi sento come un bambino che non vede l'ora di avere il gioccatolo che tanto ha desiderato!! Appena la porto a casa ci faccio un bel book fotografico :-?:-?:-?
 

A2BIKE

Biker serius
20/12/12
222
16
0
42
Visita sito
Bike
Scott Spark 2022
Ecco la mia
BMC FS01 2015, Con Lefty, Gruppo XX1 e Hollowgram, Freni R1 Racing 2015
 

Allegati

  • 10402479_10202954354164782_8202054084369724656_n.jpg
    10402479_10202954354164782_8202054084369724656_n.jpg
    60,1 KB · Visite: 58
  • IMG_20141206_123057_1.jpg
    IMG_20141206_123057_1.jpg
    58,1 KB · Visite: 55

Folgorinovale

Biker urlandum
29/6/12
597
1
0
Roma nord
Visita sito
Bike
Guerciotti Scott Bianchi
Mi sto avvicinando al mondo BMC in previsione di un futuro acquisto. Sono orientato per la teamelite TE02 XT, che ne dite?(ho sempre avuto mtb front). Mi indicate il prezzo di listino
?
 

Gab_Mtb

Biker popularis
12/9/13
66
1
0
Moncalieri
Visita sito
Ciao,
è un gran mezzo, telaio eccezionale, forse il gruppo XT un po pesantuccio per una bici di questo valore e volta ad un utilizzo race.
Il prezzo di listino dovrebbe essere 3000 euri.
 

Folgorinovale

Biker urlandum
29/6/12
597
1
0
Roma nord
Visita sito
Bike
Guerciotti Scott Bianchi
Innanzitutto grazie per i contributi. Domani vado a vederLE dal vivo in negozio; voglio infatti vedere anche la FS02 xtconsiderando che la mia attuale mtb è in carbonio e tutta xt con un peso di 10,6 kg non vedo molto conveniente l 'acquisto della TE02 xt, per cui perchè non provare una full Da 12 kg?
 
D

dandy1973

Ospite
Innanzitutto grazie per i contributi. Domani vado a vederLE dal vivo in negozio; voglio infatti vedere anche la FS02 xtconsiderando che la mia attuale mtb è in carbonio e tutta xt con un peso di 10,6 kg non vedo molto conveniente l 'acquisto della TE02 xt, per cui perchè non provare una full Da 12 kg?

tutto sta in cosa devi fare, io provengo da una full e ti posso assicurare che con la TE02 non ho rimpianti, tolto sui percorsi da enduro spinto
 
D

dandy1973

Ospite
Io pratico prettamente percorsi xc, gare gf ed endurance ( una decina di gare all'anno); nel gruppo sono tutti fullizati, resisto ancora con la mia front.

a parità di bici i pro su una front sono, bici più leggera all'incirca 1 Kg, più reattiva, una cosa che non c'è non si rompe, meno manutenzione
i pro di una full credo che sia solo più comoda, correggetemi se sbaglio
 

alessiozag

Biker serius
27/7/08
128
1
0
Venezia
Visita sito
Ciao, tra molte bici in lizza per il mio acquisto, c'erano anche per l'appunto la te02 xt e la fs2, e nel mio caso e per le mie esigenze alla fine ho optato per la fs2 perchè leggendo nei vari forum, non trovo una persona che ne parli male, come delle volte capita per epic (colpa del brain?!) e altri brand nel setore full da più tempo, senza contare che a mio avviso i 12 kg sono facilmente ritoccabili di 1 kg circa rivendendo (ovviamente trovando l'acquirente interessato) alcuni componenti tipo ruote dtswiss 1700 (1780 grammi) con qualcosa di almeno 2 etti più leggero, freno ant e post xt da 180mm per un anteriore da 180 ed un posteriore da 160 ashima (dischi xt facilmente vendibili e altri 70 80 grammi tolti forse a zero spesa), il famoso trittico con, senza badando a spese, almeno altri 2 etti tolti, catena alla prima sostituzione, sella da un etto più leggera (la fizik tundra 2 sta sui 240 grammi) e copertoni da 2.10...penso che 1 kg o qualcosa meno senza svenarsi a sangue e con un pò di fortuna nel rivendere i pezzi di listino si riesce a togliere, ovvio un pò di pazienza se non si vuole restar fuori con molti soldi ci vuole! In ogni caso penso che il kg in più rispetto alla front sia tutta salute per la schiena, altrimenti come dicono tutti, se cerchi la prestazione pura...sopratutto in salita forse la front ti fa risparmiare secondi o forse 1/2 minuti in gara o anche più
 
D

dandy1973

Ospite
Ciao, tra molte bici in lizza per il mio acquisto, c'erano anche per l'appunto la te02 xt e la fs2, e nel mio caso e per le mie esigenze alla fine ho optato per la fs2 perchè leggendo nei vari forum, non trovo una persona che ne parli male, come delle volte capita per epic (colpa del brain?!) e altri brand nel setore full da più tempo, senza contare che a mio avviso i 12 kg sono facilmente ritoccabili di 1 kg circa rivendendo (ovviamente trovando l'acquirente interessato) alcuni componenti tipo ruote dtswiss 1700 (1780 grammi) con qualcosa di almeno 2 etti più leggero, freno ant e post xt da 180mm per un anteriore da 180 ed un posteriore da 160 ashima (dischi xt facilmente vendibili e altri 70 80 grammi tolti forse a zero spesa), il famoso trittico con, senza badando a spese, almeno altri 2 etti tolti, catena alla prima sostituzione, sella da un etto più leggera (la fizik tundra 2 sta sui 240 grammi) e copertoni da 2.10...penso che 1 kg o qualcosa meno senza svenarsi a sangue e con un pò di fortuna nel rivendere i pezzi di listino si riesce a togliere, ovvio un pò di pazienza se non si vuole restar fuori con molti soldi ci vuole! In ogni caso penso che il kg in più rispetto alla front sia tutta salute per la schiena, altrimenti come dicono tutti, se cerchi la prestazione pura...sopratutto in salita forse la front ti fa risparmiare secondi o forse 1/2 minuti in gara o anche più



concordo con la tua opinione, e come dici dipende da cosa vuoi fare, se vuoi la prestazione pura la front è meglio, se vuoi un po di comodità vai di full, guardando il peso nella full con poco cavi 1 Kg ma anche nella front con poco cavi 1 Kg e ricorda che come prezzo di partenza la front costa 600€ in meno, che puoi usare per alleggerirla
 

alessiozag

Biker serius
27/7/08
128
1
0
Venezia
Visita sito
guardando il peso nella full con poco cavi 1 Kg ma anche nella front con poco cavi 1 Kg e ricorda che come prezzo di partenza la front costa 600€ in meno, che puoi usare per alleggerirla

Certo, assolutamente vero, ma il mio ragionamento partiva dal presupposto che la front ha già un peso accettabile rispetto ai 12.18 kg dichiarati della fs2. Il mio concetto era quello di eliminare eventuali dubbi sull'acquisto di una full sul tema del "peso elevato" che hanno rispetto alle front, spesso questo argomento scoraggia chi si fa coinvolgere dai compagni di uscita che sono fissati col peso della biga indirizzando la gente che non ha un budget quasi da "utilitaria" diciamo (:mrgreen:). Poi vuoi mettere rispondere a chi ti domanda quanto pesa la tua full dire...che ne sò....11kg tondi tondi con pedali e portaborraccia invece che 12.5....io gonfierei il petto dicendolo nonostante non sia un peso record :smile::smile:
 

Folgorinovale

Biker urlandum
29/6/12
597
1
0
Roma nord
Visita sito
Bike
Guerciotti Scott Bianchi
Ciao, tra molte bici in lizza per il mio acquisto, c'erano anche per l'appunto la te02 xt e la fs2, e nel mio caso e per le mie esigenze alla fine ho optato per la fs2 perchè leggendo nei vari forum, non trovo una persona che ne parli male, come delle volte capita per epic (colpa del brain?!) e altri brand nel setore full da più tempo, senza contare che a mio avviso i 12 kg sono facilmente ritoccabili di 1 kg circa rivendendo (ovviamente trovando l'acquirente interessato) alcuni componenti tipo ruote dtswiss 1700 (1780 grammi) con qualcosa di almeno 2 etti più leggero, freno ant e post xt da 180mm per un anteriore da 180 ed un posteriore da 160 ashima (dischi xt facilmente vendibili e altri 70 80 grammi tolti forse a zero spesa), il famoso trittico con, senza badando a spese, almeno altri 2 etti tolti, catena alla prima sostituzione, sella da un etto più leggera (la fizik tundra 2 sta sui 240 grammi) e copertoni da 2.10...penso che 1 kg o qualcosa meno senza svenarsi a sangue e con un pò di fortuna nel rivendere i pezzi di listino si riesce a togliere, ovvio un pò di pazienza se non si vuole restar fuori con molti soldi ci vuole! In ogni caso penso che il kg in più rispetto alla front sia tutta salute per la schiena, altrimenti come dicono tutti, se cerchi la prestazione pura...sopratutto in salita forse la front ti fa risparmiare secondi o forse 1/2 minuti in gara o anche più

Oggi sono stato a vedere la FS2, beh che dire è bellissima, anche nel prezzo il negoziante mi ha fatto un gran lavoro, ora sta a vendere la mia front, che di questi tempi temo sia impresa visto che sparerò 1500 :-) (ma forse conviene vendere i pezzi singoli?)
Cmq grazie per le info, riguardo il peso già so che mi porterò dietro la mia sella ed il mio manubrio KCNC, per i pedali monterò XTR. I cerchi che monta sono Tubless ready oppure no?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo