Le nostre bici da endurance...qui???

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Ciao lancio un'idea a 24hPassion, se crede sia utile e divertente continuiamo se no OUT.....

Creiamo un topic sulle bike utilizzate dai forumendoli per le amate endurance?????

A presto
kinom :celopiùg:




ps la mia è solo voglia di farvi vedere la nuova biga :spetteguless:
 

24hpassion

Biker perfektus
Ciao lancio un'idea a 24hPassion, se crede sia utile e divertente continuiamo se no OUT.....

Creiamo un topic sulle bike utilizzate dai forumendoli per le amate endurance?????

A presto
kinom :celopiùg:




ps la mia è solo voglia di farvi vedere la nuova biga :spetteguless:

Bellissima idea!!
Anche se temo entrate di persone che potrebbero farlo solo per spammare chi gli passa le bici.

Che, per carità, non è proibito, ma in certi casi è un po' border line.

Spero che chi posti qui non arrivi con anatemi del tipo "questa è la bici migliore per le 24h!!" "ecco la bici nata per l'endurance!!!", oppure "ringrazio tizio che mi da la bici".....ecco, questo non mi piacerebbe.

Comincia tu però, visto che hai avuto una bellisima idea, e che come hai gia detto.......
.......ps la mia è solo voglia di farvi vedere la nuova biga :spetteguless:

Poi arrivo anch'io....e tanti altri!!

Ciao
 

pitban

Biker tremendus
30/1/09
1.343
9
0
63
chiusdino
Visita sito
Bellissima idea!!
Anche se temo entrate di persone che potrebbero farlo solo per spammare chi gli passa le bici.

Che, per carità, non è proibito, ma in certi casi è un po' border line.

Spero che chi posti qui non arrivi con anatemi del tipo "questa è la bici migliore per le 24h!!" "ecco la bici nata per l'endurance!!!", oppure "ringrazio tizio che mi da la bici".....ecco, questo non mi piacerebbe.

Comincia tu però, visto che hai avuto una bellisima idea, e che come hai gia detto.......


Poi arrivo anch'io....e tanti altri!!

Ciao

Per evitare tutto questo dirò solo che ho un full con telaio in carbonio, 100 di escursione davanti e dietro. con la quale mi trovo benissimo, forse perchè vado sulle biammo dal lontano 1974, (Carraro con 4,5 cm di escursione dietro e 6 alla forca con la quale facevo gare di discesa).
Approfitto per fare un appello.
Sarei curioso di provare una 29er, se qualcuno a Idro è disponibile possiamo fare uno scambio per qualche giro, la mia è una taglia L

Saluti
Pitban
 

24hpassion

Biker perfektus
Per evitare tutto questo dirò solo che ho un full con telaio in carbonio, 100 di escursione davanti e dietro. con la quale mi trovo benissimo, forse perchè vado sulle biammo dal lontano 1974, (Carraro con 4,5 cm di escursione dietro e 6 alla forca con la quale facevo gare di discesa).
Approfitto per fare un appello.
Sarei curioso di provare una 29er, se qualcuno a Idro è disponibile possiamo fare uno scambio per qualche giro, la mia è una taglia L

Saluti
Pitban

Posta la foto della tua bike!

Poi, mica è proibito dire nulla riguardo alla propria mtb, nel senso se ci si trova bene ecc......il mio era un discorso riservato ai possibili spammer che usano il forum per fare solo promozione.

Ho 29, però mi sa che non fa al caso tuo: è singlespeed, taglia "S" e rigida.
A Idro la userò un po' forse.

kinoooooom!!!!.......

Ciao.
 
Per evitare tutto questo dirò solo che ho un full con telaio in carbonio, 100 di escursione davanti e dietro. con la quale mi trovo benissimo, forse perchè vado sulle biammo dal lontano 1974, (Carraro con 4,5 cm di escursione dietro e 6 alla forca con la quale facevo gare di discesa).
Approfitto per fare un appello.
Sarei curioso di provare una 29er, se qualcuno a Idro è disponibile possiamo fare uno scambio per qualche giro, la mia è una taglia L

Saluti
Pitban

Anch'io ho una full, con 100 di escursione davanti e 125 dietro, quindi sono di parte.
Direi che molto dipende dal tipo di tracciato e soprattutto se la gara si affronta come solo o in squadra.
Non c'è dubbio che il confort che da una full è impagabile soprattutto x chi deve stare molte ore in sella (solitari).
Per chi corre in squadra direi che il problema nn si pone.

OT complimenti per la lunga carriera di biker
 
Per evitare tutto questo dirò solo che ho un full con telaio in carbonio, 100 di escursione davanti e dietro. con la quale mi trovo benissimo, forse perchè vado sulle biammo dal lontano 1974, (Carraro con 4,5 cm di escursione dietro e 6 alla forca con la quale facevo gare di discesa).
Approfitto per fare un appello.
Sarei curioso di provare una 29er, se qualcuno a Idro è disponibile possiamo fare uno scambio per qualche giro, la mia è una taglia L

Saluti
Pitban
forse intendevi dire 1994? anchio ho comprato nel 94 la mia prima full , una frm beactive da cc e non sono più tornato indietro nonostante le full di allora non fossero proprio il massimo per le gare sia per il peso elevato sia per il funzionamento delle sospensioni e per la scarsa rigidità.Ora è un altro mondo uso un orbea oiz ufo 80 mm dietro e manitou r7 mrd sempre da 80 mm ma sto meditando di passare ad una 100mm(ho sfondato i fine corsa della mia forka) e passerò dopo anni di dubbi alle tubeless. farò così le prox 24 ore del 2009
 

Scar

Biker serius
19/11/08
140
3
0
Bergamo
Visita sito
Io ho una front in alluminio con escursione da 100 mm! La uso sia per le endurance (in solitaria o in squadra che sia) che per gare XC-marathon.
L'unica modifica apportata ai fini della "comodità" sono le manopole anatomiche, ottime non solo per le lunghe distanze ma anche nelle uscite :i-want-t: di tutti (o quasi) i giorni!
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Behh vedo che vi ho stuzzicato... :)

La nuova bestiola di famiglia è nata il 1 Maggio in quel di Filattiera in occasione del tour sul percorso della 12ore di Giuseppe :spetteguless:

La biga è Chumba VF2 full con 120mm ant e post. Triangolo in alluminio e Carro in Carbonio. Componenti XT, Avid, CrisKing, Aerozine, Syncross, Thomson. Peso circa 12kg da ultimare. Bici perfetta per divertirsi, spingere e fare lunghe distanze. Nel weekend ho aperto la stazione con 3giorni consecutivi sulla bici :il-saggi:

Behh se mettiamo anche lo storico dovrei iniziare dal 1990 quindi è lunga..diciamo che le ultime bike sono state Rush Carbon (Cannondale) Cube Front e Kona KingKikapu (più miriadi di meteore..... povera moglie :smile:)


Angelo possiamo mettere foto o ci impastiamo???
ciao
kinom:duello:
 

deepjoe

Biker infernalis
31/1/06
1.888
-53
0
Monghidoro (BO)
Visita sito
Behh vedo che vi ho stuzzicato... :)

La nuova bestiola di famiglia è nata il 1 Maggio in quel di Filattiera in occasione del tour sul percorso della 12ore di Giuseppe :spetteguless:

La biga è Chumba VF2 full con 120mm ant e post. Triangolo in alluminio e Carro in Carbonio. Componenti XT, Avid, CrisKing, Aerozine, Syncross, Thomson. Peso circa 12kg da ultimare. Bici perfetta per divertirsi, spingere e fare lunghe distanze. Nel weekend ho aperto la stazione con 3giorni consecutivi sulla bici :il-saggi:

Behh se mettiamo anche lo storico dovrei iniziare dal 1990 quindi è lunga..diciamo che le ultime bike sono state Rush Carbon (Cannondale) Cube Front e Kona KingKikapu (più miriadi di meteore..... povera moglie :smile:)


Angelo possiamo mettere foto o ci impastiamo???
ciao
kinom:duello:


Cavoli...il Chumba....facci sognare con le foto!!!!
 

24hpassion

Biker perfektus
Tocca a me?

Per adesso ho questa, e la sfida della SS mi intriga parecchio.

Poi, in teoria, dovrei avere il mio telaio "ufficiale": un Dedacciai EM2 fatto su misura per me, front da 80mm, con carro in carbonio.

Allestimento xt disc, Marzocchi xc700, sella Smo Glider, Crossmax XL, Phyton tubeless, Crank Brothers.

Però, come alcuni sanno, ha subito un "leggerissimo" danno durante un volo aereo ed è tutt'ora in infermeria, con poche possibilità di sopravvivenza.

Forse tutto l'allestimento lo sposto su un telaio in "metallo nobile".

Ho sempre preferito le front per le 24h in solitario, per peso e reattività.

Ciao.
 

Allegati

  • 2K7_UNIT-29.jpg
    2K7_UNIT-29.jpg
    54,5 KB · Visite: 20

COBAS80

Biker popularis
25/6/07
91
0
0
Pavia
Visita sito
Maddai????
Eh, sono ignorante.....e mica posso sapere tutto, rischio poi la crocifissione!:smile:

Comunque è superlight davvero se è 11.1:!:

Taglia?

Sicuro che lo è 11.1 kg! :rosik:

Taglia L!!

P.S.
Peccato che fai finale in 4 proprio quando noi la facciamo in 8 per la prima volta!

I "Regalati siam Cari" ti aspettano per una sfida alla pari...
:fatti-so:
 

24hpassion

Biker perfektus
Sicuro che lo è 11.1 kg! :rosik:

Taglia L!!

P.S.
Peccato che fai finale in 4 proprio quando noi la facciamo in 8 per la prima volta!

I "Regalati siam Cari" ti aspettano per una sfida alla pari...
:fatti-so:

Non sfidarmi mai......fidati.

O meglio: se accetto la sfida comincia a preoccuparti.:duello:

E poi dai, noi a Finale siamo un team che soprattutto vuole divertirsi, anche se un paio si difendono bene.

Io, se tutto va bene quest'anno, comincerò a pedalare decentemente veso fine Giugno.

Però un giretto vedrai che ci incontriamo.

Ciao:-)
 

COBAS80

Biker popularis
25/6/07
91
0
0
Pavia
Visita sito
Non sfidarmi mai......fidati.

O meglio: se accetto la sfida comincia a preoccuparti.:duello:

E poi dai, noi a Finale siamo un team che soprattutto vuole divertirsi, anche se un paio si difendono bene.

Io, se tutto va bene quest'anno, comincerò a pedalare decentemente veso fine Giugno.

Però un giretto vedrai che ci incontriamo.

Ciao:-)

Anche noi a Finale andiamo per divertirci e per la prima volta in 8 per vivere meglio il "contorno"!

Se anche questa volta non bevi con noi giuro che ci offendiamo!!!
:prost:

Intendevo una sfida 4 contro 4 in una delle prossime 24h...

:duello:

Chiudo :offtopic:!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo